SuperENEL

Secondo me c'è qualcuno che si e dimenticato di comprare prima...
Si e accorto che il valore non gli garbava.. e allora disse (tra se e se):
Facciamola scendere un pochino cosi compro e poi torna suuuuu!!!!!!
che dite su questa riflessione???

OK!:yes:
 
temo che ,se la botta è legata al calo del dividendo, a giugno non potremo aspettarci
più dell'acconto(0,10).
 
esatto...aspettiamo qulche esperto in "numeri";)

La tassazione è maggiore del 10,5% per il 2011, 2012 e 2013, successivamente sarà maggiore "solo" del 6,5%; di conseguenza i dividendi saranno inferiori in egual misura in valore assoluto, un plauso al governo per il bel autogol
 
Ultima modifica:
temo che ,se la botta è legata al calo del dividendo, a giugno non potremo aspettarci
più dell'acconto(0,10).

non sono d'accordo questo significa un utile in calo del 30% circa e non è la situazione di enel. Al massimo ci puo' stare una piccola limatura... ma non è detto... se il payout rimane al 60%...
 
stavo per vendere guardando il veloce movimento ma la notizia non sconvolge affatto.
 
Ma sei di un'intelligenza sfavillante... forse ho scritto quel post prima di questa notizia... ma certa gente lo accende il cervello prima di scrivere? :rolleyes:

No no... quello che può avvisare gli altri, con le tue massime, grazie alla sfera di cristallo, sei tu non certo io.... pazzesco. :rolleyes:
proprio perche l'hai scritto prima della notizia che ho detto "bella previsione" perchè trattasi solo di una delle tante previsione fatte da uno dei tanti che scrivono tanto per scrivere (intendiamoci pure io )...io il cervello cmq l'ho sempre acceso forse troppo...:cool:
 
non sono d'accordo questo significa un utile in calo del 30% circa e non è la situazione di enel. Al massimo ci puo' stare una piccola limatura... ma non è detto... se il payout rimane al 60%...
sono su enel in ottica di investimento e non di trading ,pertanto il dividendo mi interessa
e lo voglio robusto,ma ho imparato che gli annunci negativi vengono,spesso,"frazionati" in più tranches.
il mio pessimismo mi porta ad un 0,20 totale,l'aritmetica ad un 0,25...e questo è
l'augurio!
 
sono su enel in ottica di investimento e non di trading ,pertanto il dividendo mi interessa
e lo voglio robusto,ma ho imparato che gli annunci negativi vengono,spesso,"frazionati" in più tranches.
il mio pessimismo mi porta ad un 0,20 totale,l'aritmetica ad un 0,25...e questo è
l'augurio!

ed anch'io mi auguro che l'aritmetica prevalga ;)
 
sono su enel in ottica di investimento e non di trading ,pertanto il dividendo mi interessa
e lo voglio robusto,ma ho imparato che gli annunci negativi vengono,spesso,"frazionati" in più tranches.
il mio pessimismo mi porta ad un 0,20 totale,l'aritmetica ad un 0,25...e questo è
l'augurio!

se se in ottica di investimento pensa anche all'incremento di valore del titolo.
 
proprio perche l'hai scritto prima della notizia che ho detto "bella previsione" perchè trattasi solo di una delle tante previsione fatte da uno dei tanti che scrivono tanto per scrivere (intendiamoci pure io )...io il cervello cmq l'ho sempre acceso forse troppo...:cool:

"proprio perchè l'hai fatta prima"
Ma scusa tu una previsione la fai dopo?
Ma come c.@zzo ragioni?

"(intendiamoci pure io )"
Appunto una persona prova a vedere il mercato che direzione prende, purtroppo non avendo la sfera di cristallo di cui tu sei sicuramente fornito per aver criticato il mio post fatto prima della notizia, non potevo sapere che poi avrebbe preso questa scivolata, e a quanto pare come me molti qui non potevano saperlo ( a parte te ovviamente che invece hai poteri da veggente ).

"io il cervello cmq l'ho sempre acceso forse troppo"

E si vede dai tuoi commenti...:clap::clap:

Mia nipote che ha 1 anno, sono convinto che se glielo spiego lo capisce, a differenza tua...

Guarda come dice un antichissimo detto orientale (:D): "meglio non parlare con gli stupidi altrimenti si rischia di essere considerati allo stesso modo..." :o quindi ti lascio ripetere la canzoncina ,da solo, altre mille volte così poi dopo vai a fare cacchina e sei contento... ciao genio :cool::clap::clap: :D
 
dipende dal t della società pre robin tax.

La RT è stata introdotta nel 2008 pertanto dovrebbe essere già ampiamente scontata, quello che incide ora è solo la maggiorazione del 4% nel triennio

quindi quasi nulla sul dividendo... se si considera lieve crescita nei numeri aziendali.
 
dipende dal t della società pre robin tax.

La RT è stata introdotta nel 2008 pertanto dovrebbe essere già ampiamente scontata, quello che incide ora è solo la maggiorazione del 4% nel triennio

Oltretutto solo sulla parte inerente l' utile prodotto in Italia, e sappiamo bene che ENEL non è solo Italia ;)
 
Ma scusa tu una previsione la fai dopo?
Ma come c.@zzo ragioni?


Appunto una persona prova a vedere il mercato che direzione prende, purtroppo non avendo la sfera di cristallo di cui tu sei sicuramente fornito per aver criticato il mio post fatto prima della notizia, non potevo sapere che poi avrebbe preso questa scivolata, e a quanto pare come me molti qui non potevano saperlo ( a parte te ovviamente che invece hai poteri da veggente ).



E si vede dai tuoi commenti...:clap::clap:

Mia nipote che ha 1 anno, sono convinto che se glielo spiego lo capisce, a differenza tua...

Guarda come dice un antichissimo detto orientale (:D): "meglio non parlare con gli stupidi altrimenti si rischia di essere considerati allo stesso modo..." :o quindi ti lascio ripetere la canzoncina ,da solo, altre mille volte così poi dopo vai a fare cacchina e sei contento... ciao genio :cool::clap::clap: :D

dopo aver fatto cacchina, (forse l'unica previsione azzeccata da parte tua oggi)...ribadisco che la mia non era critica sulla previsione in se era un commento ironico visto il crollo (come se ne fanno tanti sul forum)..ma evidentemente non hai afferrato...io la sfera non la posseggo senno non starei qui a caz@eggiare e risponderti...cmq torno al lavoro quello almeno non manca mai...e su con la vita non ti offendere per cosi poco...ciao!
 
Ultima modifica:
dopo aver fatto cacchina, (forse l'unica previsione azzeccata da parte tua oggi)...ribadisco che la mia non era critica sulla previsione in se era un commento ironico visto il crollo (come se ne fanno tanti sul forum)..ma evidentemente non hai afferrato...io la sfera non la posseggo senno non starei qui a cazzeggiare e risponderti...cmq torno al lavoro quello almeno non manca mai...e su con la vita non ti offendere per cosi poco...ciao!

elegante!
 
ah vi ricordo che se domani finalmente quel ca..o di governo salta salta anche la robin hood tax...allora vedremmo una Enel a +10%....ma il nano è duro a morire...chi ha voglia di rischiare entri oggi...tanto qui è tutta una scommessa...


effettivamente ho rischiato e sono entrato...tipo un'ora prima che uscisse sta storia dei dividendi...ottimo tempismo :censored:
 
Indietro