Vivere di rendita, posso (Vol. LIV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh sì, stavolta si è tradito, ha risposto quotando il suo stesso messaggio #1082 con:



Poi appena accortosi del passo falso lo ha prontamente cancellato, ma troppo tardi, adesso gli tocca prendersi una vacanza pure lui...:D

:D:D questo mi sa che è il troll che è durato meno di tutti
 
Il troll bisogna saperlo fare, o è meglio lasciarlo fare ad altri ;)
 
Io. Non mi è dispiaciuto, lo puoi guardare.

Grande film, storia vera, a volte la vita delle persone è veramente incredibile, se avessero proposto la sceneggiatura senza dire che derivava da vicende vissute veramente da un italoamericano nessuno ci avrebbe creduto.

Ottima la fotografia (candidato al Oscar).
 
La superiorità occidentale è proprio fondata sul valore dell’individuo.
I greci si sono rifiutati di genuflettersi davanti al re-dio dei persiani, perché si consideravano liberi. Accadeva nel V secolo avanti Cristo ed è ancora così.

Il tuo alter ego si proclama ateo e poi è sicuro di reincarnarsi in un capriolo o un uccello.. grande è la confusione sotto il suo cielo :D

La superiorità occidentale, presunta, se vogliamo parlarne, si incarna forse anche nei monaci benedettini che trascrivevano i testi dell'antica sapienza greca e romana pensando sarebbero serviti poi a qualcuno, anche se talvolta neppure li capivano ed a loro stessi magari non servivano affatto, sennò avremmo ancora le corna in testa e latini e greci neppure li conosceremmo

La perdita del senso della Storia, nel tempo e nello spazio, è il suicidio dell'occidente, non la sua vittoria

Poi, 'sta roba qui : "Il tuo alter ego si proclama ateo e poi è sicuro di reincarnarsi in un capriolo o un uccello.. grande è la confusione sotto il suo cielo" Non capisco proprio che vuoi dire

Di sicuro grande è la confusione sotto il cielo, a quel che vedo, ...
 
Ultima modifica:
Tornado alle serie da vedere, su Disney+ c'è Dopesick tratto da una vicenda realmente accaduta negli Stati Uniti riguardante la commercializzazione di un oppioide e gli effetti nefasti sulla popolazione. La FDA ne esce benissimo :wall:
 
Si, infatti, poi ho aggiunto in un altro post :

"Io avevo la tua concezione da adolescente

Poi via via è mutata"

Ma ho cancellato. Non volendo infierire :D

L'ho scritto come risposta al mio stesso intervento e di qui le p.ippe di questi che pensano al doppio nickname

Va buò, .............................

Evidentemente ho sbagliato

Potevo infierire :D
 
senza autocitarsi, si può anche modificare il proprio post...
 
Eh sì, stavolta si è tradito, ha risposto quotando il suo stesso messaggio #1082 con:



Poi appena accortosi del passo falso lo ha prontamente cancellato, ma troppo tardi, adesso gli tocca prendersi una vacanza pure lui...:D

Se vanno insieme gli fanno il 2x1. Grazie rrupoli, sempre sul pezzo non solo coi conti!
 
comunque il mio prof di "economia matematica applicata all'ingegneria", il compianto Ilio Adorisio, ci arringava a lezione, già a fine anni 80, raccontandoci che il mondo per salvarsi, non solo doveva stoppare i livelli di produzione del momento, ma addirittura diminuirli. Sono passati 35 anni e di ridurre mi pare non se ne parli proprio... a proposito di decrescita felice...
 
comunque il mio prof di "economia matematica applicata all'ingegneria", il compianto Ilio Adorisio, ci arringava a lezione, già a fine anni 80, raccontandoci che il mondo per salvarsi, non solo doveva stoppare i livelli di produzione del momento, ma addirittura diminuirli. Sono passati 35 anni e di ridurre mi pare non se ne parli proprio... a proposito di decrescita felice...

alla fine, per forza di cose, una decrescita dovrà avvenire per forza. Bisognerà capire se sarà felice oppure no
 
Guardate che lo farò ancora, questa cosa di autocitarmi ed autocommentarmi per completare un ragionamento

Oramai è entrato nelle mie abitudini, quindi possiamo tutti farcene una ragione
 
comunque il mio prof di "economia matematica applicata all'ingegneria", il compianto Ilio Adorisio, ci arringava a lezione, già a fine anni 80, raccontandoci che il mondo per salvarsi, non solo doveva stoppare i livelli di produzione del momento, ma addirittura diminuirli. Sono passati 35 anni e di ridurre mi pare non se ne parli proprio... a proposito di decrescita felice...

Si, ma infatti la decrescita felice è una cosa serissima

Io l'ho usata, impropriamente, per dileggio, ma doveva essere chiaro lo scopo
 
Facevo un conto per due, se abiti a Milano (forse mi confondo?) le spese per la prima casa e riscaldamento sono alte, mettiamo pure che sono ancora giovani e vogliano godersi un attimo la vita senza comprare i bancali di tonno al discount. Un paio di viaggetti al caldo possiamo concederglieli e pure qualche uscita al ristorante, automobile... In questa situazione ai 30k ci arrivi senza fare i Ferragnez.
Quello che volevo far capire e' che anche cosi' ci stanno dentro lo stesso conservando il capitale, se vai in parziale decumulo ne rimangono sempre abbastanza a meno di non arrivare entrambi a 100 anni. Io glielo auguro, eh.

Sì a certe condizioni non è una cifra inverosimile, effettivamente.
 
Guardate che lo farò ancora, questa cosa di autocitarmi ed autocommentarmi per completare un ragionamento

Oramai è entrato nelle mie abitudini, quindi possiamo tutti farcene una ragione

E noi ti vogliamo bene ormai e ti seguiremo con attenzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro