RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A sto punto, l'unica speranza di salita oltre il 4% è in Cherry Bank.
 
Salve, non seguo molto il mondo dei conti depositi, al momento uso FCA e Progetto, ho ricevuto anche una e-mail riguardante il nuovo conto progetto, dato che non pianifico di usare almeno metà dei fondi nel lungo periodo, cosa va in voga al momento?

Il mercato è molto in subbuglio per i tassi ho visto... ho dato un'occhiata all'excel, conviene spostarsi su illimity bank e ViViBanca?

Ma per non svincolabili si intende in nessun caso?
 
Il mercato è molto in subbuglio per i tassi ho visto... ho dato un'occhiata all'excel, conviene spostarsi su illimity bank e ViViBanca? Ma per non svincolabili si intende in nessun caso?
Vivibanca scartata per interessi a fine vincolo, per ora illimity (vincoli entro fine gennaio con possibilità di svincolo chiudendo il c/c, vedi thread relativo, interessi annuali), CF(interessi trimestrali, non svincolabile in nessun modo, non si sa fino a quando ci saranno questi tassi).
Se hai meno di 100k aspetta a vincolare, altrimenti qualcosa si potrebbe vincolare
 
Illimity ha fatto ciò che doveva fare, non c'era da aspettarsi nulla di più, anzi ha smentito chi diceva che dopo aver fatto il pieno avrebbe abbassato i tassi. Se è leader dei tassi che senso aveva alzare i tassi? Idem per cf+.

In questo momento non sono loro a dover alzare ma le altre banche che devono rilanciare a oltre il 4% se vogliono liquidità
 
può anche voler dire che non hanno raccolto ancora quanto prefissato, altrimenti forse anche loro si sarebbero messi alla finestra come molti di noi :D io continuo a pensare che il 5anni non mi interessa e vorrei vedere qualche variazione in più sulle date più brevi...ho messo la sciarpa per continuare a stare alla finestra :D
 
tra cf+ e illimity vincolato 5 anni al 4% qual'è il migliore? cf+ mi pare di capire che permette di avere la cedola trimestrale anzichè annuale come illimity è corretto? per il resto sono identici?
 
può anche voler dire che non hanno raccolto ancora quanto prefissato, altrimenti forse anche loro si sarebbero messi alla finestra come molti di noi :D io continuo a pensare che il 5anni non mi interessa e vorrei vedere qualche variazione in più sulle date più brevi...ho messo la sciarpa per continuare a stare alla finestra :D

illimity non ha raccolto molto per questi motivi:
per quanto riguarda il 5 anni è stata raggiunta dopo due settimane da Esagon/CF+ che però danno interessi trimestrali
per le durate brevi i suoi tassi sono bassi , già a settembre si trovava di meglio
 
illimity non ha raccolto molto per questi motivi:
per quanto riguarda il 5 anni è stata raggiunta dopo due settimane da Esagon/CF+ che però danno interessi trimestrali
per le durate brevi i suoi tassi sono bassi , già a settembre si trovava di meglio

speriamo sia per loro un motivo per offrire di più... se fa 5% vincolo a 5 anni non ho problemi
 
Aggiornamento Foglio Excel

Nuove scadenze e tassi
- illimity bank
- Conto Facto
- MeglioBanca
 

Allegati

  • CDM_20221129.xlsx
    118,2 KB · Visite: 1.158
Ultima modifica:
Vivibanca scartata per interessi a fine vincolo, per ora illimity (vincoli entro fine gennaio con possibilità di svincolo chiudendo il c/c, vedi thread relativo, interessi annuali), CF(interessi trimestrali, non svincolabile in nessun modo, non si sa fino a quando ci saranno questi tassi).
Se hai meno di 100k aspetta a vincolare, altrimenti qualcosa si potrebbe vincolare

Ciao , chiedo conferma, se ho capito bene, che è possibile chiudere in vincolo anche se NON SVINCOLABILE chiudendo il cc ( cosa che NON si può fare con cf+)
Corretto?
 
Nuove scadenze e tassi
- illimity bank
- Conto Facto

Grazie mille! Che velocità, ma come fai ad avere questi aggiornamenti subito alla mano? Controlli manualmente?

Praticamente illimity ha prolungato la promo che doveva scadere questa settimana.
Da capire se ora gli altri supereranno il 4% sui 60 mesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro