Assicurazione auto ConTe.it

Nel tuo caso è un rinnovo?

No è la prima polizza. Come detto ho chiamato ieri la signorina del call center che mi ha detto: "Aspetti un attimo che mi informo...(torna dopo 2 minuti)...scusi l'attesa posso dirLe che è un problema del nostro sito e non della sua carta di credito"

Per cui mi ha lasciato pensare che una volta risolto il problema si possa fare.

Nel tread "carta di credito ing. direct" un utente ha scritto che ha pagato senza problemi con carta di credito la polizza della conte, per cui anche questo fa pensare che sia un problema loro solo che si protrae ancora adesso.

Aspetterò fino a domani pomeriggio poi al limite telefono.
 
Ciao ragazzi,
ho fatto un preventivo online, la migliore proposta di ConTe.it mi farebbe risparmiare per la sola RCA ben 800 euro sul premio annuo attuale!
Qualcuno ha esperienze con questa compagnia?
Mi posso fidare?
Grazie,
ciao :):):)

io sono assicurato da circa un mese e mi sono trovato benissimo, sia per la velocità che per la cortesia.
ho assicurato prima lo scooter e poi l'auto e ho risparmiato circa 600 euro e vivo in una città MOLTO MOLTO CARA :NAPOLI.
io te la consiglio!
 
Credo però che sarebbe più utile avere un thread dove chi ha avuto incidenti possa dire come le varie assicurazioni si sono comportate. Perchè alla fine è quello che fa la differenza. Finchè non si hanno problemi bene o male le assicurazioni on-line si equivalgono, potrà esserci quella che ha il call center che funziona un po' meglio, ma non è che una si distingue nettamente per qualcosa.
 
Non sono ancora cliente della conte, ma volevo evidenziare che per l'assicurazione auto c'è un'opzione che poi vi obbliga a far riparare l'auto da una loro carrozzeria convenzionata, valutate bene se è il caso di lasciarla attiva.

tra un po mi scade quella della moto e sul preventivo mi chiedono se ho figli minori di 17 anni, mah sarà che si basano su statistiche ma che ci azzeccano i figli minori che poi neanche possono guidarla :mmmm:
 
qualcuno ha pagato con carta di credito via web?
 
Ho appena fatto un preventivo e rispetto a Directline ho +100 euro a parità di condizioni (RCA+FI+Ass. conducente+Ass. stradale). Se nei prossimi giorni non trovo di meglio (la polizza scade i primi di maggio) passo però a Zurich-Connect che mi fa +20 rispetto a Directline ma per la convenzione riservata ai clienti ING recupero 70 euro in buoni benzina ;)
 
evitate Conte come la peste!!!! Provate Quixa!OK!
 
Secondo me le clausole di ConTe sono parecchio rischiose nel caso si utilizzi le formule "Conducenti oltre 28 anni" o "Lista conducenti".
C'è scritto chiaramente che in caso di sinistro se non c'era al volante rispettivamente uno dei un conducente sotto i 28 anni o conducenti indicati la compagnia si rivale integralmente sull'assicurato! :eek: KO!
Di solito con le altre compagnie (zurich-connect, ecc.) in questi casi (guida esperta, ecc.) c'è cmq una franchigia eventuale.

Con ConTe se si fa ad esempio un danno di 2 milioni di euro e al volante non c'era un conducente consentito si rivalgono completamente!

Il gioco non vale assolutamente la candela.
 
Credo però che sarebbe più utile avere un thread dove chi ha avuto incidenti possa dire come le varie assicurazioni si sono comportate. Perchè alla fine è quello che fa la differenza. Finchè non si hanno problemi bene o male le assicurazioni on-line si equivalgono, potrà esserci quella che ha il call center che funziona un po' meglio, ma non è che una si distingue nettamente per qualcosa.

se vi interessa io ho avuto incidenti attivi e passivi con genertel, linear e dialogo: nessun problema.

:bye:
 
Secondo me le clausole di ConTe sono parecchio rischiose nel caso si utilizzi le formule "Conducenti oltre 28 anni" o "Lista conducenti".
C'è scritto chiaramente che in caso di sinistro se non c'era al volante rispettivamente uno dei un conducente sotto i 28 anni o conducenti indicati la compagnia si rivale integralmente sull'assicurato! :eek: KO!
Di solito con le altre compagnie (zurich-connect, ecc.) in questi casi (guida esperta, ecc.) c'è cmq una franchigia eventuale.

Con ConTe se si fa ad esempio un danno di 2 milioni di euro e al volante non c'era un conducente consentito si rivalgono completamente!

Il gioco non vale assolutamente la candela.

Beh io sono l'unico a guidare la mia auto, quindi questi problemi non dovrebbero sussistere, vero?
O varrebbe anche nel caso qualcuno mi rubi la macchina e va a fare danni o mette sotto qualcuno? :confused:
In quest'ultimo caso sarei io a pagare??? :confused:
 
Beh io sono l'unico a guidare la mia auto, quindi questi problemi non dovrebbero sussistere, vero?
O varrebbe anche nel caso qualcuno mi rubi la macchina e va a fare danni o mette sotto qualcuno? :confused:
In quest'ultimo caso sarei io a pagare??? :confused:
visto che siamo in italia queste domande paiono lecite :yes::mmmm::mad:
 
Beh io sono l'unico a guidare la mia auto, quindi questi problemi non dovrebbero sussistere, vero?
O varrebbe anche nel caso qualcuno mi rubi la macchina e va a fare danni o mette sotto qualcuno? :confused:
In quest'ultimo caso sarei io a pagare??? :confused:

http://www.conte.it/media/FASCICOLO_INFORMATIVO_AUTOVETTURE_20101201.pdf

ART. 20 Clausole Speciali – Dichiarazioni relative ai conducenti
Salvo diversa pattuizione, il contratto è stipulato sul presupposto che il veicolo assicurato possa essere condotto da qualunque Conducente purché abilitato alla guida (cd “Tutti i guidatori”). Tuttavia, a discrezione della Compagnia potranno essere offerte al cliente altre formule di copertura quali la “Lista guidatori” e “Guidatori maggiori di 28 anni”.

