Conto deposito "Facto" di Banca Farmafactoring - Cap. II [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Sapete se si chiede il contratto da firmare spedito alla propria residenza con posta ordinaria in quanto tempo arriva?
 
hO CONTO FACTO DA ANNI. Adesso vorrei aprirne un secondo cointestato con mia moglie per fare il mese prossimo un vincolo da 6 mesi 2,25% pagando cosi' una parte minima del bollo essendo UN NUOVO CONTO. Ma il conto d’appoggio deve essere anch'esso cointestato? (al momento non un c/c cointestato con mia moglie). Grazie
 
Tempi di apertura. Ce la faccio iniziando i primi di dicembre ed entro il 31, in modo da evitare quasi per intero il bollo?
 
Tempi di apertura. Ce la faccio iniziando i primi di dicembre ed entro il 31, in modo da evitare quasi per intero il bollo?

ti dico i miei tempi di apertura a fine settembre: richiesta di domenica pomeriggio e attivazione martedì in tarda mattinata.

per mia madre invece, ci sono state dei misunderstanding sul conto predefinito cointestato e l'abbiamo tirata avanti circa 2 settimane
 
ti dico i miei tempi di apertura a fine settembre: richiesta di domenica pomeriggio e attivazione martedì in tarda mattinata.

per mia madre invece, ci sono state dei misunderstanding sul conto predefinito cointestato e l'abbiamo tirata avanti circa 2 settimane

OK grazie. Quindi velocissimo per il monointestato
 
Ciao a tutti,
come si comporta conto facto per l'addebito dei bolli? Sempre al 31/12 in base alla fotografia del vincolo attivo?
Grazie
 
Salve a tutti, vorrei aprire un vincolo a 6 mesi ma per la questione del bollo mi conviene aspettare a gennaio? grazie mille.
 
Salve a tutti, vorrei aprire un vincolo a 6 mesi ma per la questione del bollo mi conviene aspettare a gennaio? grazie mille.

se non hai ancora aperto il conto deposito con questa banca, aprendolo ora e vincolando per 6 mesi pagheresti 2/12 di bollo standard sull'importo che vincoli.

se invece sei già cliente, diciamo almeno da dicembre 2021, il bollo lo pagheresti per intero sull'importo che vincoli.

considerazione finale: probabile, vista la concorrenza aggurrita, che a gennaio il tasso venga ritoccato verso l'alto :sperem:
 
se non hai ancora aperto il conto deposito con questa banca, aprendolo ora e vincolando per 6 mesi pagheresti 2/12 di bollo standard sull'importo che vincoli.

se invece sei già cliente, diciamo almeno da dicembre 2021, il bollo lo pagheresti per intero sull'importo che vincoli.

considerazione finale: probabile, vista la concorrenza aggurrita, che a gennaio il tasso venga ritoccato verso l'alto :sperem:

Grazie mille per la risposta.. sarei nuovo cliente quindi pensi che aumenteranno i tassi? Mi conviene aspettare per due mesi? Grazie ancora OK!
 
sono andato sul sito a vedere
ma non c'è vincolo 3 mesi e 6 mesi ?
 
Hanno ridotto il 6 mesi da 2.25 a 2 ed il 3 mesi lo hanno riportato a 1,75?

Io non ho ricevuto comunicazione, voi?

Breaking news [NIENTE COMMENTI QUI, SOLO NOTIZIE! - REGOLAMENTO DEL THREAD: post #1]

MGxfRg_6j0SrzOE8Lhcr-l0-RWkyHQwoWFqB0rfc_IcrsCKpfSyEwjOgx1ntRMxpvboNRSm64VNkaKfrhCJEANh7XeI0ErLCv6QXyyAwdOYMhCnWO5oNbV519ItYGyFBbySQPUUB=s0-d-e1-ft
 
Ultima modifica:
ho il conto da alcuni anni...hanno leggermente abbassato i 6 mesi che mi interessava per gennaio
 
ho il conto da alcuni anni...hanno leggermente abbassato i 6 mesi che mi interessava per gennaio
Strana questa cosa dell'abbassamento non a tutti.

Se vedi anche il 3 mesi da 2 a 1,75% stando all'informativa postata da quell'utente.
Ma le modifiche unilaterali a "svantaggio" non dovrebbero entrare in vigore dopo 2 mesi? Qui parte da dopodomani la modifica.

  • il cliente deve essere informato delle modifiche con un preavviso minimo di due mesi, in forma scritta o attraverso altra modalità precedentemente accettata dal cliente stesso;
Le modifiche peggiorative adottate senza rispettare le condizioni previste dalla legge sono inefficaci.

Banca d'Italia - Modifiche unilaterali dei contratti bancari e finanziari. Obblighi degli intermediari e diritti dei clienti
 
la variazione immagino sarà per tutti, non vi sarà arrivata mail (spam?) o non avete dato i consensi
Non c'è alcuna modifica unilaterale del contratto ovviamente
 
Sulla rivista Altroconsumo Investi alcuni mesi fa dicevano che questa banca non ha fondamentali solidissimi... qualcuno ha informazioni recenti sulla solidità? Grazie

 
Indietro