A Milano servono 5k di reddito per comprare casa

  • Creatore Discussione Membro cancellato 236346
  • Data di inizio
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Azz ho scoperto ora che Milano sta in piedi solo grazie alla BCE e che quindi non produce una fava di nulla :D
 
OK.
Esci di casa alle 7.30 per essere in ufficio alle 9.
Dalle 13 alle 14 pranzi al baretto nella zona commerciale/industriale, tortellini panna e prosciutto cotto decongelati al microonde.
Alle 18 esci dall'ufficio, rientri a casa alle 19.30.
Col caxx0 che la sera vai in centro a spendere 50€ per una pizza,primo perchè non te lo puoi permettere, secondo perchè dopo 3 ore di mezzi pubblici non hai voglia di prendere l'auto.
Anzi scusa, l'auto non ce l'hai per risparmiare.
Il Sabato lo passi tra il minimarket del cingalese sotto casa e le pulizie del loculo/appartamento nella ridente Baranzate,Baggio,Rozzano etc..
1.500 - 700€ di affitto - 100€ mezzi pubblici ti rimangono 700€ da cui devi togliere le bollette, mangiare e vestire.

A Milano ci si trasferisce solo per posizioni lavorative medio-alte che ti consentono di vivere a Milano davvero, non a 1h30 di trasporto, e che ti permettono di non fare la vita del pakistano.

Ci vogliono almeno 3k + affitto pagato nel semicentro. Altrimenti fancul0 Milano, in provincia, meglio sul mare, si vive ampiamente meglio.

Il bello è credere a ste stupidaggini.
A Baranzate le case costeranno come quasi ovunque nel Centro Nord, offrendo verosimilmente un tenore di vita più elevato di molte altre località.
Certo c'è il pendolarismo.

Ma immagino che oh, con lo stesso budget se ti sposti da Baranzate vivi di caviale :D :D
 
I meridionals amano Milano solo perché al loro paesiello li considerano semidei perché hanno il lavoro a Milano.
Nell' animo loro, tolti i primi anni, muoiono dentro ma lo stipendio le rate i finti divertimenti e l'invidia che creano nei confronti dei loro conterranei sono maggiori rispetto al disagio che hanno dentro

Adesso che anche gli stipendi non sono più mirabolanti soprattutto per i nuovi giunti, capiscono la perculata

Allora Londra Is the new Milano, così a caso

Hai mai pensato che i cari amici meridionali non abbiano tutte ste alternative?
Dove dovrebbero cercare lavoro? A Cosenza?

Il bello è che sono in tanti a credere a ste baggianate. Come se i meridionali non sapessero farsi i conti in tasca e fossero tutti stupidi da non capire le difficoltà del caro affitti/prezzi.
Magari quando l'unica offerta lavorativa che ricevi è da Peppino a 500 euro in nero, la posizione da 30k in consulenza (con possibilità di crescita rapida e eventuale cambio successivo) la guardi diversamente.

Certo, magari l'amico meridionale finisce a vivere nell'hinterland, rischia pure di comprarsi una casa e farsi una propria vita. Ma una volta che capisce la perculata sicuro torna giù per vivere con 500 euro di RdC.
 
Ultima modifica:
Il bello è credere a ste stupidaggini.
A Baranzate le case costeranno come quasi ovunque nel Centro Nord, offrendo verosimilmente un tenore di vita più elevato di molte altre località.
Certo c'è il pendolarismo.

Ma immagino che oh, con lo stesso budget se ti sposti da Baranzate vivi di caviale :D :D

Baranzate costa poco perché male abitato, la qual cosa riduce il piacere di viverci ed è esattamente il motivo per cui ha prezzi contenuti, pur essendo a pochissimi km da Milano centro. Tu e Napoli86 appartenete ad una minoranza di successo tra le persone della vostra età, sia dal punto di vista lavorativo sia per la capacità di investire e gestire il patrimonio, ma per la grande maggioranza dei vostri coetanei la descrizione di missed_approach rende bene l'idea.
 
Hai mai pensato che i cari amici meridionali non abbiano tutte ste alternative?
Dove dovrebbero cercare lavoro? A Cosenza?
.

ero sabato alla bocconi per la laurea.

Solo terroni urlanti, mazzi di nuclei vocianti inlimgue ignote (max 7 ospiti per laureando) anche se era il BIEF corso in inglese.

