Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo, stamattina alle 6 circa e stupidamente ho avuto conto corrente con saldo negativo per pochi minuti perché, come tutti, ho tutto sul conto deposito.
Come funziona l'interesse sul saldo negativo, anche per pochi minuti tolgono qualcosa?

Secondo me dovrebbero contare i saldi finali del giorno. Il rischio, in questi casi, è che non passi l'addebito, con le conseguenze del caso sul fido della carta di credito.

Edit: un attimo, l'addebito mi sembra che dovesse avvenire con data valuta 19, quindi sono due giorni di scoperto, non pochi minuti.
 

Allegati

  • Cartimpronta.ods
    30,3 KB · Visite: 19
Secondo me dovrebbero contare i saldi finali del giorno. Il rischio, in questi casi, è che non passi l'addebito, con le conseguenze del caso sul fido della carta di credito.

Edit: un attimo, l'addebito mi sembra che dovesse avvenire con data valuta 19, quindi sono due giorni di scoperto, non pochi minuti.

il movimento dice proprio "data valuta 19/11"
 
Secondo me dovrebbero contare i saldi finali del giorno. Il rischio, in questi casi, è che non passi l'addebito, con le conseguenze del caso sul fido della carta di credito.

Edit: un attimo, l'addebito mi sembra che dovesse avvenire con data valuta 19, quindi sono due giorni di scoperto, non pochi minuti.

il movimento dice proprio "data valuta 19/11"
Chiamato numero verde.
La sig.ina mi ha detto che riguardo l'addebito della Cartimpronta danno tipo una settimana per ripianare (mah...), mentre il conto effettivamente sarebbe andato in rosso, ma dato che il 19/11 era Sabato in teoria no e che comunque anche se fosse sarebbero pochi centesimi di € (mi ha detto di controllare da me sui fogli informativi).
Diciamo che col fatto di lasciare tutto sul conto deposito per ovvio motivo... è un po' una paxxa, bisogna stare attenti.
 
È possibile che l'11 novembre webank mi ha detto di aver spedito il mio bancomat nuovo e non mi è ancora arrivato? La mia lettera con la documentazione gli è arrivata in soli 3 giorni
 
È possibile che l'11 novembre webank mi ha detto di aver spedito il mio bancomat nuovo e non mi è ancora arrivato? La mia lettera con la documentazione gli è arrivata in soli 3 giorni

con le poste tutto è possibile...
 
A me il bancomat è arrivato oggi, conto aperto venerdì
 
È possibile che l'11 novembre webank mi ha detto di aver spedito il mio bancomat nuovo e non mi è ancora arrivato? La mia lettera con la documentazione gli è arrivata in soli 3 giorni

È possibile che tu abbia sbagliato discussione, visto che qui si parla della carta di credito? :p
 
A me il bancomat è arrivato oggi, conto aperto venerdì
Ma infatti, io dico sempre che ve la dovete pigliare con il centro smistamento di Poste Italiane della vostra zona se ci sono ritardi o, peggio, perdite di corrispondenza.
Certo, inviassero con corriere espresso arriverebbe tutto prima, ma lo farebbero pagare, e mica mi riferisco solo a Webank.
 
Anche voi avete problemi a ricaricare la Revolut con questa carta? Ho ricaricato 100€, poi 200, i 200 mi sono stati bloccati e hanno bloccato la carta.

Poi sono riuscito a ricaricare 100 + 100 sulla Flowe, al terzo tentativo di 100€ mi è stato annullato.

Perché 100€? Perché è più probabile che funziono con importi piccoli.

Perché non uso direttamente la carta di credito piuttosto che usare Revolut? Perché ho la revolut Metal che mi da assicurazioni sul viaggio (viaggio per lavoro) e in caso di problemi sono coperto al 100% (è capitato in spagna, dopo aver clonato la carta, mi è stato restituito tutto), in più sulla Revolut non ho 2500€ di plafond ma ricarico a necessità. E inoltre ha dei sistemi di protezione basati sul GPS, cosa che la Cartimpronta non ha, essendo chip e firma. Quindi, evito di esporre troppo al mondo delle carte vecchie che sono falcilmente clonabili ed utilizzabili in modo non consono.

Ah si, ho attivato la doppia autenticazione sms + epin sulla cartimpronta. Ma ripeto, mi trovo meglio ad usare Revolut + Curve + Bunq. Grazie :D
 
Le condizioni per chiedere che Webank valuti la concessione sono o due bonifici in ingresso a distanza di un mese di 1500€ oppure un unico depositi di 5000€ ; non sono richiesti documenti reddituali

Io li ho appena chiamati, in qualità di nuovo potenziale cliente, per sapere quali sono le condizioni per il rilascio della carta di credito. Mi è stato risposto che non ci sono condizioni o requisiti standard e che la banca si riserva di concederla o meno dopo aver fatto le proprie valutazioni, caso per caso. Boh.
 
Io li ho appena chiamati, in qualità di nuovo potenziale cliente, per sapere quali sono le condizioni per il rilascio della carta di credito. Mi è stato risposto che non ci sono condizioni o requisiti standard e che la banca si riserva di concederla o meno dopo aver fatto le proprie valutazioni, caso per caso. Boh.

