Isagro - l'arte di saper aspettare

Tanto fumo e poco arrosto.
D'altronde è logico che nel breve non ci siano prospettive di rialzi significativi.
Ma nel lungo senz'altro si.

IO LA TRADERO' NEL RANGE 3,45 - 3,68 , SOLO SOPRA 3,80 IN CLOSE CON CONFERMA (IN CLOSE X 3 GIORNI) APRIRA' SPAZI X 4,20 PRIMA E SOPRA CI SARA' L'ESPLOSIONE:yes::yes::yes:
 
Sono convinto che l'amico Cartomante abbia ragione ma il timing del superamento di 4,20 non lo vedo prima del IV trimestre 2011.
 
Dopo la sfuriata mattutina , ieri , nelle ultime 3 ore di contrattazione sono state scambiate la miseria di 8.000 azioni.
L'effetto dividendo porterà ad un moderato e non significativo aumento degli scambi con un range che dovrebbe alzarsi lievemente in area 3,50 - 3,60.
La chiusura della vendita di S.I.B. (entro fine mese) è già stata scontata dal mercato e nuove news all'orizzonte non ne vedo.
Adesso solo fondamentali migliori degli attuali potranno muovere il titolo e per questi dobbiamo aspettare le trimestrali di maggio , agosto e novembre.
Da incrementare con il ricavato del cedolone dopo il 16 maggio nelle giornate di panic selling.
 
Ringrazio pubblicamente lo staff di finanzaonline per la celerità con cui ha risolto un problema tecnico che il gentile Sig. Barry mi aveva fatto notare.
Per quanto riguarda Isagro la seduta è gia finita con una chiusura tra 3,50 e 3,55 e con scambi inferiori a 10.000 azioni.
Lo dico in anticipo perchè , pur non essendo un veggente , leggere l'andamento del titolo è abbastanza semplice.
Adesso stiamo valutando come reinvestire il cedolone.
Io sono propenso a reinvestirlo in area 3,00 - 3,10 in giornate di panico ma sembra che i miei colleghi siamo molto più ottimisti (nel breve) di me.
Un saluto particolare a Fabio e Luca.
 
Chiusura non giudicabile visti gli scambi inesistenti.
Penso che la supercedola manterrà il titolo sopra a 3,50 ma nulla più.
Purtroppo il piano industriale non entusiasmante ha condannato Isagro ad un oblio di indefinibile durata.
Le quotazioni molto compresse rendono in ogni caso i rischi di caduta modesti.
In giro comunque tira una brutta aria ed anche titoli con fondamentali nettamente migliori di Isagro soffrono la speculazione ribassista che non osa , a ragion veduta , avventurarsi dalle nostre parti.
 
graficamente non è messa male, anzi ...
 

Allegati

  • Isagro.jpg
    Isagro.jpg
    96,3 KB · Visite: 158
Ultima modifica:
Interessante confrontare il business plan 2007 -2010 di 4 anni fa con quello 2011 - 2014 del 16 marzo scorso.
Dunque nel quadriennio 2007 -2010 avevamo :
- spese in ricerca e sviluppo maggiori di quelle attuali ;
- oneri finanziari molto superiori di quelli attuali ;
- esisteva ancora tutto il settore distributivo con i suoi risicati margini.
Nonostante ciò a parità di fatturato abbiamo una identica percentuale di ebtida e di utile netto sul fatturato nei due diversi business plan.

Questo non significa matematicamente che il nuovo piano industriale sia molto prudenziale ma la probabilità che vedremo numeri diversi da quelli indicati è molto alta.
Non credo che il giorno 11 maggio (I trimestre) riusciremo già a notare la differenza tra stime e realtà ma nel corso dell'anno sicuramente si.
Credo che se Banca Imi fosse convinta che il suo studio societario del 21.02 è completamente errato come sembrerebbe confrontandolo con quello di Isagro lo avrebbe già rivisto e corretto.
Perchè mantenere stime così diverse da quelle della società con il rischio di perdere credibilità ammesso che ciò , a Banca Imi , possa importare qualcosa ?
 
Ultima modifica:
graficamente ha ritracciato del 38,3% dal massimo di 4,08 e sta seguendo la verde di supporto, che sembra tenere bene e portare oltre i 4 euro.

Ciao a tutti
 
graficamente ha ritracciato del 38,3% dal massimo di 4,08 e sta seguendo la verde di supporto, che sembra tenere bene e portare oltre i 4 euro.

Ciao a tutti

Di analisi tecnica ne capisco poco , di analisi fondamentale qualcosa di più e questa mi dice che i 4 euro al momento sono una pura illusione.
Spero naturalmente di sbagliarmi.
 
le MM sono tutte ascendenti e indicano UP, anche stoscstico e RSI sono in fase ascendente. Aspetterei qualche giorno per vederne la reale forza.
Saluti.
 
A 3,60 ci sono 7.650 azioni in vendita.
Anche oggi il massimo di seduta lo abbiamo già fatto prima di mezzogiorno.
 
le MM sono tutte ascendenti e indicano UP, anche stoscstico e RSI sono in fase ascendente. Aspetterei qualche giorno per vederne la reale forza.
Saluti.

concordo, l'unico dubbio è che la fase laterale attuale 3,30 / 3,70 assomigli a quella 3,75 / 4,20 di giugno / ottobre 2009.
Io cmq penso di no. se volevano distribuire nulla gli vietava di farlo su un doppio massimo a prezzi maggiori no?

resto in attesa per i 4,20 e lì si decide il futuro del titolo.
 
concordo, l'unico dubbio è che la fase laterale attuale 3,30 / 3,70 assomigli a quella 3,75 / 4,20 di giugno / ottobre 2009.
Io cmq penso di no. se volevano distribuire nulla gli vietava di farlo su un doppio massimo a prezzi maggiori no?

resto in attesa per i 4,20 e lì si decide il futuro del titolo.

Ieri e oggi (22-23 marzo 2011) si è svolta a Milano la conference call con gli analisti delle società quotate al segmento star.
Isagro ha ripresentato ieri il suo nuovo piano industriale già comunicato al mercato il 16 marzo 2011.
Purtroppo non so cosa si possano essere detti gli analisti e Giorgio Basile ma me lo posso immaginare.
Avranno rimarcato al Dott. Basile del perchè Monsanto (leader mondiale degli agrofarmaci) viaggi ad un rapporto utile netto/fatturato del 12% mentre Isagro prevede per il 2014 uno striminzito 3%.
E fuori dai denti avranno chiesto al Dott. Basile......ma ci stai prendendo in giro ?
Non so cosa abbia risposto Giorgio Basile ma tutte le previsioni sul futuro del titolo passano per la risposta del presidente del CdA agli analisti.
Può aver risposto :
1 - non preoccupatevi , sono stime conservative ;
2 - non preoccupatevi , se non decolliamo molliamo tutto a 6 euro ;
3 - siamo una small cap e di più non possiamo fare.
La risposta numero 3 non mi convince perchè Basile e la sua famiglia se non guadagnano non possono continuare a perdere tempo.
Le risposte uno e due mi convincono molto di più.
Quindi ragazzi o l'azienda decolla e possiamo andare anche ai famosi 7 euro citati da qualcuno o non decolla e allora si vende allo straniero.
Punto e a capo.
Tutti gli altri discorsi non contano perchè le danze sono dettate solo dal Dio profitto.
Comunque con un prezzo medio di carico intorno a 3,50 qui non si perde nulla.
Poi ognuno faccia ciò che ritiene più opportuno.
 
Ultima modifica:
Ad essere precisi, come da programma Star confer, Isagro parla oggi alle 16 circa:)
 
Ad essere precisi, come da programma Star confer, Isagro parla oggi alle 16 circa:)

Ti ringrazio per la precisazione e te ne sono grato.
Purtroppo mi sono fidato di quanto sotto riportato ricavato dal sito di borsaitaliana :

2011 Star Conference: Slides / Presentazione alla comunità finanziaria - 22/03/2011 ( file pdf - 345,35 kbt ).

Me ne scuso e da ora in poi verificherò tutte le notizie riportate da borsaitaliana telefonando all'IR di Isagro.
 
Ritoccato il massimo di seduta.
Ore 16.10 euro 3,61.
 
....esagerati, addirittura 15.000 in acquisto a 3,6.
 
....esagerati, addirittura 15.000 in acquisto a 3,6.

Mi sono assentato un po' e non ho proprio visto questo mega ordine di acquisto.
Ma , amico Piovra , era presente pure in asta finale ?
Grazie.
 
Indietro