pare che gli ucraini non siano demoralizzati dai blackout

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Se non nel privato ti informo che nessuno vorrebbe stare sotto nessuno.
Purtroppo per evitare questo disturbo agli ucraini io e le mie generazioni future dovremo stare ancor piu' sotto agli usa.
E non e' neanche detto che funzioni.

Eh si...proprio un disturbo.....:rolleyes:
Meglio che paghi tu e le tue generazioni...molto meglio.
 
Nessuno li obbliga a stare sotto i russ
per evitare l' invasione bastava:
- firmare per la neutralita'
- non bombardare il Donbass

Han scelto diversamente e adesso ne pagano le conseguenze e purtroppo le paghiamo anche noi che potevamo evitare di fare le sanzioni alla Russia e adesso avremmo gas ed elettricita' a prezzi normalii

Non e' cosi' semplice.....e smettiamola con il Donbass che avete rotto oramai...sono solo patetiche scuse di chi non sa nemmeno come siano andate veramente le cose li'.....

I mesi dall’aprile del 2014 al febbraio del 2015 hanno lasciato cicatrici indelebili e creato miti. Una guerra compiuta da milizie irregolari, in un periodo di disfacimento dell’esercito regolare è un ambiente sicuro per criminali. I russi denunciano i bombardamenti indiscriminati, oltre a massacri del Battaglione Azov, formato da volontari di estrema destra non solo ucraini. Gli ucraini denunciano la tortura e l’uccisione di prigionieri da parte dei separatisti, il ritrovamento di fosse comuni piene di corpi dei civili trucidati, i crimini commessi dai volontari ceceni e russi. La guerra ha anche creato miti guerrieri, come la resistenza dell’aeroporto di Donetsk, difeso dai “cyborg” ucraini, tuttora esempio per i militari ucraini che stanno combattendo contro i russi.
Finita la battaglia, comunque, non è mai finita la guerra. L’Ucraina non accettò mai la riforma costituzionale che avrebbe garantito lo statuto speciale alle due nuove repubbliche autoproclamate, perché i separatisti non si sono mai ritirati e i russi non hanno mai ammesso la presenza di loro truppe sul terreno.

Il costo umano di questa guerra invisibile è immenso. Gli ucraini dichiarato 4.641 caduti fra i propri militari, i separatisti dichiarano 5.772 caduti fra i loro miliziani. I civili uccisi sono 3.393 secondo l’Alto Commissariato per i diritti umani delle Nazioni Unite. I profughi del Donbass fuggiti in Russia sono 800mila. Gli sfollati interni in Ucraina circa un milione. Fonti russe parlano di decine di migliaia di vittime civile ed ora, a giustificazione per l’invasione dell’Ucraina, parlano di “genocidio” in Donbass. Tuttavia non è chiaro come mai, per otto anni, la Russia, che è membro permanente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, non abbia mai accusato il governo ucraino di genocidio e non abbia chiesto, quantomeno, di aprire un’indagine o di inviare una forza di pace.

Quindi il genocidio del Donbass e' quello che e' ...una patetica scusa per invadere l'Ucraina.....non c'e' mai stato nessun genocidio...nessuno.
Lo ha dichiarato anche la Corte Internazionale di giustizia....
 
Ultima modifica:
Gia' nel video la donna era in t-shirt significa che non fa freddo in casa perche' hanno il gas, ma se salta, saranno al gelo

Prevedo milioni di ucraini in fuga verso l' Europa occidentale

Benissimo, pagheremo per mantenerli.....:yes::yes:
 
Quella di svuotare l'Ucraina sarebbe un'ottima strategia. Così al terrorista non resta nulla da bombardare.
Poveretto: è ridotto ormai ad alimentare il suo potere criminale con metodi nordcoreani, inventandosi i nemici e facendo propaganda ormai ridicola. Chissà se farà come il suo fornitore nordcoreano, che ha preso i ministri che non erano d'accordo con lui e li ha fatti sbranare dai cani affamati.

La cosa bella è che adesso posso chiamarli terroristi liberamente perché c'è voto del parlamento europeo (voto che a me interessa nulla, visto che non sono stati chiusi tutti i rapporti commerciali con chi commercia col terrorista). Però il moderatore non può bannarmi come ha fatto invece qualche mese fa perché chiamavo mafioso uno che è anche peggio dei mafiosi.

Invece adesso si può scrivere senza ban: Putin è un terrorista.
 
Ultima modifica:
il blackout non implica il blocco del riscaldamento.
se, come in molte città ex sovietiche, c' è il teleriscaldamento oppure se c' è una caldaia centralizzata (a metano o a gasolio) il riscaldamento continua ad andare.
nelle campagne poi te ne freghi ancora di più perchè nelle isba/dacie usano stufe a legna o a carbone

Teleriscaldamento ex-sovietico ?......ma guarda tu che tecnologia avanzata, io non so nemmeno di che chezz si parla, nonostante vivo nel supertecnologico occidente, buon per loro, e voi fratelli ucraini vi raccomandiamo resistere-resistere-resister, io qui e altri 4 scalmanati facciami il tifo per voi, in sub-ordine per combattere il freddo ...anche se ci siete abituati e non ci fate caso, .....non date queste soddisfazione ai russi,.....fate ginnastica da camera, aiuta molto.
 
Video propaganda,di un'ingenuità incredddbbbbile (direbba Aldo)
e peccato che si è dimenticata di mettersi una pelliccia.
Per togliere la luce basta azionare l'interruttore.
 
Teleriscaldamento ex-sovietico ?......ma guarda tu che tecnologia avanzata, io non so nemmeno di che chezz si parla, nonostante vivo nel supertecnologico occidente, buon per loro, e voi fratelli ucraini vi raccomandiamo resistere-resistere-resister, io qui e altri 4 scalmanati facciami il tifo per voi, in sub-ordine per combattere il freddo ...anche se ci siete abituati e non ci fate caso, .....non date queste soddisfazione ai russi,.....fate ginnastica da camera, aiuta molto.
puoi avere una infarinatura qui
https://www.gruppoiren.it/it/i-nostri-servizi/teleriscaldamento.html
Vero che Torino e Piemonte sono un po' Italia a parte, però è roba abbastanza comune in Italia...

C
 
Indietro