Ma quindi, se Soumahoro razzolava male, allora non erano sacrosanti i principi?

gorio

Nuovo Utente
Registrato
28/10/08
Messaggi
20.274
Punti reazioni
1.573
Non entro in merito delle vicende personali di Soumahoro, non mi stupirebbe se la fragilità e debolezza dell'essere umano avesse fatto breccia nei suoi comportamenti, però vorrei capire a cosa mirerebbe questo linciaggio, che mi pare un po' eccessivo in relazione a quanto opposto a sua moglie e suocera.
Non erano forse sacrosanti i principi che egli promulgava, solo perché, probabilmente, lui o chi gli è vicino si è approfittato della situazione?
Il così fan tutti, quindi, giustifica chi rivendica di potersi approfittare della debolezza altrui?
Sembra solo un modo per non sentirsi peggiori.
 
Ma nessuno dice che non sia sacrosanto che un bracciante aiuti gli altri braccianti immigrati.
Qualcuno l'ha detto?
 
"le cose peggiori vengono fatte fatte con le migliori intenzioni" Oscar Wilde
 
i principi che promulgava venivano promulgati solo per aver la possibilità di mettere le mani sul malloppo, sono teorie giuste che una volta calate nella pratica risultano impossibile da utilizzare, visto la generale voracità umana, provata specialmente vedendo chi pur avendo probabilmente saggiato sulla sua pelle non ha avuto remore a dimenticarsene una volta passato dall'altra parte.
 
Ma nessuno dice che non sia sacrosanto che un bracciante aiuti gli altri braccianti immigrati.
Qualcuno l'ha detto?

Non solo aiuti, ma che si batta per i loro diritti, mi pare che questo abbia dato fastidio a chi li nega, che poi Soumhaoro, o chi a lui vicino, li abbia, forse, a sua volta calpestati, non sposta quel problema, mentre non si vedeva l'ora che accadesse questo per negarlo, al di là delle ipocrisie.
 
i principi che promulgava venivano promulgati solo per aver la possibilità di mettere le mani sul malloppo, sono teorie giuste che una volta calate nella pratica risultano impossibile da utilizzare, visto la generale voracità umana, provata specialmente vedendo chi pur avendo probabilmente saggiato sulla sua pelle non ha avuto remore a dimenticarsene una volta passato dall'altra parte.

Questi sono fatti personali che attengono alla sua responsabilità, per il momento politica, non vedo il nesso con l'impossibilità, così dimostrata per taluni, guarda caso chi quei diritti, di soppiatto ed ipocritamente, nega, che possano attuarsi.
Perché un bracciante di pelle nera ed extracomunitario non dovrebbe avere gli stessi diritti degli altri, forse a motivo che ci sono sindacalisti che se ne sono, anche loro, approfittati?
A me pare ancora più urgente questa di domanda, non se qualcuno razzola male.
 
Non solo aiuti, ma che si batta per i loro diritti, mi pare che questo abbia dato fastidio a chi li nega, che poi Soumhaoro, o chi a lui vicino, li abbia, forse, a sua volta calpestati, non sposta quel problema, mentre non si vedeva l'ora che accadesse questo per negarlo, al di là delle ipocrisie.

Ma sì, è chiaro che la vicenda viene anche strumentalizzata, figuriamoci.
L'attacco poi è venuto da sinistra, quindi boh, chissà che cosa c'è sotto, tu ci hai capito qualcosa?
 
Questi sono fatti personali che attengono alla sua responsabilità, per il momento politica, non vedo il nesso con l'impossibilità, così dimostrata per taluni, guarda caso chi quei diritti, di soppiatto ed ipocritamente, nega, che possano attuarsi.
Perché un bracciante di pelle nera ed extracomunitario non dovrebbe avere gli stessi diritti degli altri, forse a motivo che ci sono sindacalisti che se ne sono, anche loro, approfittati?
A me pare ancora più urgente questa di domanda, non se qualcuno razzola male.

sono diritti impossibili da avere visto che la politica li usa solo per avere delle giustificazioni per arraffare e nel contempo favorire gli amici, una volta avuti gli stessi diritti non ci sarebbe più becchime da beccare e gli amici non avrebbero più mano d'opera da impiegare a basso costo, il 99% delle disposizioni emanate dalla politica, in qualunque campo, ha questo fine, arraffare e favorire, non vedo perchè quest'argomento dovrebbe essere diverso, per cambare le cose bisogna cambiare dalla testa, fino a quando non cambi quella o la costringi a cambiare con la forza niente cambierà e siccome il cambiamento va legiferato da loro puoi star certo che mai verrà fatto.
 
ma infatti il paradosso è che le vere vittime di questa squallida storia non sono i cittadini italiani o comunque lo sono in via residuale in quanto abbiamo l'ennesimo cialtrone che frega soldi e se ne sta in parlamento, ma lo sono principalmente che puoi poveretti che vengono sfruttati e subiscono angherie e violenze dai caporali e dalle sedicenti onlus arraffone e spietate.