E' corretto, perche' un conto sono le condizioni minime per richiedere la carta, un altro conto sono i criteri che la banca segue per concedere la carta stessa. Questi ultimi sono interni alla banca e come sempre riservati.
 
E' corretto, perche' un conto sono le condizioni minime per richiedere la carta, un altro conto sono i criteri che la banca segue per concedere la carta stessa. Questi ultimi sono interni alla banca e come sempre riservati.

Della serie che (ri)chiedere è lecito, rispondere è cortesia...
Ma quali sono le condizioni minime per (avere la faccia tosta di) richiederla? :-)
 
Anche voi avete problemi a ricaricare la Revolut con questa carta? Ho ricaricato 100€, poi 200, i 200 mi sono stati bloccati e hanno bloccato la carta.

Poi sono riuscito a ricaricare 100 + 100 sulla Flowe, al terzo tentativo di 100€ mi è stato annullato.

Perché 100€? Perché è più probabile che funziono con importi piccoli.

Perché non uso direttamente la carta di credito piuttosto che usare Revolut? Perché ho la revolut Metal che mi da assicurazioni sul viaggio (viaggio per lavoro) e in caso di problemi sono coperto al 100% (è capitato in spagna, dopo aver clonato la carta, mi è stato restituito tutto), in più sulla Revolut non ho 2500€ di plafond ma ricarico a necessità. E inoltre ha dei sistemi di protezione basati sul GPS, cosa che la Cartimpronta non ha, essendo chip e firma. Quindi, evito di esporre troppo al mondo delle carte vecchie che sono falcilmente clonabili ed utilizzabili in modo non consono.

Ah si, ho attivato la doppia autenticazione sms + epin sulla cartimpronta. Ma ripeto, mi trovo meglio ad usare Revolut + Curve + Bunq. Grazie :D

fatto operazione molto simile il passato weekend
Tutto a posto sia la prima ce la seconda ricarica fatta
a distanza di circa un'ora .....
 
Della serie che (ri)chiedere è lecito, rispondere è cortesia...
Ma quali sono le condizioni minime per (avere la faccia tosta di) richiederla? :-)
Faccia tosta per chiedere una carta di credito?
La vergogna è altro, e c'è gente che non ne ha.
Comunque se ne parla spesso, io posso dire che se movimento il conto e non hai un profilo da pezzente (tipo che comperi a rate anche il cibo per il gatto), problemi non ne ho mai visti (e si spera di non vederne mai), ne io, ne i miei genitori (e mia mamma con pensione minima).
 
Faccia tosta per chiedere una carta di credito?
La vergogna è altro, e c'è gente che non ne ha.
Comunque se ne parla spesso, io posso dire che se movimento il conto e non hai un profilo da pezzente (tipo che comperi a rate anche il cibo per il gatto), problemi non ne ho mai visti (e si spera di non vederne mai), ne io, ne i miei genitori (e mia mamma con pensione minima).

Ricorda sempre che tu e i tuoi avete l Cartimpronta dal 32, mentre nel 22, da quello che ho capito, è da qualche anno che hanno un po' stretto le maglie (vedi fusione recente con Banco Popolare, per intenderci).
Quindi non giurerei che quello che è stato valido per te e tua mamma sia ancora valido per chi chiede la carta oggi.
 
Nel mio caso movimento abbastanza il conto, ho avuto il saldo superiore a 5000€ per parecchio tempo, ho il conto titoli aperto e nonostante tutto non mi concedono più di 2k di plafond
 
Ricorda sempre che tu e i tuoi avete l Cartimpronta dal 32, mentre nel 22, da quello che ho capito, è da qualche anno che hanno un po' stretto le maglie (vedi fusione recente con Banco Popolare, per intenderci).
Quindi non giurerei che quello che è stato valido per te e tua mamma sia ancora valido per chi chiede la carta oggi.

la carta l' ho richiesta a dicembre 2019, dopo 3 mesi dall' apertura...la fusione c' era già stata...le maglie erano strette? Boh...1200 subito, 3500 dopo altri 6 mesi...senza stipendio...

Nel mio caso movimento abbastanza il conto, ho avuto il saldo superiore a 5000€ per parecchio tempo, ho il conto titoli aperto e nonostante tutto non mi concedono più di 2k di plafond

sono brutti e cattivi...
 
Ricorda sempre che tu e i tuoi avete l Cartimpronta dal 32, mentre nel 22, da quello che ho capito, è da qualche anno che hanno un po' stretto le maglie (vedi fusione recente con Banco Popolare, per intenderci).
Quindi non giurerei che quello che è stato valido per te e tua mamma sia ancora valido per chi chiede la carta oggi.
Ricorda sempre tu che mio papà l'ha chiesta pochi mesi fa, gli hanno dato mi pare 1.200€ che ho alzato subito a 2.000€ forse...
Fidati, è tutta questione di profilo e credimi che siamo persone normali.
Secondo me c'è chi vive sopra le proprie possibilità, che ti devo dire, e le banche lo sanno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro