Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con la oro ho questo Voucher viaggi di 80 euro. La carta si rinnova ad aprile.
Se prenoto a marzo una vacanza per giugno, funziona con questo buono giusto?

Grazie mille
 
Con la oro ho questo Voucher viaggi di 80 euro. La carta si rinnova ad aprile.
Se prenoto a marzo una vacanza per giugno, funziona con questo buono giusto?

Grazie mille

Si.

A proposito di viaggi, qualcuno ha la Italo? Opinioni?
 
Oggi ho chiamato il servizio clienti per chiedere se potevo passare alla Oro (dalla Essential) con la promo del canone azzerato, niente da fare, però mi hanno offerto 25000 punti mr più altri 15000 se spendo 2000€ in tre mesi.
Accettata:)
Dopo poco più di un mese ritorno alla mia Amex "besticket", pardon "Oro":D
 
Oggi ho chiamato il servizio clienti per chiedere se potevo passare alla Oro (dalla Essential) con la promo del canone azzerato, niente da fare, però mi hanno offerto 25000 punti mr più altri 15000 se spendo 2000€ in tre mesi.
Accettata:)
Dopo poco più di un mese ritorno alla mia Amex "besticket", pardon "Oro":D

se non ho capito male dovrebbero essere circa 160 sacchi
 
OT
Su Esselunga buoni carburante scontati del 10%.
Grazie, avevo visto ieri. Giusto un ultimo OT per chi ha preso le Mygiftcard Plus, all'interno del suo "wallet", oltre a Tamoil, si può scegliere di trasformare il credito in Eni? Finora ho sempre preso le mygiftcard Tamoil, ma stavo valutando di prendere le Plus per poi poter scegliere a seconda delle esigenze. Grazie
 
Ciao a tutti.
Ho chiamato il call centro Amex per disdire la oro, non la uso più, ho una Explora, e sto usando quella.
Per di più mi scade a fine mese l'annualità gratuita della oro, che mi offrirono loro.
Ma devon diminuire le spese e non posso tenerla. Al netto delle.offerte che mi hanno fatto ma ho rifiutato, mi hanno offerto la essential, con il solito numero e PIN, gratis 1 anno e poi a 25 euro l'anno a meno che si spenda 2500 euro/anno.
Non ho trovato grosse info, secondo voi meglio la essential della Explora?
Per i 2500 dovrei arrivarci tranquillamente, ma è il meno.
 
Grazie, avevo visto ieri. Giusto un ultimo OT per chi ha preso le Mygiftcard Plus, all'interno del suo "wallet", oltre a Tamoil, si può scegliere di trasformare il credito in Eni? Finora ho sempre preso le mygiftcard Tamoil, ma stavo valutando di prendere le Plus per poi poter scegliere a seconda delle esigenze. Grazie
ENI non permette carte virtuale, ma vende solo carte plastificate.
Quindi se vuoi ENI devi prendere direttamente ENI.
 
ENI non permette carte virtuale, ma vende solo carte plastificate.
Quindi se vuoi ENI devi prendere direttamente ENI.
Ok grazie, immaginavo, dato che nell'elenco mygiftcard plus non compariva tra gli esempi delle possibili conversioni, volevo togliermi il dubbio. Anche se poi se uno le compra sul sito mygiftcard, si trovano da comprare anche le brandizzate Eni...ma è un altro discorso.
 
Quanti giorni ci mettono per spedire nuova carta (oro) da quando arriva la mail di amex che è stata spedita?
Sono passate 2 settimane ed ancora nulla nel mio caso
 
L’ho appena fatto, la risposta è stata: “deve avere pazienza e aspettare una nostra risposta”.
Ho deciso di dargli altre 24 ore, dopodiché ciao ciao
Mi autocito per riportare la conclusione della vicenda, a beneficio di tutti coloro che magari potrebbero trovarsi nella stessa situazione.
Dopo circa 7 giorni dall' aver inviato gli e/c richiesti, sono stato contattato da Amex, mi è stato detto che l'esito dei controlli ha avuto esito positivo e che mi avrebbero concesso un fido superiore su entrambe le platino, sulla gc ero già partito da 5k.
In sostanza tutta questa storiella è servita a loro (a loro detta) a capire se facessi qualche tipo di autofinanziamento, visto lo spending, e se fossi in regola con l'antiriciclaggio.
Tutto qui, spero di essere stato utile
 
La essential non mi sembra che dia MR
Oggi ho visto in super Slunga:
. carte ENI scontate al 10%
. buoni Q8 scontati al 10%
. le giftcard scontate 10% trasformabili in Q8, Tamoil e IP

Mi sembra per tutto dicembre

PS: scusate non capisco come mai è uscita come risposta a Cervo Bianco. Non lo è ovviamente
 
Oggi ho visto in super Slunga:
. carte ENI scontate al 10%
. buoni Q8 scontati al 10%
. le giftcard scontate 10% trasformabili in Q8, Tamoil e IP

Mi sembra per tutto dicembre

PS: scusate non capisco come mai è uscita come risposta a Cervo Bianco. Non lo è ovviamente
ma i buoni q8 essendo virtuali li trovo nella mia rea privata senza che devo recarmi alla Esselunga! giusto?
 
Oggi scorrevo le transazioni passate sulla oro e non mi tornava il saldo punti MR, ce ne erano 17 di troppo. Sono andato a controllare i movimenti e vedo che mi hanno dato 17 punti per un rifornimento di gpl che ha fatto mia moglie alla Shell un paio di giorni fa. Da notare che era la prima volta, è cambiato il gestore, che prima non accettava amex, quello nuovo sì.
Sono andato a vedere se per caso nella descrizione del merchant riportata sui movimenti ci fosse qualcosa di anomalo, magari nella categoria, merceologica, invece risulta "Benzinaio - vendita combustibili".
Qqualcuno ha idea da cosa possa dipendere? Sarà un bug o sarà cambiata la policy?
 
Ciao a tutti.
Ho chiamato il call centro Amex per disdire la oro, non la uso più, ho una Explora, e sto usando quella.
Per di più mi scade a fine mese l'annualità gratuita della oro, che mi offrirono loro.
Ma devon diminuire le spese e non posso tenerla. Al netto delle.offerte che mi hanno fatto ma ho rifiutato, mi hanno offerto la essential, con il solito numero e PIN, gratis 1 anno e poi a 25 euro l'anno a meno che si spenda 2500 euro/anno.
Non ho trovato grosse info, secondo voi meglio la essential della Explora?
Per i 2500 dovrei arrivarci tranquillamente, ma è il meno.
Credo non ci sia differenza. Tieni la Explora oppure potresti fare una PAYBACK che è praticamente gratis. Ogni tanto c'è pure una promo regalo di 50-100 euro. Strano che non ti abbiano offerto nulla come retention.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro