Sezione Wall Street - Benvenuto ai nuovi e ...

presentazione

un saluto a tutti, dopo avervi letto per molto tempo ed aver imparato la netiquette del forum mi sono registrato con molta umilta' per poter imparare qualcosa in piu' da chi ( ed in questo forum ce ne sono davevro tanti) 'contributor' regala agli utenti del forum delle perle di compatenza e saggezza in materia che spazia da analisi tecnica a valutazione puramente finanziarie...penso che sia il miglior forum a livello di interscambio culturale in materia finanziaria in Italia e che sia stata giusta la sferzata nel non permettere piu "errori" che possono influire sulla reputazione del forum tutto.
Io ammetto di aver in passato sbagliato da neofita, ma mi auguro di avere la possibilita' di partecipare con animo nuovo ed umile, per crescere e magari contribuire un minimo con le segnalazioni di titoli nuovi e vecchi che magari hanno "momentum"...
Sara' mia cura tuttavia rispettare le regole del forum e nel rinnovare i complimenti ed i "grazie" a tutti i vecchi del forum (alcuni dei nick in rappresentanza della saggezza e competenza sono x esempio> Mr China, Salva Tori, federico il duca, miky.mouse, Roman 66, grecale, etc)...

Se posso fare una domanda: e' possibile al fine di migliorare la competenza degli utenti del forum, creare una sezione dove poter studiare l'analisi tecnica e capire come leggere i grafici con relativi supporti e livelli?
Magari esiste gia', ma non la trovo...

Grazie e buon trade a tutti.
 
un saluto a tutti, dopo avervi letto per molto tempo ed aver imparato la netiquette del forum mi sono registrato con molta umilta' per poter imparare qualcosa in piu' da chi ( ed in questo forum ce ne sono davevro tanti) 'contributor' regala agli utenti del forum delle perle di compatenza e saggezza in materia che spazia da analisi tecnica a valutazione puramente finanziarie...penso che sia il miglior forum a livello di interscambio culturale in materia finanziaria in Italia e che sia stata giusta la sferzata nel non permettere piu "errori" che possono influire sulla reputazione del forum tutto.
Io ammetto di aver in passato sbagliato da neofita, ma mi auguro di avere la possibilita' di partecipare con animo nuovo ed umile, per crescere e magari contribuire un minimo con le segnalazioni di titoli nuovi e vecchi che magari hanno "momentum"...
Sara' mia cura tuttavia rispettare le regole del forum e nel rinnovare i complimenti ed i "grazie" a tutti i vecchi del forum (alcuni dei nick in rappresentanza della saggezza e competenza sono x esempio> Mr China, Salva Tori, federico il duca, miky.mouse, Roman 66, grecale, etc)...

Se posso fare una domanda: e' possibile al fine di migliorare la competenza degli utenti del forum, creare una sezione dove poter studiare l'analisi tecnica e capire come leggere i grafici con relativi supporti e livelli?
Magari esiste gia', ma non la trovo...

Grazie e buon trade a tutti.

Benvenuto. Fossero tutti come te non ci sarebe bisogno di noi (moderatori :D). OK!

Quanto alla sezione AT io credo tu non ti renda conto che si scatenerebbe
una guerre tra divine scuole :D.
Comunque lasciamola la come proposta .... vediamo cosa si puo' fare
ascoltando anche gli altri utenti.
 
e io che faccio?
tanti anni fa, mi pare nel 2000, capitai a WS con il nick isoica
poi in arena politica venni bannato a vita
ma questa sezione non c'entrava nulla...
 
presentazione

Buongiorno a tutti i forumisti... dopo alcune settimane di intensa lettura ho deciso di iscrivermi. Lavoro nel settore bancario e sto iniziando a interessarmi sempre di più nel mercato azionario americano... inizialmente contributi potrò darne ben pochi, quello che spero è di riuscire a imparare tanto e pian piano mettermi nella condizione di poter anche io dire la mia ove possibile.
Un saluto a tutti!!!
 
Buongiorno a tutti i forumisti... dopo alcune settimane di intensa lettura ho deciso di iscrivermi. Lavoro nel settore bancario e sto iniziando a interessarmi sempre di più nel mercato azionario americano... inizialmente contributi potrò darne ben pochi, quello che spero è di riuscire a imparare tanto e pian piano mettermi nella condizione di poter anche io dire la mia ove possibile.
Un saluto a tutti!!!

Benvenuto.
Un consiglio da moderatore della sezione,
prendi tutto quello che leggi con le pinze,
di canta storie qua dentro ne abbiamo diversi ...
non prendere niente per oro colato.

Anni fa organizzavamo gare tra di noi con
i nostradamus e i wacky .... il 95% perde ... ;)
 
e io che faccio?
tanti anni fa, mi pare nel 2000, capitai a WS con il nick isoica
poi in arena politica venni bannato a vita
ma questa sezione non c'entrava nulla...

Peccato che non ti ho notato prima .... Isoica ! :D

Altro monumento della sezione ... se non erro vincitore
del primo nostradamus con un altro nick ... ;)
 
Broker/piattaforma

Buongiorno a tutti,
appena iscritto al forum per chiedere consigli su broker/piattaforma. Ho spulciato nei vecchi tread ma non ho trovato quello che cerco quindi (non me ne vogliate) ripropongo per l'nesima volta la questione. Attualmente (da circa 4 anni) uso directa e direi che tutto sommato non mi trovo male, ma...
mi chiedevo se ci fosse un'alternativa con commissioni più basse (ora sono 9$ ad eseguito +/- MM). Altra pecca da segnalare è che ultimamente l'esecuzione è mooooooooolto lenta (soprattutto in acquisto il titoli che hanno poi movimenti importanti al rialzo in poco tempo....fino a volte ad accettare l'ordine quando il prezzo è salito già del 2/3%....) oltre a non avere inseriti molti tiker (come Viringo, LEDS e molti altri che fra l'altro non trovo neanche su VT...)
Ecco, ci fosse qualcosa con piattaforma di analisi tecnica integrata (tipo Etrade) a costi contenuti, che consenta anche lo short e (chiedo troppo?) permetta anche una certa leva (che so...3/1, considerando che in USA alcuni broker hanno tariffe degressive o fisse a 3/4$) non sarebbe male.
Grazie a tutti, a presto
 
Buongiorno a tutti,
appena iscritto al forum per chiedere consigli su broker/piattaforma. Ho spulciato nei vecchi tread ma non ho trovato quello che cerco quindi (non me ne vogliate) ripropongo per l'nesima volta la questione. Attualmente (da circa 4 anni) uso directa e direi che tutto sommato non mi trovo male, ma...
mi chiedevo se ci fosse un'alternativa con commissioni più basse (ora sono 9$ ad eseguito +/- MM). Altra pecca da segnalare è che ultimamente l'esecuzione è mooooooooolto lenta (soprattutto in acquisto il titoli che hanno poi movimenti importanti al rialzo in poco tempo....fino a volte ad accettare l'ordine quando il prezzo è salito già del 2/3%....) oltre a non avere inseriti molti tiker (come Viringo, LEDS e molti altri che fra l'altro non trovo neanche su VT...)
Ecco, ci fosse qualcosa con piattaforma di analisi tecnica integrata (tipo Etrade) a costi contenuti, che consenta anche lo short e (chiedo troppo?) permetta anche una certa leva (che so...3/1, considerando che in USA alcuni broker hanno tariffe degressive o fisse a 3/4$) non sarebbe male.
Grazie a tutti, a presto

Si puo' far meglio andando all'estero, ma poi devi imparare a fare
la dichiarazione.
 
Si puo' far meglio andando all'estero, ma poi devi imparare a fare
la dichiarazione.

Buongiorno Sir,
quindi credi (mi permetto di darti del tu) che alla fine convenga rimanere con Directa?
La dichiarazione è complicata (a livello fiscale si intende)?
Ho provato più volte a contattare directa ma sulla questione commissioni proprio non ci sentono (eppure di eseguti ne faccio...)
Oltretutto ora la trovo molto limitante sulle funzionalità offerte per il mercato USA (non sono previsti ordini trail e moltre altre funzioni presenti invece per il mercato nostrano...)
E' un pò che ci penso ma in rete si trovano una tale quantità di sim che diventa difficile sceglierne una valida. Inoltre non tutte le americane permettono l'accesso ai non residenti, molte hanno il vincolo dei 25K ecc ecc.
Se riuscissi ad indicarmi qualche nome giusto per restringere il campo, ti sarei veramente grato.

Considera che io opero solo su Nasdaq e NYSE.

Felice di essere approdato in un forum dove poter discutere e confrontarsi con appassionati e addetti al settore senza dover parlare inglese

a presto
 
Buongiorno Sir,
quindi credi (mi permetto di darti del tu) che alla fine convenga rimanere con Directa?
La dichiarazione è complicata (a livello fiscale si intende)?

Non e' complicatissima, si tratta di prende le operazioni chiuse,
usare il cambio giornaliero per il controvalore e calcolare le plusvalenze
in euro.
Piu' che altro e' una rottura ... averlo in automatico e' sicuramente
meglio.
Se poi invece fai operazioni su etf non armonizzati e altro
diventa piu' complicato.

Ho provato più volte a contattare directa ma sulla questione commissioni proprio non ci sentono (eppure di eseguti ne faccio...)
Oltretutto ora la trovo molto limitante sulle funzionalità offerte per il mercato USA (non sono previsti ordini trail e moltre altre funzioni presenti invece per il mercato nostrano...)
E' un pò che ci penso ma in rete si trovano una tale quantità di sim che diventa difficile sceglierne una valida. Inoltre non tutte le americane permettono l'accesso ai non residenti, molte hanno il vincolo dei 25K ecc ecc.
Se riuscissi ad indicarmi qualche nome giusto per restringere il campo, ti sarei veramente grato.

Considera che io opero solo su Nasdaq e NYSE.

Felice di essere approdato in un forum dove poter discutere e confrontarsi con appassionati e addetti al settore senza dover parlare inglese

a presto

Io avevo fineco e ameritrade, ora solo fineco (ma faccio meno operazioni
e ameritrade ha buttato fuori gli italiani) .... quando cercavo dove
andare avevo scelto IB (interactivebrokers) ... ma poi ho deciso di
fare meno operazioni e basta.
Se fai intraday direi che e' una buona scelta IB, ma poi devi fare la
dihciarazione da solo.
 
Salve a tutti mi presento!

Sono uno studente della magistrale di Finanza Aziendale e faccio trading, con la speranza di riuscire a farlo sempre meglio, per questo sono qui a cercare di imparare da voi che avete più esperienza e spero pure di esservi utile, nel mio piccolo, con lo scambio di opinioni.
 
Salve a tutto il forum,sono un nuovo iscritto che però vi segue da molto tempo ed ora ho deciso di contribuire al forum segnalando titoli che mi sembrano interessanti.

PS Naturalmente ognuno poi valuti secondo il proprio modo di operare e rischio la bontà dei titoli: il mercato americano è una brutta bestia.
 
ciao rw o altri moderatori, quando ricerco un titolo e mi viene fuori "messaggio archiviato :fol" non posso più proseguire la discussione,
devo aprire un nuovo thread su quel titolo??.....o c'è un modo per proseguire il thread??
 
salve a tutti, sono nuovo del forum, sto cercando di capire come funziona... ho un gruppo su face appena aperto con lo scopo di trovare altre persone interessate a condividere analisi... lo fate anche qui immagino
 
Nonostante iscritto da diversi anni ormai (passa il tempo.. Mi sento ancora un niubbione!!)
Non sono mai passato da qua nonostante frequenti quasi solo la sezione WS... Per cui lasciò un saluto spaparanzato al mare!! 😎
 
Salve a tutti, sono iscritto da qualche mese, ma solo ora diventerò attivo. Vi ringrazio per l'accoglienza. Faccio trading da alcuni anni, ma spero di migliorare ancora di più anche grazie a voi.

A presto, saluti
 
Indietro