Milanesi pochi. Mi é venuta una tristezza.......mio nonno laureato alla bocconi, mio padre pure io pure mia figlia.....ora solo terroni....

I milanesi vanno a laurearsi in america o londra se c'è la fanno ad entrare.
 
Milano attrae troppa gente e i prezzi salgono. Chi è nato a Milano e fa lavori "comuni" è prigioniero della sua città
 
ero sabato alla bocconi per la laurea.

Solo terroni urlanti, mazzi di nuclei vocianti inlimgue ignote (max 7 ospiti per laureando) anche se era il BIEF corso in inglese.

Milanesi pochi. Mi é venuta una tristezza.......mio nonno laureato alla bocconi, mio padre pure io pure mia figlia.....ora solo terroni....

I milanesi vanno a laurearsi in america o londra se c'è la fanno ad entrare.

Alcuni anni fa studiava alla Bocconi anche la fidanzata (ora moglie) del tennista Novak Djokovic.

Mi era stato raccontato raccontato che con lei ci provavano veramente in tanti, ma lei era ovviamente irremovibile.

Ogni fine settimana un aeroplanino veniva a prenderla per portarla a Montecarlo dal suo Nole.
 
Che cosa ti aspetti nella città più ricca d'Italia? E probabilmente quelli sono prezzi che valgono solo per certe zone, come è ovvio che sia.
Altrimenti a Milano non abiterebbe più nessuno. Non è che ha Manhattan sia diverso, ma a New York abitano comunque altri milioni di persone.

Da un moderatore non me l'aspettavo :bye:
 
ero sabato alla bocconi per la laurea.

Solo terroni urlanti, mazzi di nuclei vocianti inlimgue ignote (max 7 ospiti per laureando) anche se era il BIEF corso in inglese.

Milanesi pochi. Mi é venuta una tristezza.......mio nonno laureato alla bocconi, mio padre pure io pure mia figlia.....ora solo terroni....

I milanesi vanno a laurearsi in america o londra se c'è la fanno ad entrare.

Come mai questo disprezzo?
Scommetti che quasi tutto quello che hai e che ti fa sentire superiore non l'hai costruito tu ma i tuoi genitori e nonni.
 
OK.
Esci di casa alle 7.30 per essere in ufficio alle 9.
Dalle 13 alle 14 pranzi al baretto nella zona commerciale/industriale, tortellini panna e prosciutto cotto decongelati al microonde.
Alle 18 esci dall'ufficio, rientri a casa alle 19.30.
Col caxx0 che la sera vai in centro a spendere 50€ per una pizza,primo perchè non te lo puoi permettere, secondo perchè dopo 3 ore di mezzi pubblici non hai voglia di prendere l'auto.
Anzi scusa, l'auto non ce l'hai per risparmiare.
Il Sabato lo passi tra il minimarket del cingalese sotto casa e le pulizie del loculo/appartamento nella ridente Baranzate,Baggio,Rozzano etc..
1.500 - 700€ di affitto - 100€ mezzi pubblici ti rimangono 700€ da cui devi togliere le bollette, mangiare e vestire.

A Milano ci si trasferisce solo per posizioni lavorative medio-alte che ti consentono di vivere a Milano davvero, non a 1h30 di trasporto, e che ti permettono di non fare la vita del pakistano.

Ci vogliono almeno 3k + affitto pagato nel semicentro. Altrimenti fancul0 Milano, in provincia, meglio sul mare, si vive ampiamente meglio.

Mamma mia :terrore:sembra la sceneggiatura di un film di pozzetto. I nomi di quei posti a sensazione fanno venire i brividi.
 
Come mai questo disprezzo?
Scommetti che quasi tutto quello che hai e che ti fa sentire superiore non l'hai costruito tu ma i tuoi genitori e nonni.

un po di ironia su......io ho una sacco di amici di giu' ma giu' giu'..... il terùn e' il miglior amico dell'uomo !!!!!!
 
Azz ho scoperto ora che Milano sta in piedi solo grazie alla BCE e che quindi non produce una fava di nulla :D

senzi tassi a 0 della BCE era saltata l'Italia e Milano (col suo valore immobiliare). Certo che è grazie alla BCE. Ha inflazionato ogni asset possibile, tranne gli stipendi.


Ora aspettiamo i primi scricchiolii del mattone milanese con l'enorme rialzo dei tassi in corso... ci sarà da ridere nel 2024. :yes:
 
Ultima modifica:
Come mai questo disprezzo?
Scommetti che quasi tutto quello che hai e che ti fa sentire superiore non l'hai costruito tu ma i tuoi genitori e nonni.

l'hanno costruito i terroni che hanno lavorato per i negrieri del nord. Ora che di terroni ce ne sono pochi importano direttamente i sub-sahariani a fare gli schiavi.
 
Io ci sono nato, e per quanto non possa dire di averci vissuto male, tutt'altro, però non capisco oggi l'immigrato italiano che arriva, in un mondo che offre ben altre possibilità sotto ogni profilo. Anche senza spostarsi più di tanto.
 
Io ci sono nato, e per quanto non possa dire di averci vissuto male, tutt'altro, però non capisco oggi l'immigrato italiano che arriva, in un mondo che offre ben altre possibilità sotto ogni profilo. Anche senza spostarsi più di tanto.

infatti, basta spostarsi anche solo 60km più a nord di Milano per avere stipendi multipli e costo della vita comparabile.
 
Il bello è credere a ste stupidaggini.
A Baranzate le case costeranno come quasi ovunque nel Centro Nord, offrendo verosimilmente un tenore di vita più elevato di molte altre località.

Si certo, sicuramente meglio di Caracas.
Tenore di vita elevato quello di vivere in comuni dormitori in condomini invasi da extracomunitari che cucinano cipolla e altri odori a qualsiasi ora del giorno, con i minimarket dei pakistani e piazze di spaccio sotto casa? Perchè quella gente trovi in quei condomini...
Loro e i meridionali che tornano con le valigie piene di sottaceti di mammà....

Certo c'è il pendolarismo.

Poca cosa 3 ore il giorno di mezzi pubblici...certo...

Ma immagino che oh, con lo stesso budget se ti sposti da Baranzate vivi di caviale :D :D

Provincia centro italia, 200 metri dal mare, vado a lavoro in 5-10 minuti, clima mite, risparmio di qualche migliaia di euro l'anno per riscaldamento, 5 mesi di mare l'anno, vacanze gratuite.
Potere d'acquisto decisamente più elevato.

Basta poco per trovare località italiane con tenore di vita più alto, senza bisogno di spostarsi nel Sud America Italiano (dalla Campania in giù..).

A Milano o ci sei nato e fai la vita di Bisio o di Pozzetto senza accorgerti di niente, oppure ci vai limitatamente per fare CV, oppure ci vai per posizioni medio-alte.
Abitare nell'hinterland e fare il pendolare non è abitare a Milano.
 
infatti, basta spostarsi anche solo 60km più a nord di Milano per avere stipendi multipli e costo della vita comparabile.

Eppure non c'è l'esodo verso la Swiss, tutti vogliono stare a Milano ad ogni costo, anche se devono vivere come bangla in 20mq.
 
Si certo, sicuramente meglio di Caracas.
Tenore di vita elevato quello di vivere in comuni dormitori in condomini invasi da extracomunitari che cucinano cipolla e altri odori a qualsiasi ora del giorno, con i minimarket dei pakistani e piazze di spaccio sotto casa? Perchè quella gente trovi in quei condomini...
Loro e i meridionali che tornano con le valigie piene di sottaceti di mammà....



Poca cosa 3 ore il giorno di mezzi pubblici...certo...



Provincia centro italia, 200 metri dal mare, vado a lavoro in 5-10 minuti, clima mite, risparmio di qualche migliaia di euro l'anno per riscaldamento, 5 mesi di mare l'anno, vacanze gratuite.
Potere d'acquisto decisamente più elevato.


Basta poco per trovare località italiane con tenore di vita più alto, senza bisogno di spostarsi nel Sud America Italiano (dalla Campania in giù..).

A Milano o ci sei nato e fai la vita di Bisio o di Pozzetto senza accorgerti di niente, oppure ci vai limitatamente per fare CV, oppure ci vai per posizioni medio-alte.
Abitare nell'hinterland e fare il pendolare non è abitare a Milano.

Bagnino?:D
 
montenapoleone canone medio annuale 14.547 euro al mq :o
 

Allegati

  • screenshot 2022-11-29 20_09_10.png
    screenshot 2022-11-29 20_09_10.png
    177 KB · Visite: 173
Indietro