I disastri del Conte 1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Scusa, ma è ovvio che il pil sarebbe risalito dopo il crollo dovuto al covid. Mica è merito di Conte, dai.
Col Conte 1 il pil fece lo 0,3 mi pare.

No, l' effetto della crescita del PIL e' dovuta soprattutto ai bonus e si registra uno-due anni dopo, non subito
 
Senza RDC = VOTO DI SCAMBIO il M5S avrebbe meno voti di italexit-paragone

Le cose si chiamano con il loro nome, grazie

Non credo sia cosi'
Il M5S sta risalendo nei sondaggi anche adesso che e' all' opposizione

Se si potesse puntare un future sul M5S io lo comprerei perche' salira' come sali' FdI che invece crollera' a picco se la Meloni non cambia presto registro
 
Non credo sia cosi'
Il M5S sta risalendo nei sondaggi anche adesso che e' all' opposizione

Se si potesse puntare un future sul M5S io lo comprerei perche' salira' come sali' FdI che invece crollera' a picco se la Meloni non cambia presto registro

...lo sanno bene anche loro che è solo una questione di tempo...
per non perdere voti meloni deve veleggiare...con la scusa di mettere soldi nelle bollette non faranno niente per 5 anni, sol papparsi lo stipendio e i vitalizi...
il cdx appena partorirà una manovra di propio pugno affonderà nei sondaggi...
 
Triviale propagandismo e accentuata distopia.
Il disastro è stato causato dai negazionisti e guerrafondai maggiordomi che hanno dichiarato guerra alla Russia.
 
...lo sanno bene anche loro che è solo una questione di tempo...
per non perdere voti meloni deve veleggiare...con la scusa di mettere soldi nelle bollette non faranno niente per 5 anni, sol papparsi lo stipendio e i vitalizi...
il cdx appena partorirà una manovra di propio pugno affonderà nei sondaggi...

se non ci fossero i miliardi del recovery o pnrr che dir si voglia questo governo sarebbe in braghe di tela
la cosa che si sente di piu nei talk da parte degli esponenti del governo è : con i tal miliardi del pnrr faremo con i tal miliardi brigheremo
miliardi che loro non volevano, cappio al collo, quattro spicci etc dicevano

addirittura c'è chi vorrebbe far ripartire la società che mangiava da tempo immemorabile sui fondi del ponte
 
mi immagino che anche i 207 miliardi di cui 80 a fondo perduto e il resto come prestito a lungo termine a interessi bassissimi senza i quali
in questo momento il governo sarebbe alla frutta sia una vaccata, non sia stato conte a trattarli con gli altri leader europei etc etc vero ?

I prestiti sono debiti, capirai
E La Spagna ne ha avuti di più pro capite a fondo perduto...non c'è controprova ma magari con draghi a trattare ne arrivavano 100 a fondo perduto.
 
Triviale propagandismo e accentuata distopia.
Il disastro è stato causato dai negazionisti e guerrafondai maggiordomi che hanno dichiarato guerra alla Russia.

Kovalsky.... dai, su.... come fai a difendere putin..... su.... putin ha fatto diventare la Russia uno Stato canaglia. Abbi un po' di pietà per i russi per la disgrazia che stanno subendo con un pazzo criminale che li opprime.
 
1) su RDC è vero, enorme spreco di denaro pubblico
2) quota100 vero, ma con meno spreco di denaro perché è stata usata poco ed è finita 1 anno fa
3) non so dare un giudizio
4) non fu un condono né una riapertura di termini per presentare domanda, basta leggere la legge e non credere alle fesserie di giornali e tv


poi ci sarebbero anche quelle del conte II che complessivamente sono pure molto molto peggiori

1) bonus 110%
2) cashback e supercashback
3) bonus bici, monopattini
4) banchi a rotelle
5) Plastic tax e sugar tax (per fortuna mai entrate in vigore causa covid)
6) primule per i vaccini

e lascio stare le norme anticovid più assurde del pianeta, per pietà



esatto
tra l'altro ho letto (non so se sia vero) che quella norma ha fatto definire ben 6 istanze di condono presentante decenni prima :D

L'incredibile stampa politica italiana, detto da chi come me è per la massima libertà possibile, proprio per questo, è un enorme problema, un vero e proprio allarme democratico a mio parere, ciò a prescindere da questo caso specifico, sono capaci di dire la qualunque su ogni cosa e riguardo tutti.
 
Censis ha fatto "studio" su incarico di ANCE.... chissà come mai :D

censis ha fatto uno studio con la collaborazione di enea ance dati istat e inps etc
se ci sono altri report da confrontare con questo ben vengano

ovviamente ance non è terza parte
 
Ultima modifica:
L'incredibile stampa politica italiana, detto da chi come me è per la massima libertà possibile, proprio per questo, è un enorme problema, un vero e proprio allarme democratico a mio parere, ciò a prescindere da questo caso specifico, sono capaci di dire la qualunque su ogni cosa e riguardo tutti.

Il punto è solo leggere i dispositivi ma conviene più buttarla in caciara senza produrre alcun riscontro, segno di evidente superficialità e malafede.

Il vulnus è nato ben prima di Conte, che avrebbe dovuto fare lasciare a bagnomaria a tempo indefinito chi doveva ristrutturare/ricostruire? Sarà che ho vissuto direttamente il sisma emiliano e francamente uno prima di parlare dovrebbe provare sulla propria pelle.
 
I prestiti sono debiti, capirai
E La Spagna ne ha avuti di più pro capite a fondo perduto...non c'è controprova ma magari con draghi a trattare ne arrivavano 100 a fondo perduto.

a parte il fondo perduto, questi prestiti sono debiti a lungo termine a interessi bassissimi, molto piu bassi di quelli correnti, e in questo momento fanno molto comodo
tutti i se che vuoi, però prendiamo atto che sono arrivati x merito di qualcuno che non è draghi e che chi non li voleva guarda caso è in tv tutti i giorni a dire con quei miliardi faremo questo quest'altro etc, sono gli unici soldi che possono far girare, x il resto il giro è un giro di vite
 
Il punto è solo leggere i dispositivi ma conviene più buttarla in caciara senza produrre alcun riscontro, segno di evidente superficialità e malafede.

Il vulnus è nato ben prima di Conte, che avrebbe dovuto fare lasciare a bagnomaria a tempo indefinito chi doveva ristrutturare/ricostruire? Sarà che ho vissuto direttamente il sisma emiliano e francamente uno prima di parlare dovrebbe provare sulla propria pelle.

mi immagino che nella gestione degli ultimi terremoti tutte le case abusive con richieste di condono pendenti siano state abbattute senza
tanti complimenti in caso contrario sarebbe stato un nuovo condono ;)
 
- col RdC ha dato la possibilita' di sopravvivere ai poveracci di cui sono una piccola parte e' costituita da fannulloni

Prima del RdC morivano di fame? Non mi risulta.
Detto questo, sulla base di cosa affermi che i fannulloni sono solo una piccola parte?
 
Prima del RdC morivano di fame? Non mi risulta.
Detto questo, sulla base di cosa affermi che i fannulloni sono solo una piccola parte?

sulla base del fatto che la meloni ha detto che con un pò di formazione andranno tutti a lavorare :D
 
Scusa, ma è ovvio che il pil sarebbe risalito dopo il crollo dovuto al covid. Mica è merito di Conte, dai.
Col Conte 1 il pil fece lo 0,3 mi pare.

vero come e' vero che in quel +6% di pil che il drago si e' appuntato sul petto
c'era una enorme fetta che veniva dal boom edilizio del 110%
a costi altissimi certamente ed anche truffe disastrose...
ma a maggior ragione non si puo' escludere dal conteggio del pil
 
vero come e' vero che in quel +6% di pil che il drago si e' appuntato sul petto
c'era una enorme fetta che veniva dal boom edilizio del 110%
a costi altissimi certamente ed anche truffe disastrose...
ma a maggior ragione non si puo' escludere dal conteggio del pil

non solo truffe, anche il fatto di mettere sullo stesso piano gente che avrebbe potuto molto agevolmente ristrutturare in proprio
con quelli che non avrebbero potuto farlo, forse si poteva agganciare l'importo del bonus a certi parametri

comunque è saltato fuori che un terzo della cessione crediti se l'è accapparrata poste e se eri un loro correntista era
estremamente facile farla senza tanti controlli
 
censis ha fatto uno studio con la collaborazione di enea ance dati istat e inps etc
se ci sono altri report da confrontare con questo ben vengano

ovviamente ance non è terza parte

ance ha commissionato quello studio.
è quindi uno studio di parte, c'è poco da dire che ne serve un altro per confrontarlo. è di parte, punto. e già questo lo squalifica. poi se si va a vedere cosa dice quello studio, dice che il 30-35% dei miliardi spesi dallo Stato non rientrerà, nemmeno sottoforma di IVA, indotto ecc. ecc. quindi anche per uno studio di parte il superbonus costa una paccata di miliardi, peraltro è andato a favore mediamente di classe media e medio alta (villette unifamiliari,a nche seconde case al mare o montagna..per dire..).
è stato un enorme follia, costosa e che ha causato una marea di problemi, oltre che aumento dei prezzi anche per chi non ne usufruiva.
 
a parte il fondo perduto, questi prestiti sono debiti a lungo termine a interessi bassissimi, molto piu bassi di quelli correnti, e in questo momento fanno molto comodo
tutti i se che vuoi, però prendiamo atto che sono arrivati x merito di qualcuno che non è draghi e che chi non li voleva guarda caso è in tv tutti i giorni a dire con quei miliardi faremo questo quest'altro etc, sono gli unici soldi che possono far girare, x il resto il giro è un giro di vite

ma non prendiamoci in giro! lo stesso conte che nel 2018 non è riuscito a farsi concedere deficit a 2,4% nonostante le barricate di di maio e toninelli, nel 2020 è diventato bravissimo? e come mai altri paesi ue hanno avuto uguale o pure qualcosa in più pro capite? dove sta la bravura? mah.
 
Indietro