Assicurazione auto ConTe.it

:rolleyes::no:

secondo me gli assicurati ConTe sono molto accorti (questo per il fatto di aver scelto l'online attualmente più a buon mercato) e molto prudenti, quindi non causano incidenti e stanno pure molto attenti a non farsene provocare dagli altri :o

diversamente dovremmo pensare che una polizza ConTe (che è sul mercato italiano da oltre due anni) ... porta bbbuono :D

Andrea, più a buon mercato lo é per te.

Per me lo é Quixa.
 
Andrea, più a buon mercato lo é per te.

Per me lo é Quixa.
io non ne dubito, se non costava meno non la facevi, credo

però io ho provato almeno tre volte a distanza di tempo e per tre auto differenti, di cui una non in classe 1, e all'incirca Quixà mi costava il 30% in più di DL

non ho sconti con Quixa ... ne avrei con Zurich Connect (ING), ma non mi conviene cmq e poi non mi piace
 
io non ne dubito, se non costava meno non la facevi, credo

però io ho provato almeno tre volte a distanza di tempo e per tre auto differenti, di cui una non in classe 1, e all'incirca Quixà mi costava il 30% in più di DL

non ho sconti con Quixa ... ne avrei con Zurich Connect (ING), ma non mi conviene cmq e poi non mi piace

Fino a tre anni fa anche per me Quixa non era conveniente ed infatti rimasi con Genertel.

Io sono convinto che si tratti di giochetti per spartirsi il mercato, facendo credere che non c'é un "cartello": l'economia di mercato é una bufala e ancor più grossa in Italia.
 
Attualmente ho fatto la lista guidatori perchè sono sicuro al 150% chi conduce l'auto (secondo me solo in questo caso si DEVE usare questa opzione, altrimenti sopra i 28 se non si hanno figlio maggiorenni), in un futuro potrebbe cambiare e in quel caso modificare le condizioni contrattuali o l'assicurazione ;)! Nel frattempo mi prendo lo sconto, quindi tendo ad essere dinamico nella vita!
 
Ultima modifica:
evitate Conte come la peste!!!! Provate Quixa!OK!

perchè hanno un call center di ignoranti. non mi hanno saputo gestire una pratica di passaggio polizza, figuriamoci un sinistro. Ho detto "provate Quixa", non fate Quixa.OK!
 
Ragazzi io sono passato a ConTe lo scorso anno. La mia ex assicurazione (Aurora) mi aveva proposto un preventivo con più di 30€ di aumento che è poca roba, lo so, ma non avendo mai avuto incidenti non l'ho proprio digerito, così ho fatto qualche preventivo on line e il più conveniente è stato appunto quello di ConTe. Sinceramente non l'avevo mai sentita prima, ma visto che avrei pagato quello che con la mia vecchia assicurazione pagavo nel 2004, ho deciso di provare.
Risultato? Lo scorso Febbraio ho rinnovato anche per il 2011!
Aspetti negativi secondo me sono 1) eccessiva attesa al call center; 2) da quest'anno lo sconto del 10% pagando con carta di credito non viene riconosciuto se si paga con carta prepagata (al call center però me l'hanno fatto lo stesso pur pagando con postepay, mah!!!).
 
Lo scorso anno a mio cugino ConTe non ha rimborsato la parte di assicurazione di cui non aveva usufruito in quanto ha rottamato l'auto. Per meglio dire: ConTe voleva più soldi di spese rispetto alla cifra che gli spettava per il rimborso.
 
Ho appena fatto un preventivo e rispetto a Directline ho +100 euro a parità di condizioni (RCA+FI+Ass. conducente+Ass. stradale). Se nei prossimi giorni non trovo di meglio (la polizza scade i primi di maggio) passo però a Zurich-Connect che mi fa +20 rispetto a Directline ma per la convenzione riservata ai clienti ING recupero 70 euro in buoni benzina ;)

io sono cliente ing e ho una polizza in scadenza 01-06-11
ignoravo l'esistenza dei buoni benzina con zurich. come funziona?
 
ART. 3 Diritti amministrativi
Il sistema di acquisto con carta di credito prevede un premio aggiuntivo pari a 7,38E lordi a titolo di diritti amministrativi ma anche una profilazione tariffaria più favorevole al contraente. Salvo quando diversamente specificato, ogni variazione che comporti:
- la rettifica dei dati di polizza, la sostituzione di polizza o la riattivazione delle coperture assicurative in seguito ad una pre- cedente sospensione prevede il pagamento di un corrispettivo di 24,60E lordi a titolo di diritti amministrativi;
- la risoluzione del contratto prevede il pagamento di un corri- spettivo di 49,20E lordi a titolo di diritti amministrativi.
:eek::eek::eek:

ART.16 Esclusioni e Rivalsa L’assicurazione non è operante:
a) nel caso di circolazione avvenuta contro la volontà del Proprietario, dell’usufruttuario, dell’acquirente con patto di riservato dominio o del locatario in caso di lo- cazione finanziaria, fermo quanto disposto dall’articolo 283, comma 1, lettera d) del Codice delle Assicurazioni;
b) se il conducente non è abilitato alla guida a norma del- le disposizioni in vigore;
c) nel caso di danni ai terzi trasportati, se il trasporto non
è effettuato in conformità alle disposizioni vigenti o
alle indicazioni della carta di circolazione; d) nel caso di veicolo guidato da persona in stato di eb- brezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti ov- vero alla quale sia stata applicata la sanzione ai sensi degli artt. 186 e 187 del D. Lgs. n. 285/1992 e successi-
ve modificazioni; e) nel caso in cui il veicolo adibito ad uso privato sia uti-
lizzato come scuola guida, se al fianco del conducente non vi sia una persona abilitata, ai sensi delle vigenti norme di legge, a svolgere le funzioni di istruttore;
f) se il conducente è in possesso di patente idonea ma scaduta, salvo che venga comunque rinnovata entro 3 mesi dalla data del Sinistro purché alle stesse condi- zioni, ovvero che il mancato rinnovo sia determinato direttamente ed esclusivamente dal Sinistro stesso;
g) nel caso di veicolo con targa prova, se la circolazione avviene senza l’osservanza delle disposizioni vigenti che ne disciplinano l’utilizzo;
h) in caso di veicolo dato a noleggio con conducente se il noleggio è effettuato senza la prescritta licenza od il veicolo non è guidato dal Proprietario o suo dipendente;
i) per i danni causati dalla partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle relative prove uffi- ciali ed alle verifiche preliminari e finali previste nel regolamento particolare di gara;
j) qualora la revisione sul veicolo oggetto di contratto non sia stata effettuata nei termini imposti per Legge e pertanto risulti scaduta.

Cmq a me viene il doppio di quello che pago attualmente...:wall::wall::wall:
 
Devo fare il rinnovo con ConTe e lo si può fare solo via call center.
Pagando con carta di credito al telefono chiedono anche il cvv? :confused:
 
Ho accettato la proposta di rinnovo della Conte.it per la mia seconda auto, ovvero una twingo del 1999, per cui è il secondo anno che stipulo polizza con detta compagnia assicurativa. Il primo anno per sola Rc 265,00 Euro mentre quest'anno 295,00 Euro.

Leggendo il contratto noto che alla voce "Valore Veicolo" è assegnato il valore 0.00 Euro.

La domanda è: nel caso dovessi avere un sinistro stradale nel quale ho pienamente ragione, la compagnia assicurativa della controparte potrebbe NON rimborsarmi il danno subito, che in ogni caso non può superare il valore dell'auto, facendo riferimento al MIO contratto assicurativo?

Certamente l'auto ha un valore di mercato molto basso, ma circa 2 anni fà fui risarcito da una società per una cifra di 1.200 Euro perchè un proprio cartello di segnaletica stradale a causa del vento cadde su questa auto, mi immaginavo che la compagnia le attribuisse almeno un valore di 1.000 Euro.

Grazie.
 
ho mollato conte dopo un'anno avendo trovato un'offerta ancora piu' economica, pero' all'atto della stipula il callcenter di Genertel mi ha fatto notare che la classe sull'attestato di rischio non corrispondeva con quanto da me inserito al momento del preventivo... alllora sono andato a controllare l'attestato di rischio rilasciato da conte ed in effetti riportava la stessa classe di quando ero entrato.... ho dovuto lottare 10 gg e fare decine di telefonate per convincerli ad inviarmi quello corretto, mi hanno addirittura ri-chiesto l'attestato di rischio che gli avevo mandato ad inizio polizza in quanto a loro dire lo avevano smarrito (!) e non volevano sentire ragioni... solo dopo aver minacciato denuncia all'ISVAP sono infine riuscito ad ottenerlo corretto di una classe .... che dire, i preventivi di conte sono spesso molto competitivi, ma la mia impressione e' che se in seguito si ha un qualsiasi problema, il callcenter lasci davvero a desiderare... senza contare quello che si puo' leggere in rete (basta googlare "problemi assicurazione conte") ... in definitiva, a parita' di prezzo NON stipulerei nuovamente con loro....
 
ho mollato conte dopo un'anno avendo trovato un'offerta ancora piu' economica, pero' all'atto della stipula il callcenter di Genertel mi ha fatto notare che la classe sull'attestato di rischio non corrispondeva con quanto da me inserito al momento del preventivo... alllora sono andato a controllare l'attestato di rischio rilasciato da conte ed in effetti riportava la stessa classe di quando ero entrato.... ho dovuto lottare 10 gg e fare decine di telefonate per convincerli ad inviarmi quello corretto, mi hanno addirittura ri-chiesto l'attestato di rischio che gli avevo mandato ad inizio polizza in quanto a loro dire lo avevano smarrito (!) e non volevano sentire ragioni... solo dopo aver minacciato denuncia all'ISVAP sono infine riuscito ad ottenerlo corretto di una classe .... che dire, i preventivi di conte sono spesso molto competitivi, ma la mia impressione e' che se in seguito si ha un qualsiasi problema, il callcenter lasci davvero a desiderare... senza contare quello che si puo' leggere in rete (basta googlare "problemi assicurazione conte") ... in definitiva, a parita' di prezzo NON stipulerei nuovamente con loro....
anch'io ero tentato, per via del prezzo molto buono, a mollare Quixa ma sentendo 'ste cose oltre ad altro...sono scettico!
 
Conte.it? Ma siamo matti? Ma lo sapete che c'è la RIVALSA TOTALE in caso di guida sotto l'effetto di alcolici e\o stupefacenti??? E' l'unica....roba che se uno sfortunello beve un bicchiere di vino e poi investe qualcuno è rovinato per sempre!!!!

Secondo voi conte.it è più generosa di tutte le altre e vi regala centinaia di € senza motivo???
 
conte ha dimezzato le spese del 50%, se si rivale per chi guida sotto alcol e stupefacenti fa bene!
 
conte ha dimezzato le spese del 50%, se si rivale per chi guida sotto alcol e stupefacenti fa bene!

Mah....confrontandola con Genialloyd la differenza sarà all'incirca un 10-15%....bazzecole che non valgono il rischio nè compensano la differenza di qualità tra le compagnie....in rete è pieno di utenti parecchio scontenti di conte.it.
 
Indietro