Valutazione garage

John Smith

Ponzi scheme is over
Registrato
22/10/03
Messaggi
15.757
Punti reazioni
997
Possiedo in zona centrale di paese di 5000 abitanti zona Treviso
due garage di 18 metri quadri ciascuno, facenti parte di un condominio di 12 anni.
Mi viene richiesto se sono disposto a venderne uno dei due.
Non ce ne sono altri a disposizione.
Che prezzo posso quotare?
Grazie in anticipo per i consigli
 
Possiedo in zona centrale di paese di 5000 abitanti zona Treviso
due garage di 18 metri quadri ciascuno, facenti parte di un condominio di 12 anni.
Mi viene richiesto se sono disposto a venderne uno dei due.
Non ce ne sono altri a disposizione.
Che prezzo posso quotare?
Grazie in anticipo per i consigli

Una indicazione di massima potresti trovarla qui http://www.agenziaterritorio.it/?id=2158
 
in genere costa a mq come o un pò di più dell'appartamento di pertinenza , anche se sembra strano.
 
Buonasera, sono nuova su questo forum. Vorrei chiedere in merito alla vendita di un garage che non mi serve più, e che vorrei appunto mettere in vendita su qualche sito online specifico. Come potrei fare per stabilirne il valore e, di conseguenza, il prezzo di vendita?
 
Che io sappia, o vai in giro a chiedere agli altri condomini a quanto si sono venduti di recente altri garage simili, oppure chiedi a 2 o 3 agenzie immobiliari della zona di farti fare una valutazione senza impegno. Nel secondo caso occhio a non firmare niente e a non assumere impegni di alcun genere a dare l’incarico di vendita, solo valutazione e poi te la vedi tu
 
di solito la valutazione è a corpo, guarda sui vari portali ( immobiliare, idealista ) se c'è qualcosa nel tuo paese o limitrofi
 
Tutti giusti i suggerimenti che ti hanno dato.
Però non fissarti su un prezzo solo perché il vicino ha (forse) venduto a quel prezzo o perchè l'agenzia ti fa una valutazione alta per prendere l'incarico.
Il mercato è pieno di immobili in vendita da anni perché i proprietari si ostinano a mantenere una certa posizione.
Fatti un idea sul prezzo, ma non essere inflessibile.
Capirai se il prezzo è adeguato dal numero di contatti e proposte ricevute.
Chiaramente il buon senso dice che se non ci sono contatti il prezzo è troppo alto.
D'altro canto, se il prezzo è basso, avrai più proposte e potresti puntare ad avere qualche rilancio.
Il tutto dipende anche dal tempo che hai a disposizione.Avere poco tempo inevitabilmente fa calare il prezzo.
 
Ho capito, metterò in pratica questi consigli. Vi aggiornerò nel caso, grazie
 
Indietro