Ternienergia... Alla vigilia del Piano Industriale

:) buonasera a tutti; sono da poco salito anch'io su questa bella barca; sono un vecchio dilettante (sono rientrato da poco in borsa) e scusate se dico la mia: forse per ripartire abbiamo bisogno di aspettare che si scarichi lo stocastico??!!
non so incollare il grafico :confused:
 
Ultima modifica:
Tranquilli ragazzi che per metà marzo vedrete dove siamo............
 
TERNIENERGIA (TER.MI) - A oggi sono in fase di avanzata realizzazione 18 impianti fotovoltaici di taglia industriale per una potenza complessiva di 18,3 MWp in Umbria, Marche, Piemonte, Molise, Lazio e Puglia. (news)
 
mi sa che il prox piano industriale previsto per venerdi 25 feb sarà molto buono ;)
 
Ecco l' ottima news sui cantieri avviati che aspicavo nei giorni scorsi......noto però che al titolo non fa ne caldo ne freddo.....:angry:
 
Polsonica, mi hai anticipato. Qualunque news, naturalmente buona, a questo titolo non fa piu' un baffo. Se fosse cattiva, invece, apriti cielo. Forse reagirebbe positivamente se nei cantieri dove hanno le commesse trovassero un giacimento di petrolio.
Forse allora........
 
Polsonica, mi hai anticipato. Qualunque news, naturalmente buona, a questo titolo non fa piu' un baffo. Se fosse cattiva, invece, apriti cielo. Forse reagirebbe positivamente se nei cantieri dove hanno le commesse trovassero un giacimento di petrolio.
Forse allora........

tranquillo dino non disperare che a marzo vedremo dove saremo!!! OK! :clap:
 
raga ma nel 1° trimestre 2010 sapete dirmi quanti mw erano stati installati?
 
raga ma nel 1° trimestre 2010 sapete dirmi quanti mw erano stati installati?

Stefano Neri, Presidente ed Amministratore Delegato della società, dichiara quanto segue: “L’inizio del 2010 è contrassegnato da un incremento significativo del nostro business che prevede entro marzo la realizzazione di 10 MWp di potenza installata. Tale sensibile accelerazione rispetto al primo trimestre 2009, che aveva visto la realizzazione di potenza installata pari a 2 MWp, ci permette di essere confidenti sull’anticipazione dei target per il 2010”.



1trim09 2 MWp
1trim10 10 MWp
1trim11 18,3 MWp
 
Quindi si dovrebbe performare a dir poco come l'anno 2010.
Cosa cavolo e' che frena il titolo? Il piano industriale o invece si da per scontato che quest'ultimo sara' positivo per lo sviluppo della societa?
O forse non e' piu' di moda il settore? (almeno nell'attuale contesto), perche' le energie alternative o le rinnovabili mi sembra che saranno in auge per i prossimi anni.
Se ho detto qualche cavolata perdonatemi.
 
pultroppo mi sta aleggiando un pensiero che il boom dell'anno scorso scontava già questi bilanci e prospettive......
 
ha un p/e 2011 inferiore a 7

e non è mica un settore maturo, tutt'altro...

basta questo...

è in accumulo pazzesco a mio avviso...
 
capitalizza 100 milioni e sono previsti 15milioni di utile netto quest'anno

100/15= 6.67

in più dopo il mini-adc ha una pfn positiva, al netto delle jv non consolidate nel bilancio
 
Beh, certo se e' cosi, abbiamo preso da mesi una bella inchiappettatura.
Sforziamoci di credere che non sia questo che frena l'azione, oramai non mancano piu' tanti giorni al piano industriale.
Purtroppo io l'ottimismo di Gabriele non riesco ad averlo.
Ma come, una societa' con bilancio in ordine, utili a iosa, commesse gia' in cantiere, dividendo che distribuira', eppure e' da 3mesi che balla da 3,60 a 3,70 (e' vero che ha toccato anche i 3,50 per la nota vicenda dell'a/c).
Dimenticavo, entree nel segmento star, quindi maggiore visibilita' anche agli
investitori esteri, intervista all'AD Neri con esiti di prospettive positive, ecc. ecc., ma il prezzo e' giusto?
Non dovrebbe essere gia' a quattro o oltre?
Scusate, non voglio fare il pessimista, ma e' normale secondo Voi?
Cosa ne pensi Gabriele, e' giusto avere fiducia nel titolo, d'accordo, ma non e' che stiamo sopravvalutando noi piccoli azionisti questo modello (gioiello) di societa'?
E' anche vero che in borsa ci sono societa' che meritano quotazioni piu' ampie e il mercato ancora non lo ha notato, ma la nostra beneamata Ternienergia merita realmente di piu'?
Con tutto questo, spero, mi auguro, che sin da domani venga smentito
 
Sempre blocco 3.78-3.80 euro
 
:confused: credo che solo sul long il prezzo rispecchi il valore di un'azione, specialmente per le medio-piccole società la cui quotazione, nel breve, é solo il risultato insondabili speculazioni di occulti manovratori:angry:
spero che il lungo periodo ci darà ragione :yes:
 
Ultima modifica:
TERNIENERGIA 16/02/2011 14:14 - Sell GOLDMAN SACHS 3.00
TERNIENERGIA 16/02/2011 14:14 = Neutral BANK OF AMERICA 3.30

TERNIENERGIA 16/02/2011 08:30 + Buy UNICREDIT MIB 3.55
TERNIENERGIA 16/02/2011 08:29 - Underweight BANCA LEONARDO 3.30
:confused::angry::no:
 
TERNIENERGIA 16/02/2011 14:14 - Sell GOLDMAN SACHS 3.00
TERNIENERGIA 16/02/2011 14:14 = Neutral BANK OF AMERICA 3.30

TERNIENERGIA 16/02/2011 08:30 + Buy UNICREDIT MIB 3.55
TERNIENERGIA 16/02/2011 08:29 - Underweight BANCA LEONARDO 3.30
:confused::angry::no:

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
perfetto succederà sicuramente l'esatto contrario :clap:
 
TERNIENERGIA 16/02/2011 14:14 - Sell GOLDMAN SACHS 3.00
TERNIENERGIA 16/02/2011 14:14 = Neutral BANK OF AMERICA 3.30

TERNIENERGIA 16/02/2011 08:30 + Buy UNICREDIT MIB 3.55
TERNIENERGIA 16/02/2011 08:29 - Underweight BANCA LEONARDO 3.30
:confused::angry::no:

ma il link?

a me sembra un fake..
 
dal sito traderlink

ma da siti più seri non trovo nulla
 
Indietro