Carta di Credito del conto corrente Mediobanca Premier (ex CheBanca!)

Mi hai messo paura,domani vado subito in filiale a recedere dal contratto :D

Beh, scherzaci quanto vuoi, ma questa è la verità....
Risparmiare 1,85 euro al mese (la differenza con l'imposta di bollo) per avere una carta ricaricabile senza tutela alla pari della postepay che in più ha solo la possibilità di ricevere bonifici.... beh, de gustibus.
Io pago solo l'imposta di bollo e ho carta di credito VERA, bancomat internazionale e tutto il resto.
La mia non è una critica, ripeto, sto solo esponendo i fatti. Poi è chiaro che ognuno è libero di rischiare quanto vuole, ma buttarci dentro lo stipendio mensile con la paura che anche soltanto se perdi la carta puoi salutare tutti i tuoi soldi...
Probabilmente tu avrai molto tempo da perdere a stare a spostare tutto verso il conto di deposito ogni volta che ti arrivano dei soldi.
Prima volta che poi ti capita di dover fare un acquisto inaspettato, che ne so, un tv lcd che cercavi da mesi ed è in super offerta... voglio vedere che fai, ti colleghi col cellulare e sposti i soldi dal deposito alla carta?
Ripeto, de gustibus.... ma PAGARE per avere una postepay un pelo più evoluta... mah....
 
Grazie per le info.Non mi riferisco al conto tascabile ma alla carta di debito associata al normale c/c...Quindi dalle info desumo che non dovrebbero farmi storie a rimborsarmi i soldi che mi hanno fregato effettuato transazioni su internet.

perdonami carta di credito o di debito?
 
Beh, scherzaci quanto vuoi, ma questa è la verità....
Risparmiare 1,85 euro al mese (la differenza con l'imposta di bollo) per avere una carta ricaricabile senza tutela alla pari della postepay che in più ha solo la possibilità di ricevere bonifici.... beh, de gustibus.
Io pago solo l'imposta di bollo e ho carta di credito VERA, bancomat internazionale e tutto il resto.
La mia non è una critica, ripeto, sto solo esponendo i fatti. Poi è chiaro che ognuno è libero di rischiare quanto vuole, ma buttarci dentro lo stipendio mensile con la paura che anche soltanto se perdi la carta puoi salutare tutti i tuoi soldi...
Probabilmente tu avrai molto tempo da perdere a stare a spostare tutto verso il conto di deposito ogni volta che ti arrivano dei soldi.
Prima volta che poi ti capita di dover fare un acquisto inaspettato, che ne so, un tv lcd che cercavi da mesi ed è in super offerta... voglio vedere che fai, ti colleghi col cellulare e sposti i soldi dal deposito alla carta?
Ripeto, de gustibus.... ma PAGARE per avere una postepay un pelo più evoluta... mah....

te lo riscrivo perchè magari non leggi quello che scrivo :D

dal 1° giugno il tascabile è protetto contro le frodi (e dai fogli informativi non sembra esserci il discorso franchigia) hanno tolto il tascabile a colori.

quindi finiamola di dire che il tascabile è solo una postepay un pelo più evoluta :o


ps: poi abbiamo capito che tu hai la carta di credito, che le carte di credito sono migliori etc etc, ma molta gente non ha la possibilità di avere una carta di credito (studenti, lavoratori che hanno contratti tipo cocopro ad esempio) e il tascabile ORA che ha anche la protezione contro le frodi continua ad essere un prodotto validissimo.
 
dal primo giusgo 200chè?

per i vecchi clienti le nuove condizioni (protezione frodi, canone 1 euro per tutti, prelievi extra ue a 3 euro) partono dal 1 giugno 2010

chi lo attiva già in questi giorni in filiale parte subito con le nuove condizioni
 
per i vecchi clienti le nuove condizioni (protezione frodi, canone 1 euro per tutti, prelievi extra ue a 3 euro) partono dal 1 giugno 2010

chi lo attiva già in questi giorni in filiale parte subito con le nuove condizioni

se il nostro amico non l'ha aperta recentemente, questa cosa non è molto utile.....
 
se il nostro amico non l'ha aperta recentemente, questa cosa non è molto utile.....

questa non l'ho capita :confused:

tra 22 giorni tutti i CT di chebanca saranno protetti contro le frodi, dove sta che non è utile? :confused:
 
questa non l'ho capita :confused:

tra 22 giorni tutti i CT di chebanca saranno protetti contro le frodi, dove sta che non è utile? :confused:

il fatto che gli addebiti del nostro amico sono antecedenti a giugno 2010....
 
si però il nostro amico non parla della carta del tascabile ma di quella del conto corrente...
 
Dal Foglio informativo della carta di credito CheBanca!, pag. 8:
"Responsabilità"

http://www.chebanca.it/CheBancaWeb/Active/pdf/file_pdf/CondizioniGenerali_CC_151209.pdf

Responsabilità

Dopo la comunicazione di smarrimento, furto, appropriazione indebita o uso non autorizzato il cliente non sopporta alcuna perdita derivante dall’eventuale utilizzo della carta, salvo che abbia agito in modo fraudolento. Prima della comunicazione il cliente è responsabile, per un importo comunque non superiore a 150 Euro, della perdita derivante dall’utilizzo indebito della carta. Tale limite di importo non si applica se ha agito con dolo o colpa grave o non ha adottato le misure idonee a garantire la sicurezza della carta e del P.I.N..

Insomma,

c'è la franchigia di 150 euro per tutto ciò che è stato speso prima della comunicazione di furto, smarrimento ecc. Ovviamente se la spesa ha superato i 150 euro.

Se il cliente è responsabile, la franchigia non si applica e, di conseguenza bisogna risarcire tutto.

Grazie per le info.Non mi riferisco al conto tascabile ma alla carta di debito associata al normale c/c...Quindi dalle info desumo che non dovrebbero farmi storie a rimborsarmi i soldi che mi hanno fregato effettuato transazioni su internet.


giusto me ne ero scordato, anzi riscordato...

A me pare che il più distratto sia proprio Brizio. :)
Magari sbaglio io.
 
questa non l'ho capita :confused:

tra 22 giorni tutti i CT di chebanca saranno protetti contro le frodi, dove sta che non è utile? :confused:

3 euro al mese erano davvero troppi... mi piacerebbe sapere chi l'ha aperto e perché! MA ho paura che non ci siano abbastanza tapiri in giro da distribuire a tutti! :D

A parte tutto, credo che questa tutela contro le frodi sia diventata ormai OBBLIGATORIA con le nuove normative europee... o sbaglio?
 
3 euro al mese erano davvero troppi... mi piacerebbe sapere chi l'ha aperto e perché! MA ho paura che non ci siano abbastanza tapiri in giro da distribuire a tutti! :D

A parte tutto, credo che questa tutela contro le frodi sia diventata ormai OBBLIGATORIA con le nuove normative europee... o sbaglio?

Per me invece ora hanno fatto un unico Conto Tascabile a 1 Euro al mese,perche' quello a colori non lo apriva nessuno :yes:

Non so se la tutela diventera' obbligatoria,pero' al momento non vedo tante ricaricabili che la offrono
 
Bisognerebbe leggere le nuove norme cosa dicono... ricordo, ad esempio, che la contestazione di addebiti non riconosciuti ora è possibile fino a 13 mesi...
 
Salve,quanto costa la carta di credito l'anno?
 
Salve,quanto costa la carta di credito l'anno?

12 euro l'anno, il conto corrente chebanca costa di suo 34,20 di bolli + 1 euro di canone mensile (che include un bancomat)
 
La carta di credito non è obbligatoria vero! posso anche richiederla successivamente?
 
non è obbligatoria, puoi anche chiederla se lo vorrai in un momento diverso dall'apertura del c/c di CheBanca!
 
Sms Allert Carta di Credito Che Banca

Scusate non so se qualcuno può aiutarmi. Ho ricevuto da poco la Carta di Credito di Che Banca e per provarla l'ho subito aggiunta al mio conto Paypal. Ho quindi fatto due ricariche del cellulare pagando tramite Paypal ma non mi sono arrivati gli sms allert (che avevo già inserito come opzione).
Io di Che Banca non posso che dire bene: efficienti, cortesi, veloci..:clap:..però questa cosa degli allert mi fa davvero girare le scatole...gli sms della carta di credito sono importantissimi! Sottolineo che gli sms allert relativi al bancomat e ai movimenti sul conto funzionano a meraviglia...:mad:
Al call center di Che Banca non sapevano cosa dirmi...se mi ricapita hanno detto di richiamarli...:mmmm:

A nessuno è capitato qualcosa di simile? Non sarà che se il pagamento avviene tramite Paypal oppure on line il sistema non funziona? Boh....help me!:wall:
Grazie in anticipo.:)
 
Indietro