Investire in bot

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con i BOT non puoi compensare minus. Devi prendere un BTP sotto 100, magari con cedola bassa.
Cavolo, non lo sapevo...
Meno male mi hai avvisato, dovrei quindi vedere qualche BTP, ma non so se ci siano sotto i 100 con scadenza 12/23 massimo... :(
 
Ci sono, ci sono.
Guarda il thread dei btp 0% ad esempio.
Ma ce ne sono anche altri con anche un po’ di cedole
 
Cavolo, non lo sapevo...
Meno male mi hai avvisato, dovrei quindi vedere qualche BTP, ma non so se ci siano sotto i 100 con scadenza 12/23 massimo... :(

Anche i certificati vanno bene ma è tutt'altro rischio. Al limite puoi vedere quelli a capitale protetto.
 
Scusate la mia ignoranza quindi se acquisto sul mercato un bot a 98 alla scadenza non mi viene rimborsato a 100? Devo pagare il 12,5% sui 2 di guadagno anche se ho minus pregresse?
Grazie.
 
Mi passereste un sito dove possa trovare le date delle prossime emissioni dei Bot e le quotazioni per gli esistenti ?
Ringrazio anticipatamente.
 
Citazione Originariamente Scritto da ortego Visualizza Messaggio
Mi passereste un sito dove possa trovare le date delle prossime emissioni dei Bot e le quotazioni per gli esistenti ?
Ringrazio anticipatamente.
la prossima asta bot è il 25 .11.

Dove vedo le loro quotazioni attuali ?
A 12 mesi quanto rendono ?
Dopo il 25/11 quando sara' la prossima asta ?
Grazie
 
che coincidenza questo post..

da decenni non toccavo un bot, ieri per test ne ho preso 1 su fineco, aggiudicato oggi.

ISIN Titolo: IT0005518516
Prezzo totale di acquisto: 97,7739

BOT 14 NOVEMBRE 2023

Il prezzo di aggiudicazione era di 97,345.
La differenza sono tutte commissioni?
 
i bot non pagano cedole: l'interesse è il fatto che compri a 98 quello che ti viene rimborsato a 100 (quindi lo scarto tra 98 e 100 è la cedola e le cedole non compensano le minus)


Il presso di emissione influenza qualcosa per chi "sale" sul BOT in corso d'opera? Un ulteriore plus/minus a seconda che il prezzo sia superiore o inferiore a 100?:confused:
 
Scusate la mia ignoranza quindi se acquisto sul mercato un bot a 98 alla scadenza non mi viene rimborsato a 100? Devo pagare il 12,5% sui 2 di guadagno anche se ho minus pregresse?
Grazie.

Se compri a 98... pagherai circa 98,25 quello che ti verrà liquidato a 100 tondo a scadenza.
 
Se compri a 98... pagherai circa 98,25 quello che ti verrà liquidato a 100 tondo a scadenza.

Ma un BOT una volta comprato non lo si può vendere a mercato?
Se sì, supponendo lo si venda ad un prezzo più alto, viene considerato capital gain quindi compensabile con le minus o no?
 
Qualcuno e dentro al NV23 da cedola al 2% . volevo prenderne un po per diversificare e avere una scadenza corta
 
dovrei parcheggiare della liquidità che potrei prelevare in qualsiasi momento ,credete che un bot,ctz,cct possano andare bene per il mio utilizzo ?
 
Ho letto che il 25 novembre vi è l'asta per un BOT annuale. Si possono prenotare solo il 25 o, come per i BTP, vi è una finestra di 3 giorni? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro