Dexia Crediop in live meeting su FOL

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
conoscendo la rilevante esposizione Dexia nei confronti dela Grecia, un investitore dovrebbe sentirsi in posizione confortevole ad investire nei bond Dexia Crediop?
 
avete valutato/state valutando se intraprendere qualche iniziativa seguente la comunicazione che qualche banca ha inviato ai propri clienti per comunicare il vs downgrade e soprattutto per modificare l'asset allocation qualora l'esposizione in dossier titoli fosse superiore a una data percentuale?
 
Avete in programma / state riacquistando loe vostre obbligazioni che quotano a sconto ?
 
Gentile Dott.Catalano
riterrete oppurtuno per il futuro diversificare la vs politica di funding o continuerete sul sentiero attuale ? Infine come giudicate l'approccio (in parte nuovo per il mercato obligazionario italiano ) dei collocamenti a mercato ?
Grazie
 
Disallineamento quotazioni

Gentile Dott. Catalano, come si spiega l'andamento anomalo dei bond Dexia, che vede i titoli a scadenze più ravvicinate, 2011, 2012, 2013, quotare a prezzi che rendono il 7% e oltre, e i bond 2016, T.F 4,85% e 5% che scambiano a prezzi che rendono meno del 5% nonostante la scadenza più lunga? Casomai dovrebbe essere il contrario. Grazie. Distinti saluti
 
Quali sono le prospettive della societa', anche in considerazione dell'evoluzione dell'asstto azionario (ci sono novita') e del recente downgrade.

Grazie, saluti

Gentile piccolaassemblea

il processo di vendita di Dexia Crediop è in corso e ritengo inopportuno fare specifiche considerazioni sullo stesso.

La recente riduzione del rating da parte di Moody's ci vede in profondo disaccordo con questa agenzia. Infatti, non sono stati tenuti in debita considerazione alcuni elementi caratteristici del business di Dexia Crediop. In particolare :
- la riconosciuta eccellente qualità del portafoglio;
- la robusta situazione patrimoniale;
- la consistente riduzione del gap di liquidità;
- la redditività delle nuova produzione commerciale in comparazione con i costi di funding;
- la diminuzione dei costi operativi.

Inoltre, non ci troviamo d'accordo con Moody's in merito al presunto indebolimento del supporto offerto dal Gruppo Dexia. Dexia Crediop è unità core del Gruppo e può, se necessario, beneficiarne del sostegno finanziario fino a quando sarà venduta.

Infine, le proiezioni dei risulati economici al 30 giugno , ancora unaudited ,sono positive e migliori delle previsioni del piano finanziairo.
 
Avete un contratto,accordo o simili che regoli l'operato dei Mm che agiscono sulle vostre obbligazioni?
Come mai si possono notare palesi disallineamenti tra emissioni?
Esempio IT0004698178 Dexia C-Mz16 Ser.Ord.5 Tasso Fisso 4,85% il cui prezzo è 99.97 rendimento netto 4.24%. mentre Dexia C-Ap12 Scala R (scadenza tra 10 mesi)quota 95.77 e rende il 5.73% Netto (annuo)
 
Come commenta il recente downgrade dell'agenzia S&P?
Quali sono le vostre stime circa l'andamento dell'esercizio in corso?
Intravede particolari criticità nell'esercizio in corso o in quelli futuri?
Come può ben comprendere la cessione della partecipazione di DEXIA entro ottobre 2012 può disincentivare un risparmiatore ad investire in bond DEXIA CREDIOP con scadenza successiva a tale data: ritiene si tratti di timori infondati? Se sì, per quale motivo?
Grazie.
 
Buongiorno, dott.Catalano
Noto un considervole spread tra denaro e lettera per le vostre obbligazioni
quotate sull'Euromercato che sono negoziate da diverse banche.
Mi riferisco ad emissioni come
Dexia 7/2011 lk 49A
Dexia 2015 Cms 10Y.
Esistono modalità di accesso diretto l'acquisto e la vendita di queste obbligazioni (senza passare per la banca) come accade per Mot, Euromot, Tlx?

Vorrei poi chiedere dove posso consultare i Cds relativi a Dexia
Infine vorrei sapere se esistono accordi o piani che prevedono l'uscita
dello Stato belga dal capitale che è il motivo per cui il vostro Core Tier
è così elevato

Grazie
 
buonasera dottor catalano sono il sigror fortugno giuseppe con cui lei ha parlato al telefono piu' di un mese fa' per il fatto delle letterine da parte di intesa lemie domande sono queste come vi siete tutelati di fronte a questa porcheria da parte di intesa facendovi perdere parecchi clienti anche se la nuova emissione 5% e' andata abbastanza bene per voi e poi vorrei sapere nel 2012 a chi sarete venduti buonasera dottore nel fol mio nikname e' buttozzo infine le vorrei dire che e' stata 1 persona gentile ed onesta ad avermi telefonato la ringrazio

Gentile Signor Fortugno,

come detto in altre circostanze non commentiamo le politiche commerciali di altre banche, anche se eseguite con modalità discutibili. I recenti andamenti di mercato mostrano però che le nostre recenti emissioni quotate sul MOT (le cosidette emissioni "Serie") hanno trovato un buon riscontro da parte dei risparmiatori e, non essendo legate ad una specifica rete bancaria di collocamento, si sono dimostrate meno volatili e meno soggette all'influenza delle politiche commerciali delle banche collocatrici.

In merito alla vendita annuciata di Dexia Crediop da parte del Gruppo Dexia non posso fare alcun commento.
 
La mia domanda

Visto che qui molti di noi sono interessati alla vicenda dexia crediop, mi rendo conto, che non puo' essere preciso, sulla cessione del gruppo, ma l'incertezza come Lei mi insegna, destabilizza gli investitori, inoltre la trasparenza è una regola che ora le banche sono tenute a seguire, e dexia è sempre stata precisa in questo. Puo' illusrtarci quali sarano i criteri che seguirete per la cessione del gruppo crediop?
grazie Ariari
 
cosa pensa delle famose lettere di Intesa? Ci sono delle discordie con Intesa perchè non collocate i prodotti tramite la loro rete? O tale comportamento è giudicato alla luce di eventuale interesse di Intesa per Crediop, e conseguente interesse ad abbattere il debito tramite riacquisto di bond?
 
Crediop- dexa

Personalmente non ho mai investito nelle obbligazioni crediop- dexa. Da piu' parti mi sono arrivati giudizi grigi sulle obbligazioni medesime e sinceramente i forti rendimenti mi hanno lasciato perplesso, tanto da evitarle.
Quali le garanzie reali per il risparmiatore? Ovvero, dietro ai forti rendimenti ci stanno molti dubbi...quale il raiting di riferimento?
 
Reverse

Buongiorno , vuole dire che allora e' il mercato che sta sbagliando quando
valuta le rev./floater 2018 intorno a 90 cent quando le concorrenti , stessa scadenza , sono valutate intorno al nominale ? GRAZIE
 
Gentile dott catalano, i bond dexia crediop hanno avuto nel mese di giugno specie le brevi scadenze un crollo delle quotazioni con rendimenti che superavano il 10% annualizzato, ho voluto in quei momenti dare fiducia al vostro istituto acquistando bond, può darci rassicurazioni sulla situazione patrimoniale dell'istituto?

Vi erano voci che dexia volesse dismettere la crediop, nel caso chi è il più probabile acquirente?

Gentile johnny1982,

Dexia Crediop ha una forte capitalizzazione. Al 31 dicembre 2010 il Tier 1 era pari al 15,07% ed il Total Capital Ratio era pari al 20,6%: entrambi ratios erano in aumento rispetto all'anno precedente a dimostrazione della solidità della Banca. I dati al 30 giugno non sono ancora disponibili, ma dalle proiezioni viene confermata la solidità patrimoniale della Banca. La situazione patrimoniale di Dexia Crediop è migliore della media di settore in Italia.

Sul processo di vendita ho già risposto
 
se lei fosse un trader non vendere la 5% a 100 per comprare quelle che scadono a fine2012 - inizio 2013 che rendono oltre il 6% netto?
e magari si porrebbe la domanda del perchè c'è tale disallineamento?
 
Gentile johnny1982,

Dexia Crediop ha una forte capitalizzazione. Al 31 dicembre 2010 il Tier 1 era pari al 15,07% ed il Total Capital Ratio era pari al 20,6%: entrambi ratios erano in aumento rispetto all'anno precedente a dimostrazione della solidità della Banca. I dati al 30 giugno non sono ancora disponibili, ma dalle proiezioni viene confermata la solidità patrimoniale della Banca. La situazione patrimoniale di Dexia Crediop è migliore della media di settore in Italia.

Sul processo di vendita ho già risposto
A questo si potrebbe obiettare che i vostri numeri non siano molto diversi da quelli che poteva esibire Lehman Brothers, pochi giorni prima del default. In che modo la Sua risposta dovrebbe tranquillizzare chi, come me, è pesantemente esposto sui vostri bond?
 
gentile dottor Catalano, premesso che alcune fonti avevano riferito che il crollo intercorso da fine maggio u.s. era dovuto all'intervento di banche che supportavano la scelta della clientela per allegerimento esposizioni dexia crediop ben 2 settimane dopo la diffusione del comunicato di rating moody's, appare evidente che la dimensione del fenomeno e la sua durata ha configurato il c.d. fenomeno dell'aggiottaggio: Avete interessto consob al riguardo per prevenire futuri comportamneti analoghi?
Inoltre non sarebbe inutile che da parte vostra fosse curata la settimane pubblicazione dei dati dinamic index, di difficile reperimento senza bloomberg
grazie
 
salve,
i rendimenti di mercato delle vs obbligazioni nelle ultime settimane hanno subito un brusco rialzo,
quali pensate siano i motivi che hanno portato negli ultimi tempi a questo ribasso dei corsi?
ed ancora nella vs presentazione dite che negli ultimi anni attraverso le principali rete bancarie avete collocato 18 MLD di obbligazioni, come pensate di continuare a fare raccolta visto che tutte le banche adesso hanno spazio solo per la propria?

grazie

Gentile vik1930,

i rendimenti delle nostre obbligazioni non trovano alcun fondamento nei dati patrimoniali della Banca. Riteniamo che pratiche commerciali intraprese da alcune banche in occasione del nostro downgrading potrebbero aver influito.

Da tempo Dexia Crediop ha intrapreso la strategia di collocare titoli direttamente sul mercato obbligazionario di Borsa Italiana. I risparmiatori hanno apprezzato il livello dei rendimenti, la possibilità di risparmiare la commissione di collocamento e di poter controllare in diretta l'andamento dei prezzi.

La provvista obbligazionaria unsecured è però una delle diverse forme di finanziamento. Dexia Crediop ha in avanzata fase di realizzazione un suo programma di covered bond. Nell'attesa della sua realizzazione potrà sempre contare sulle possibilità di finanziamento dei veicoli AAA del Gruppo Dexia, ovvero Dexia Municipal Agency e DKD.
 
Gent.mo Dott. Catalano,
volevo comprare le vostre obbligazioni, ma la mia banca mi ha detto che ormai siete nel gruppo Dexia, che loro considerano molto rischiosa e che quindi non avete perso la solvibilità che avevate come Crediop, visto che in caso di loro default lo sarebbero anche i votri bond. Per loro con la fusione con Dexia ci avete fortemente perso e sconsigliano altamente i vostri titoli che invece prima elogiavano come Crediop.
Conferma questa analisi?
Non avevate capito che Dexia era coì in crisi?
In caso di loro default, anche le vostre obbligazioni non sarebbero pagate o avete una garanzia a copertura specifica?
La ringrazio e saluto cordialmente.

Gentile Banks,


sul nostro sito può trovare tutte le informazioni relative a Dexia Crediop e valutare l'adeguatezza delle informazioni ricevute dalla sua Banca. Ho già risposto in merito ai valori patrimoniali.

Dexia Crediop "non è fusa" con Dexia ma è controllata del Gruppo Dexia. Gli azionisti sono : Dexia Credit Local (70%), Banco Popolare, Banca Pololare di Milano e Banca Popolare dell'Emilia Romagna (ognuna con una quota del 10%).

Le obbligazioni emesse da Dexia Crediop sono regolamentate dalla Legge Italiana ed in quanto tale non differiscono dal punto normativo da quelle emesse da altre banche Italiane.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro