Air France - Klm ... una valutazione paradossale

a questi valori attuali che pmc avremo per la banca dopo adc ? 1,30
ho fatto i conti al prezzo reale del mio pmc precedente e mi risulta che avrò un pmc a 1,88

ps . magari non ho fatto i conti giusti perchè non so di preciso come si calcola il nuovo prezzo per azione ....

se fosse così si avrebbe una perdita sul capitale del 40%, ....... senza aderire si resta al prezzo di carico precedente meno la vendita dei diritti al netto delle tasse
 
Al momento è impossibile sapere il prezzo dopo il giorno 9. Il minimo sarebbe 1.17 e quello obbiettivo calcolato per la massima adesione all iniziativa pare essere 2.25. in questo momento io sono a 1.80 ma il fatto che mi abbiano inserito i diritti venduti a ridurre il prezzo di carico bisogna vedere se sarà mantenuto anche dopo la chiusura dell' operazione ADC. La situazione attuale a me sta bene. Seguo con attenzione e curiosità
 
a questi valori attuali che pmc avremo per la banca dopo adc ? 1,30
ho fatto i conti al prezzo reale del mio pmc precedente e mi risulta che avrò un pmc a 1,88

ps . magari non ho fatto i conti giusti perchè non so di preciso come si calcola il nuovo prezzo per azione ....

se fosse così si avrebbe una perdita sul capitale del 40%, ....... senza aderire si resta al prezzo di carico precedente meno la vendita dei diritti al netto delle tasse

un valore di costo delle azioni in questo momento è (1,60 " valore di emissione dei diritti" +( 1,17 x3) ) "costo di ogni azione presa con diritto" /3 uguale 1,703333. Questo è il prezzo che mi attendo il giorno 10 ma in realtà è gia il prezzo di chiusura oggi (1,72)
 
oggi un diritto vale 1,17

1.17+1,17x3= 4,68
468:3 = 1,56

se vogliamo vedere il nostro pmc reale al posto del costo del diritto ci va messo il pc della nostra posizione prima dell'ADC e dividere per 4
 
oggi un diritto vale 1,17

1.17+1,17x3= 4,68
468:3 = 1,56

se vogliamo vedere il nostro pmc reale al posto del costo del diritto ci va messo il pc della nostra posizione prima dell'ADC e dividere per 4

Esattamente il calcolo che ho fatto nel foglio di excell e ho trovato il prezzo di carico che ha usato la banca per accreditarmi il valore dei diritti. Per quanto mi riguarda hanno fatto un ottimo lavoro cercando in depositario sul mercato francese e consentendomi di vendere o esercitare i diritti. Peccato non avessi moto chiaro e neanche lo ho oggi dato che essendo i diritti molto bassi avrei potuto pensare di ricomprarmeli per prendere altre azioni sottocosto. Come previsto i diritti scenderanno sino a lunedì ultimo giorno per decidere di usarli ma prevedo che lunedì sul finale o anche sino a giovedì potrebbero balzare in alto. I volponi aspettano l'ultimo momento per tirare su la rete con minor spesa possibile
 
Sono entrato venerdì su airfrance dopo mesi che nn la toccavo come dite che andrà il futuro dei prezzi?

I francesi hanno paura delle scalate alla loro compagnia di bandiera. Per questo hanno comprato loro arrivando ad avere il 30% della compagnia. Pare che abbiano gia sottoscritto il 75% delle azioni disponibili e hanno partecipato anche i cinesi prendendosene una grossa fetta. I piccoli investitori non li vedono neanche. Purtroppo non sono riuscito a trovare il documento ufficiale di airfrance che descriva condizioni e il resto. Questo confermerebbe il fatto che le operazioni siano destinate a professionisti. Aspettiamo
 
oggi i diritti hanno ripreso il volo e in questo momento valgono 1,57 segnando piu 34,23 dell'andamento giornaliero. son curioso di vedere domani che per i comuni mortali sono inutilizzabili il valore se continua a volare verso l'alto. Esperimento interessantissimo. Al momento sono ancora sottodel 3 percento con i miei investimenti comprensivo della vendita diritti. Se il titolo fa un altro andamento come oggi , da domani sono In The MONEY:clap:
 
i diritti oggi quotano meno 14% 1,27 Airfrance meno3. Sino al nove non prevedo prezzi stabili. Probabile il giorno nove i diritti schizzeranno in alto. Aspettiamo il giorno 16 quando il mercato avrà tutte le azioni sul campo
 
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe riusciste a spiegarmi se mi trovo in una situazione paradossale. Mia mamma possiede delle azioni Air France acquistate sulla borsa italiana ben prima dell'aumento di capitale.
Mi è stato riferito dalla banca che:
-l'adesione all'aumento di capitale non era possibile perchè non acquistate su borsa francese, in eventualità perchè soggetto che non risiedeva su territorio francese e che l'ADC era riservata ad investitori istituzionali/professionali.
-che i diritti non erano stati caricati perchè non acquistati su borsa francese e quindi non c'era diritto alla vendita.
Ho letto nel forum che non sembra corretta la direttiva offerta, che i diritti potevano essere venduti tramite trasferimento dal mercato di borsa italiana a mercato Euronext e su Equiduct per aderire aall'ADC. Quindi se fosse corretto la banca non ci ha messo nella condizione nè di vendere i diritti nè di partecipare all'aumento di capitale ove e se possibile?
Può essere successa una tale mancanza?
Grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe riusciste a spiegarmi se mi trovo in una situazione paradossale. Mia mamma possiede delle azioni Air France acquistate sulla borsa italiana ben prima dell'aumento di capitale.
Mi è stato riferito dalla banca che:
-l'adesione all'aumento di capitale non era possibile perchè non acquistate su borsa francese, in eventualità perchè soggetto che non risiedeva su territorio francese e che l'ADC era riservata ad investitori istituzionali/professionali.
-che i diritti non erano stati caricati perchè non acquistati su borsa francese e quindi non c'era diritto alla vendita.
Ho letto nel forum che non sembra corretta la direttiva offerta, che i diritti potevano essere venduti tramite trasferimento dal mercato di borsa italiana a mercato Euronext e su Equiduct per aderire aall'ADC. Quindi se fosse corretto la banca non ci ha messo nella condizione nè di vendere i diritti nè di partecipare all'aumento di capitale ove e se possibile?
Può essere successa una tale mancanza?
Grazie a tutti
Io ho azioni AIRFRANCE sul mercato italiano ancora ora. Ne avevo 1000 comprate prima del 25 maggio. La mia banca mi ha aperto una posizione sul mercato francese per consentirmi di usare i diritti. Ho potuto venderli e incassare il controvalore che mi ha abbassato il prezzo medio di carico di tutte le azioni da 1.92 a 1.81. in questo momento è stata eliminata la posizione sul mercato francese anche perché scaduti i termini per utilizzare i diritti. Non tutte le banche possono gestire titoli sui mercati stranieri
 
Io ho azioni AIRFRANCE sul mercato italiano ancora ora. Ne avevo 1000 comprate prima del 25 maggio. La mia banca mi ha aperto una posizione sul mercato francese per consentirmi di usare i diritti. Ho potuto venderli e incassare il controvalore che mi ha abbassato il prezzo medio di carico di tutte le azioni da 1.92 a 1.81. in questo momento è stata eliminata la posizione sul mercato francese anche perché scaduti i termini per utilizzare i diritti. Non tutte le banche possono gestire titoli sui mercati stranieri

Grazie!
A quanto ammontavano i diritti?
Nessun altro ha avuto le mie difficoltà?
 
Grazie!
A quanto ammontavano i diritti?
Nessun altro ha avuto le mie difficoltà?

Avevo 1000 diritti che ho venduti a 1,6 che è il prezzo a cui sono scese le azioni oggi ( chiuso a 1,67). Ma ormai è tardi per recriminare. non lo hanno fatto e puoi farci nulla. Diverso sarebbe stato reclamare prima della chiusura delle presentazioni di domanda di adesione che è avvenuta ufficialmente ieri
 
stamane tracollo di AIR France su notizia di assunzione 300 piloti e 300 tecnici, per far fronte a grandi richieste per il futuro...mah!
 
Chiuso oggi a 1.36 per azione. Il prezzo dovrebbe scendere sino al giorno 16 quando i comuni mortali proveranno ad incassare il 3x1 a prezzo scontato. Sul mercato di Francoforte hanno chiuso a 1.33
 
Ultima modifica:
aspetto di vedere se mi caricano sti pezzi
il prezzo continua a scendere , chi avesse comprato soltanto i diritti anche sui minimi a 1 euro ha un pmc a 1,50 ..... chi è che vende?
se continua a scendere mi converrà comprare anche delle azioni per abbassare il pmc e magari farci trading
saluto
 
aspetto di vedere se mi caricano sti pezzi
il prezzo continua a scendere , chi avesse comprato soltanto i diritti anche sui minimi a 1 euro ha un pmc a 1,50 ..... chi è che vende?
se continua a scendere mi converrà comprare anche delle azioni per abbassare il pmc e magari farci trading
saluto

questa discesa e' senza perche' per quanto mi riguarda.....leggo qua e la': nonostante adc la societa' e' ancora indebitata....ma questo lo si sapeva gia' da mesi fa. faccio presente che siamo a valori gia' rettificati sotto i minimi della pandemia quando gli aerei stavano a terra.....mah!
 
Tre azioni nuove per una vecchia questi erano i termini dell'adc il valore di una nuova azione è stato fissato a 1,17 per tot miliardi di azioni nuove , diluizione enorme pertanto 1,2 valore di partenza.
 
stamane minimo a 1,27 e comincia a risalire. Io domani comincio a valutare acquisto sotto 1.30 . Mie perdite al momento sul titolo 30 % dopo aver venduto i diritti. Attendo con fiducia esito di carico in portafoglio di coloro che hanno comprato. Spero bene per loro.
 
anche io esercitando i diritti sono sotto del 30%
spero che mi carichino le azioni altrimenti che diritti sono? :)
 
Tre azioni nuove per una vecchia questi erano i termini dell'adc il valore di una nuova azione è stato fissato a 1,17 per tot miliardi di azioni nuove , diluizione enorme pertanto 1,2 valore di partenza.

calcolo sbagliato secondo me: 1,17x3 + prezzo azione prima dell'annuncio aucap (3,8 euro)= 7,31 che diviso per 4 da' 1,83 circa
 
Indietro