si dimette tutto cda Juventus. lascia anche Agnelli

Chi ha detto che le possibili cause siano solamente due?

Magari ce n'è un'altra che tu non contempli... che ne sappiamo.



P.S. Andrea Agnelli "incompetente" mi pare francamente, con tutto il rispetto che ho per te, una sciocchezza.

Chiaro, i motivi possono essere tanti e concomitanti, diciamo che ho ipotizzato quelli per me più probabili.
Sul fatto di Agnelli incompetente, non è in effetti il termine giusto ma una cosa è certa: ci ha portato in questa situazione e quindi di errori ne ha fatti parecchi. Negli anni aveva gestito anche molto bene certe cose, poi però non puoi arrivare dove siamo oggi secondo me.
 
Ma certo vostro onore, come no :asd:

Contano più le ******* di Whiterock, arcobalenodandy e la zia Pina del forum :clap:

No contano di più i rilievi della Consob, del Revisore legale e del CDA che ripresentano il bilancio. Lo han certificato loro che il bilancio era farlocco, mica topo gigio.
I commenti di Whiterock contano meno di una defecata di pollo.
 
Chiaro, i motivi possono essere tanti e concomitanti, diciamo che ho ipotizzato quelli per me più probabili.
Sul fatto di Agnelli incompetente, non è in effetti il termine giusto ma una cosa è certa: ci ha portato in questa situazione e quindi di errori ne ha fatti parecchi. Negli anni aveva gestito anche molto bene certe cose, poi però non puoi arrivare dove siamo oggi secondo me.

Errori, insieme al suo gruppo dirigente, ne ha fatti tanti... questo è certo.

Ma chi non fa errori... soprattutto a determinati livelli e quando vuoi sempre migliorare.

Naturalmente, la cosa cambia se li ha fatti in malafede... allora è giusto che paghi, ci mancherebbe.
 
La juve deve abbandonare la città di torino. Non si può vivere perennemente sotto attacco della procura. Più di 30 anni di indagini mirate per distruggerla. Grave l'errore della dirigenza che gli ha posto la guancia, loro sapevano di essere sempre sotto intercettazione e dovevano essere "perfetti"!!! Ovvio che nessuno indagherà su inter, milan, roma, lazio, napoli... se certi presidenti fossero perennemente sotto intercettazione le loro squadre non esisterebbero più. L'Inter sarebbe scomparsa da decenni...
 
No contano di più i rilievi della Consob, del Revisore legale e del CDA che ripresentano il bilancio. Lo han certificato loro che il bilancio era farlocco, mica topo gigio.
I commenti di Whiterock contano meno di una defecata di pollo.

Guarda che alla base dell'azzeramento del CdA ci sta proprio il disaccordo sull'approccio da mantenere nei riguardi dei rilievi della Consob.

Agnelli e gran parte del CdA volevano mantenere in piedi le contestazioni ai rilievi della Consob, convinti di poter dimostrare che tutto è stato fatto secondo le regole.

Infatti, pur ottemperando ai rilievi mossi dalla Consob, la società aveva affermato chiaramente di non condividerne le critiche ai principi contabili utilizzati. E si era pensato di ricorrere al Tar, poi è prevalsa (probabilmente caldeggiata anche da Elkann) la linea più "morbida" ed è successo ciò che tutti sappiamo.

Dunque, anche i rilievi della Consob, al momento, rappresentano una posizione di parte, non un dato oggettivo certificato.

Poi, se la nuova dirigenza deciderà di mantenere un approccio più morbido nei confronti di Consob, questa è un'altra faccenda... ma poichè ci sarà un processo alla vecchia dirigenza, alla fine si potrà stabilire chi ha ragione e chi eventualmente dovrà pagare.

Del resto, capisco che agli anti-juventini militanti non sembri vero di poter ancora una volta sfogare le proprie frustrazioni, ma noi che abbiamo un minimo di testa sulle spalle, disponiamo di quel buon senso che ci permette di discutere ed argomentare, senza giungere a conclusioni che si rivelano spesso totalmente sconclusionate.
 
Quello che mi fa ridere è che su questo forum ( inteso come finanziario) si impreca sovente contro la Consob, non controlla, non blocca gli short, è totalmente inutile, fa perdere un mare i soldi agli onesti investitori, quando sgama qualche irregolarità si mena come dei fabbri contro CdA vari, poi si arriva a parlare di calcio e cambiano tutte le prospettive e iniziano ad uscire termini come ACCANIMENTO e comunque lo fanno tutti:D
 
Quello che mi fa ridere è che su questo forum ( inteso come finanziario) si impreca sovente contro la Consob, non controlla, non blocca gli short, è totalmente inutile, fa perdere un mare i soldi agli onesti investitori, quando sgama qualche irregolarità si mena come dei fabbri contro CdA vari, poi si arriva a parlare di calcio e cambiano tutte le prospettive e iniziano ad uscire termini come ACCANIMENTO e comunque lo fanno tutti:D

L'accanimento della procura di torino contro la juve è un dato di fatto e non c'entra nulla con la Consob. Se la procura si mettesse a intercettare ognuno di noi dalla mattina alla sera un modo per arrestarci tutti lo trova... qui santi non esistono! Davvero pensi che se avessero usato lo stesso atteggiamento con Cairo e il torino non avrebbero avuto nulla da contestare!?
 
La juve inizi un procedimento di abbandono della città di torino iniziando ad investire in strutture altrove. A morte l'indotto che generava a torino!!!
 
L'accanimento della procura di torino contro la juve è un dato di fatto e non c'entra nulla con la Consob. Se la procura si mettesse a intercettare ognuno di noi dalla mattina alla sera un modo per arrestarci tutti lo trova... qui santi non esistono! Davvero pensi che se avessero usato lo stesso atteggiamento con Cairo e il torino non avrebbero avuto nulla da contestare!?

Normale che Cairo abbia scheletri nell'armadio come tutti i presidenti ci mancherebbe altro.

Sulla procura non mi esprimo perché non ho dati, l'intercettazione che ha coinvolto la Juve con i tifosi è arrivata di rimando da un'altro filone sulla ndrangheta a Torino.

Non so, da Torinese trovo davvero difficile immaginare che la famiglia non riesca a quietare la Procura cittadina ma avrete ragione voi, boh.
 
Normale che Cairo abbia scheletri nell'armadio come tutti i presidenti ci mancherebbe altro.

Sulla procura non mi esprimo perché non ho dati, l'intercettazione che ha coinvolto la Juve con i tifosi è arrivata di rimando da un'altro filone sulla ndrangheta a Torino.

Non so, da Torinese trovo davvero difficile immaginare che la famiglia non riesca a quietare la Procura cittadina ma avrete ragione voi, boh.

Questa vicenda finirà in prescrizione... quello che mi da fastidio da tifoso è che la società venga sbattuta come un mostro in prima pagina continuamente mentre altrove fanno porcate di ogni genere. Di indagini aperte dalla procura di torino contro la juve ce ne sono tantissime... a memoria, una plusvalenza di 5 milioni contestata a moggi un era fa... al "doping" per uso di creatina, integratore usato pure dalla nazionale... all'acciaio dello stadium...
...passando per calciopoli, l'inchiesta alto Piemonte e altre mille inimitabili avventure...
 
Ultima modifica:
La juve deve abbandonare la città di torino. Non si può vivere perennemente sotto attacco della procura. Più di 30 anni di indagini mirate per distruggerla. Grave l'errore della dirigenza che gli ha posto la guancia, loro sapevano di essere sempre sotto intercettazione e dovevano essere "perfetti"!!! Ovvio che nessuno indagherà su inter, milan, roma, lazio, napoli... se certi presidenti fossero perennemente sotto intercettazione le loro squadre non esisterebbero più. L'Inter sarebbe scomparsa da decenni...

Reggio Calabria vi aspetta a braccia aperte :D
 
Indietro