Innamorarsi del jazz vol. 3

rip Joey (1971-2022)......qui 17enne con miles

 
E' morto un altro mito, il sassofonista Pharoah Sanders, leggenda del jazz. Aveva 81 anni.
Un fiore per lui:flower:

Ricordiamolo in "You've got to have Freedom"

0
 
mioddio come mi mette malinconia 'sto pezzo....mi rimbombano nella testa due accordi del pianoforte da una settimana !!!

:(


 
Charlie Parker in "Perhaps"



La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso. Anaïs Nin
 
secondo me la piu' bella interpretazione del pezzo Estate (sopra postata) del grande Bruno Martino è quella di Chet Baker, qui accompagnato divinamente da Nicola Stilo al flauto
(ascoltare solo se si è ben disposti perche' il pezzo ti fa cadere in uno stato di melanconia catatonico che puo' persistere per ore e ore e rovinarti l'intera la giornata .........io vi ho avvertito :o)

 
La più bella e la più struggente versione di Everything Happens To Me

 
Beh, anche questa non è male ;)

Ne ho sentite tante di cover di everything happens to me, alcune molto belle, ma l'introspezione e l'emozione con cui la suona Powell me le fanno passare tutte in secondo piano.

È il secondo brano jazz che ho ascoltato (e occasionalmente suonato), dopo my favorite things di coltrane

Un altro Bill Evans, questa volta al piano, storica sessione al Village Vanguard, 1961 [Bill Evans (piano), Scott LaFaro (bass), Paul Motian (drums) ]

 
Bill Evans : piano,Larry bunker : drum , Chuck Israel : bass. (credo sia dei primissimi anni 60)






The night is like a lovely tune
Beware my foolish heart
How white the ever constant moon
Take care my foolish heart
There's a line between love and fascination
That's hard to see, how many names such as this
For they both have the very same sensation
When you're locked in the magic of a kiss
Her lips are much too close to mine
Beware my foolish heart
But should our eager lips combine
Then let the fire start
For this time it isn't fascination
Or a dream that will fade and fall apart
It's love, this time it's love
My foolish heart
 
la mitica Dee Dee Bridgewater in "Dr. Feelgood"

 
leggere



E’ bello leggere le persone .
Quelli tutti uguali cercano di sembrare diversi, i diversi tentano di sembrare uguali.
I liberi se ne fregano.
Ogni ruga una riga, ogni smorfia un epigramma, ogni sbadiglio un aforisma scontato.
Le persone sono una biblioteca pubblica. E non lo sanno.” (Andrea G. Pinketts)


f6230270e149de79db988b754e8617ce.jpg
 
Indietro