Chiusura di "Conto Arancio" e "Conto Corrente Arancio" di ING Direct

Stavo pensando di inviare il modulo di chiusura con una busta preaffrancata ING, invece della raccomandata, che dite va bene lo stesso:mmmm:? Al massimo, se non dovessero riceverlo, posso sempre rimandarlo con racc A.R.
 
Stavo pensando di inviare il modulo di chiusura con una busta preaffrancata ING, invece della raccomandata, che dite va bene lo stesso:mmmm:? Al massimo, se non dovessero riceverlo, posso sempre rimandarlo con racc A.R.

Così ne ho chiuso due o tre.
 
Stavo pensando di inviare il modulo di chiusura con una busta preaffrancata ING, invece della raccomandata, che dite va bene lo :? Al massimo, se non dovessero riceverlo, posso sempre rimandarlo con racc A.R.

e con le carte come fai?
 
si tagliano e si imbustano

lui diceva di mandare una preaffrancata ing e nel caso non fosse arrivata avrebbe mandato la raccomandata...se le imbusta al primo giro non penso che ne abbia altre da mandare con la raccomandata :)
 
E' obbligatoria la restituzione?

Sul modulo (l'ho appena compilato) c'è scritto:
"Di aver annullato e distrutto tutte le carte di pagamento collegate al Conto Corrente Arancio in oggetto"

nessun cenno all'allegarle...
 
Così ne ho chiuso due o tre.

Come sempre, GRAZIE HereIam OK!
e con le carte come fai?

si tagliano e si imbustano

E' obbligatoria la restituzione?

Ho solo il bancomat, niente assegni, niente CdC. Comunque, come ricorda HereIam, mi pare che non esista nessun obbligo alla restituzione. Quindi pensavo di tagliare il bancomat, ma di NON imbustarlo! Forse l'obbligo potrebbe esserci per gli assegni, dico forse, perchè potrebbe essere sufficiente spuntare, sul modulo di chiusura, la voce relativa all'annullamento e distruzione di quelli non utilizzati!
Quando l'anno scorso chiusi il Conto Santander, la Carta non la restituì e il conto lo chiusero senza problemi!!!
 
e con le carte come fai?

Dalle FAQ di CCA:

Cosa debbo fare delle carte associate al Conto Corrente Arancio (bancomat e/o carta di credito) al momento della richiesta di chiusura?
Nel momento in cui Ing Direct riceve la richiesta di chiusura CCA le carte associate al c/c vengono automaticamente invalidate e poi estinte. Per questo motivo è sufficiente tagliare le carte una volta fatta la richiesta di chiusura c/c, mentre non è indispensabile restituirle tagliate inviandole ad Ing Direct
 
Modulo chiusura CCA pronto, domani lo spedisco!
 
Guarda io ho solo CCA (e mi trovo benissimo) e provengo da Intesa SanPaolo che ho chiuso perche' mi costava un botto.

CCA e' a costo zero e in effetti con stipendio versato non pago neanche il bollo...con IW lo paghi...

Tenere due conti non so...quali sono i vantaggi di avere due conti? Se tenere il secondo conto e' solo un costo...allora consiglio di passare solo a IW se su CCA non versi lo stipendio...

Molti, come me, tengono più conti per poter versare contanti e assegni. Basta anche una banca online con bancomat evoluti. CCA non ti da la possibilità di versare a 0€, a meno di pochissime eccezioni di bollettino freccia a 0€.
 
dicono che si può chiudere anche solo chiamando il numero verde..

si può provare.. se poi non lo chiudono si provvede diversamente..

dalle FAQ

Chiusura Conto Corrente Arancio

Come si chiude Conto Corrente Arancio?
Per chiudere Conto Corrente Arancio è necessario inviare una lettera scritta con richiesta chiusura conto con firma in originale all’indirizzo “ING Direct N.V. - Casella Postale n. 10632 - 20111 Milano - MI - Italia”. In alternativa puoi inviare anche l'apposito modulo presente nell'area interna del proprio sito Ing Direct (trovi una copia del modulo come secondo allegato in coda a questo post). Nella lettera stessa debbono essere acclusi anche gli assegni non utilizzati e tagliati in modo tale da renderli inutilizzabili ma riconoscibili i numeri di serie (ad esempio privandoli di una loro parte di mezzo). Se invece alcuni degli assegni sono stati precedentemente distrutti c'è un apposito modulo in autocertificazione sul proprio sito dove viene dichiarato che l'assegno dal numero seriale X è stato distrutto.

Cosa debbo fare delle carte associate al Conto Corrente Arancio (bancomat e/o carta di credito) al momento della richiesta di chiusura?
Nel momento in cui Ing Direct riceve la richiesta di chiusura CCA le carte associate al c/c vengono automaticamente invalidate e poi estinte. Per questo motivo è sufficiente tagliare le carte una volta fatta la richiesta di chiusura c/c, mentre non è indispensabile restituirle tagliate inviandole ad Ing Direct

Cosa succede delle domiciliazioni presenti su Conto Corrente Arancio?
I RID delle domiciliazioni ancora attive vengono chiuse, a meno che non siano state già traslocate prima della richiesta di chiusura.

Quali sono i tempi di chiusura medi di Conto Corrente Arancio?
Circa 3 settimane dalla richiesta di chiusura. Questa tempistica è necessaria per accertarsi che vadano a buon fine tutti i pagamenti che possono essere rimasti in sospeso (ad es. carta di credito oppure Fastpay)

E’ possibile chiudere Conto Corrente Arancio via fax?No, non è possibile. E’ necessario l’invio della lettera scritta con richiesta chiusura o dell'apposito modulo nell'area interna

Una volta stornate le competenze in che modo è possibile riottenere i fondi residui su Conto Corrente Arancio?
Se non ci sono state comunicazioni specifiche in merito, il Servizio Clienti si mette in contatto con il cliente per chiedere se preferisce ricevere un assegno circolare a sé intestato al proprio domicilio oppure un bonifico verso su un altro suo conto o verso un conto di terzi

Ci sono spese di chiusura di Conto Corrente Arancio?
Nessuna. Sia il bonifico del credito residuo, sia l’assegno circolare e il suo invio per posta che l’ultimo estratto conto sono gratuiti
 
Modulo chiusura inviato stamattina. Ora si tratta di vedere se la chiusura va a buon fine e, in caso positivo, in quanto tempo! Vi farò sapere.:)
 
Molti, come me, tengono più conti per poter versare contanti e assegni. Basta anche una banca online con bancomat evoluti. CCA non ti da la possibilità di versare a 0€, a meno di pochissime eccezioni di bollettino freccia a 0€.

Stanno aprendo un po' di filiali.
 
Modulo chiusura inviato stamattina. Ora si tratta di vedere se la chiusura va a buon fine e, in caso positivo, in quanto tempo! Vi farò sapere.:)

Ragazzi vi faccio sapere che il modulo di chiusura CCA, inviato con busta ING preaffrancata, è arrivato un pò di giorni fa e la chiusura è in lavorazione.OK!:yes::clap:
 
anche a me continuano a dire che è in lavorazone, ho mandato la raccomandata il 30 agosto ... non ho rid nè assegni .... :rolleyes::(
 
Indietro