Carta di Credito del conto corrente Mediobanca Premier (ex CheBanca!)

Solo per utenti con carta di credito chebanca

Per tutti coloro che hanno Carta di Credito e ContoCorrente.

Ciao, voglio solo segnalarvi che ci sono dei problemi tecnici da ieri sera.
Sul sito la carta di credito risulta indisponibile, platfond = a 0,00 euro.
A detta loro non è possibile utilizzarla sino a risoluzione problema che dovrebbe avvenire entro la giornata (SPEREM...).
 
Per vostra esperienza, quanto tempo può passare dall' accredito dello stipendio all'invio? In filiale mi hanno detto che è inutile sollecitare perchè la cosa è automatica, sarà vero?
 
Clonazione carta di credito CheBanca!

Salve
che voi sappiate in caso di uso fraudolento della propria carta la banca rimborsa tutte le transazioni fraudolente ?

Attendo
Grazie
 
che voi sappiate in caso di uso fraudolento della propria carta la banca rimborsa tutte le transazioni fraudolente ?

se è previsto, c'è scritto nel contratto, insieme ai limiti del rimborso e alle circostanze che possono impedirlo.

Poi dipende anche dal tipo di carta:

- in caso di bancomat, possono volerci fino a 9 mesi per avere il rimborso
- con le carte di credito in genere ci vogliono 30-60 giorni
- le prepagate possono anche non avere nessuna assicurazione, e in quel caso il danno economico viene sostenuto interamente dal cliente

Se vuoi risposte specifiche LEGGI IL CONTRATTO.
 
Carta di Credito emessa da CheBanca...sapete niente in merito...

Grazie 1000
 
Carta di Credito emessa da CheBanca...sapete niente in merito...

Grazie 1000

Nel contratto c'e' scritto:

Per i movimenti effettuati con carta di credito e registrati nelle 48 ore precedenti al blocco il cliente risponde entro il limite di 150 Euro,salvo comunque che abbia agito fraudolentemente con dolo o colpa grave
 
Sperando che non si riferisca al conto tascabile....
 
Sperando che non si riferisca al conto tascabile....


Penso di no:

Il foglio informativo del Tascabile parla di "carta prepagata", mai di carta di credito.

Per quanto riguarda i rimborsi:

"sei protetto contro le frodi: se qualcuno utilizza la tua carta perché te l'ha rubata o clonata, ti rimborsiamo completamente salvo dolo o colpa".

Tu dici che in caso di problemi l'italiano potrebbe diventare un'opinione? :)
 
Ultima modifica:
Questo è quella delle nuovi condizioni! Bisogna vedere se il passaggio alle nuovi condizioni avviene in automatico o dietro richiesta con apposita firma! Altresì quando è successo l'evento!
 
Ultima modifica:
Dal Foglio informativo della carta di credito CheBanca!, pag. 8:
"Responsabilità"

http://www.chebanca.it/CheBancaWeb/Active/pdf/file_pdf/CondizioniGenerali_CC_151209.pdf

Responsabilità

Dopo la comunicazione di smarrimento, furto, appropriazione indebita o uso non autorizzato il cliente non sopporta alcuna perdita derivante dall’eventuale utilizzo della carta, salvo che abbia agito in modo fraudolento. Prima della comunicazione il cliente è responsabile, per un importo comunque non superiore a 150 Euro, della perdita derivante dall’utilizzo indebito della carta. Tale limite di importo non si applica se ha agito con dolo o colpa grave o non ha adottato le misure idonee a garantire la sicurezza della carta e del P.I.N..

Insomma,

c'è la franchigia di 150 euro per tutto ciò che è stato speso prima della comunicazione di furto, smarrimento ecc. Ovviamente se la spesa ha superato i 150 euro.

Se il cliente è responsabile, la franchigia non si applica e, di, conseguenza bisogna risarcire tutto.
 
Ultima modifica:
"sei protetto contro le frodi: se qualcuno utilizza la tua carta perché te l'ha rubata o clonata, ti rimborsiamo completamente salvo dolo o colpa".

Ma se qualcuno fa acquisti su internet col mio Conto Tascabile semplicemente inserendo numero, scadenza e CCV senza avermela clonata o rubata, magari un cameriere che si è tirato giù i dati nel retrobottega o un esperto informatico che ha rubato i dati di pagamento dei clienti da un sito di e-commerce, il rimborso c'è lo stesso? Questo caso è equiparabile alla clonazione vera e propria?
 
il rimborso c'è lo stesso? Questo caso è equiparabile alla clonazione vera e propria?

Si tratta pur sempre di utilizzo fraudolento/indebito, quindi il rimborso dovrebbe esserci, a meno che non dimostrino, dopo delle indagini, che la colpa sia imputabile alla negligenza del titolare della carta (il caso del cameriere, secondo me, sarebbe il caso classico di negligenza).
Più semplice è il caso di doppio addebito. A me capitò, ad esempio, anni fa, che un fornitore di servizi mi avesse addebitato due canoni di abbonamento, a fronte di un unico abbonamento. Quando me ne accorsi mi rivolsi a CartaSì, che chiese una lettera con tutta la documentazione (via raccomandata A/R), aprì la pratica e mi rimborsò quasi subito il maltolto.
 
Ma se qualcuno fa acquisti su internet col mio Conto Tascabile semplicemente inserendo numero, scadenza e CCV senza avermela clonata o rubata, magari un cameriere che si è tirato giù i dati nel retrobottega o un esperto informatico che ha rubato i dati di pagamento dei clienti da un sito di e-commerce, il rimborso c'è lo stesso? Questo caso è equiparabile alla clonazione vera e propria?

Con il conto tascabile, il rimborso non c'è MAI.
In nessun caso. Fino al blocco della carta, tutto quello che ti hanno rubato, non lo rivedrai MAI.
Per questo è un pessimo prodotto.. e se penso che addirittura c'è gente che si fa accreditare lo stipendio.... auguri...
 
Con il conto tascabile, il rimborso non c'è MAI.
In nessun caso. Fino al blocco della carta, tutto quello che ti hanno rubato, non lo rivedrai MAI.
Per questo è un pessimo prodotto.. e se penso che addirittura c'è gente che si fa accreditare lo stipendio.... auguri...

Mi hai messo paura,domani vado subito in filiale a recedere dal contratto :D
 
Grazie per le info.Non mi riferisco al conto tascabile ma alla carta di debito associata al normale c/c...Quindi dalle info desumo che non dovrebbero farmi storie a rimborsarmi i soldi che mi hanno fregato effettuato transazioni su internet.
 
Con il conto tascabile, il rimborso non c'è MAI.
In nessun caso. Fino al blocco della carta, tutto quello che ti hanno rubato, non lo rivedrai MAI.
Per questo è un pessimo prodotto.. e se penso che addirittura c'è gente che si fa accreditare lo stipendio.... auguri...

dal 1° giugno le condizioni del tascabile cambiano
diventa come il tascabile a colori
 
Grazie per le info.Non mi riferisco al conto tascabile ma alla carta di debito associata al normale c/c...Quindi dalle info desumo che non dovrebbero farmi storie a rimborsarmi i soldi che mi hanno fregato effettuato transazioni su internet.

Ciao Brizio88

Non vorrei fare il guastafeste, ma a giudicare dal foglio informativo che ho linkato e citato in un post più su, teoricamente dovresti pagare una franchigia fino a 150 euro. :)

Spero di sbagliarmi.
 
Con il conto tascabile, il rimborso non c'è MAI.
In nessun caso. Fino al blocco della carta, tutto quello che ti hanno rubato, non lo rivedrai MAI.
Per questo è un pessimo prodotto.. e se penso che addirittura c'è gente che si fa accreditare lo stipendio.... auguri...

Manca una bibliografia in merito: bisognerebbe approfondire, o magari qualcuno che facesse qualche esperienza :)

E comunque siamo OT
 
Con il conto tascabile, il rimborso non c'è MAI.
In nessun caso. Fino al blocco della carta, tutto quello che ti hanno rubato, non lo rivedrai MAI.
Per questo è un pessimo prodotto.. e se penso che addirittura c'è gente che si fa accreditare lo stipendio.... auguri...

peccato non ricordo più dove era, ma c'era un utente che diceva tipo: perchè devo utilizzare in conto corrente quando ho il conto tascabile chebanca! che mi costa 1 euro al mese?

ecco, questo è uno dei motivi....
 
Indietro