Lista guidatori
L’assicurazione è stipulata sul presupposto che il veicolo assicurato venga condotto esclusivamente dai conducenti dichiarati in Polizza. In totale è possibile dichiarare un Conducente Principale e fino a quattro Conducenti Aggiuntivi. Qualora al momento del Sinistro si trovasse alla guida del veicolo una persona non dichiarata nella “Lista guidatori” troverà applicazione l’art 6 “ Dichiarazioni e comunicazioni del Contraente”.
Inoltre, qualora sul contratto siano presenti anche le garanzie Collisione e Kasko, La Compagnia potrà rifiutare l’indennizzo.
La Rivalsa di cui al citato art. 6 non verrà esercitata nei seguenti casi, purché adeguatamente documentati:
• utilizzo del veicolo in stato di necessità derivanti da cause di natura eccezionali e imprevedibili;
• circolazione del veicolo conseguente a fatto doloso di terzi penalmente rilevante.

Guidatori maggiori di 28 anni
L’assicurazione è stipulata sul presupposto che il veicolo assicurato venga condotto esclusivamente da Conducenti con età maggiore o uguale a 28 anni compiuti. Qualora al momento del Sinistro si trovasse alla guida del veicolo una persona con età minore di 28 anni compiuti troverà applicazione l’art. 6 “ Dichiarazioni e comunicazioni del Contraente”.
Inoltre, qualora sul contratto siano presenti anche le garanzie Collisione e Kasko, La Compagnia potrà rifiutare l’indennizzo.
La Rivalsa di cui al citato art. 6 non verrà esercitata nei seguenti casi purché adeguatamente documentati:
• utilizzo del veicolo in stato di necessità derivanti da cause di natura eccezionali e imprevedibili;
• circolazione del veicolo conseguente a fatto doloso di terzi penalmente rilevante.

Quindi nel caso di furto dell'auto, la rivalsa è esclusa. Però il fatto deve essere "adeguatamente documentato".

Ma site cosi sicuri che la vostra auto non venga MAI utilizzata da un altro (per chi fa la "lista conducenti") o da un minore di 28 anni?
Siamo sicuri sia legale inoltre la clausola? (rivalsa completa e non franchigia come le altre compagnie).
Cioè per una sbadataggine ci si potrebbe indebitare di milioni di euro...
 
Ultima modifica:
Credo però che sarebbe più utile avere un thread dove chi ha avuto incidenti possa dire come le varie assicurazioni si sono comportate. Perchè alla fine è quello che fa la differenza. Finchè non si hanno problemi bene o male le assicurazioni on-line si equivalgono, potrà esserci quella che ha il call center che funziona un po' meglio, ma non è che una si distingue nettamente per qualcosa.

esatto.
Qualcuno che ha avuto creato/subito sinistri assicurato con Conte, non c'è?
 
esatto.
Qualcuno che ha avuto creato/subito sinistri assicurato con Conte, non c'è?
:rolleyes::no:

secondo me gli assicurati ConTe sono molto accorti (questo per il fatto di aver scelto l'online attualmente più a buon mercato) e molto prudenti, quindi non causano incidenti e stanno pure molto attenti a non farsene provocare dagli altri :o

diversamente dovremmo pensare che una polizza ConTe (che è sul mercato italiano da oltre due anni) ... porta bbbuono :D
 
se vi interessa io ho avuto incidenti attivi e passivi con genertel, linear e dialogo: nessun problema.

:bye:

OK!

http://www.conte.it/media/FASCICOLO_INFORMATIVO_AUTOVETTURE_20101201.pdf



Quindi nel caso di furto dell'auto, la rivalsa è esclusa. Però il fatto deve essere "adeguatamente documentato".

Ma site cosi sicuri che la vostra auto non venga MAI utilizzata da un altro (per chi fa la "lista conducenti") o da un minore di 28 anni?
Siamo sicuri sia legale inoltre la clausola? (rivalsa completa e non franchigia come le altre compagnie).
Cioè per una sbadataggine ci si potrebbe indebitare di milioni di euro...

Sì, sono sicuro. La macchina è mia e decido io chi la guida. Io ho fatto la limitazione dei 28 anni.
 
OK!



Sì, sono sicuro. La macchina è mia e decido io chi la guida. Io ho fatto la limitazione dei 28 anni.
io invece ho dovuto inserire mio figlio che ne ha 26, visto che l'auto la guida quasi solo lui

ciò nonostante m'è convenuto alla grande, una differenza di premio infinitesima OK!
 
io invece ho dovuto inserire mio figlio che ne ha 26, visto che l'auto la guida quasi solo lui

ciò nonostante m'è convenuto alla grande, una differenza di premio infinitesima OK!

quindi hai fatto la "lista guidatori"?

Spero non farai MAI e poi MAI guidare l'auto ad altri fuori dalla lista guidatori...
 
Indietro