Grazie alla "sinistra" boldriniana e lettiana (che calpesta quotidianamente i veri valori della sinistra) questa povera gente è oramai abbandonata a loro destino e sono praticamente dei veri schiavi.
Devono ringraziare i radical chic che infestono anche questo forum.
 
ma infatti il paradosso è che le vere vittime di questa squallida storia non sono i cittadini italiani o comunque lo sono in via residuale in quanto abbiamo l'ennesimo cialtrone che frega soldi e se ne sta in parlamento, ma lo sono principalmente che puoi poveretti che vengono sfruttati e subiscono angherie e violenze dai caporali e dalle sedicenti onlus arraffone e spietate.

Grazie alla "sinistra" boldriniana e lettiana (che calpesta quotidianamente i veri valori della sinistra) questa povera gente è oramai abbandonata a loro destino e sono praticamente dei veri schiavi.
Devono ringraziare i radical chic che infestono anche questo forum.

Io sto tizio non lo conoscevo...

Ora è un parlamentare

E piange come un bambino
Non so...
Non l' ho votato,ma ho votato il partito e mi sento un po' disturbato ed anche preso in giro..

Perché alle sue lacrime non credo tanto...
Non riesco a credere fosse all'oscuro di tutto
 
dal parlamento non lo cacciamo?
 
Io sto tizio non lo conoscevo...

Ora è un parlamentare

E piange come un bambino
Non so...
Non l' ho votato,ma ho votato il partito e mi sento un po' disturbato ed anche preso in giro..

Perché alle sue lacrime non credo tanto...
Non riesco a credere fosse all'oscuro di tutto


Fa soldi con i clandestini , come i suoi compari di merende , come le ONG , come il Vaticano . Un enorme businnes .
 
ma quali principi, i sinistri vogliono solamente arraffare i soldi degli altri
 
Io sto tizio non lo conoscevo...

Ora è un parlamentare

E piange come un bambino
Non so...
Non l' ho votato,ma ho votato il partito e mi sento un po' disturbato ed anche preso in giro..

Perché alle sue lacrime non credo tanto...
Non riesco a credere fosse all'oscuro di tutto

Tu ci rimani male e mi dispiace da un punto di vista di della fiducia che uno ha, il fatto è che questo ad ogni compassata portava voti a sx attribuendo agli avversari le peggiori cose e tanto bastava ai piani alti che non controllava essendo il soggetto famoso e affidabile per i tanti e importanti riconoscimenti avuti che comunque non è colpevole per ora a parte la situazione che si è venuta a creare.

Se c'è un colpevole maggiore sono proprio quegli apparati di partito superficiali perchè troppo benestanti al calduccio che si affidano alla cultura del dire del pontificare del dagli alla dx e siamo meglio noi ma ben lontani dai problemi e dalla vita giostrata dal loro idolo che porta voti tanti voti.

Beffati e buggerati, tu non centri sei in buona fede e quindi rispettabile anche per una scelta non andata a buon fine.
 
Io sto tizio non lo conoscevo...

Ora è un parlamentare

E piange come un bambino
Non so...
Non l' ho votato,ma ho votato il partito e mi sento un po' disturbato ed anche preso in giro..

Perché alle sue lacrime non credo tanto...
Non riesco a credere fosse all'oscuro di tutto



.......vorrei anche vedere.......
 
....vedendo chi pur avendo probabilmente saggiato sulla sua pelle non ha avuto remore a dimenticarsene una volta passato dall'altra parte.
Sembra che tu stia parlando di una certa setta..
Guarda caso quelli piu' "passionari" si sono dimostrati i peggiori.

ma quali principi, i sinistri vogliono solamente arraffare i soldi degli altri
Vale anche per gli altri e quelli della setta.
 
La realtà è che l’occasione fa l’uomo ladro. Hai tanti soldi che girano sul tuo conto, e i controlli sono stati pressoché nulli almeno sinora… La tentazione ti viene, soprattutto se sei cresciuto nella miseria. E’ capibile.

La cosa che irrita é quella deificazione ipocrita che è stata fatta di lui dalla sinistra, talmente ingenua o peggio ancora falsa nel non vedere il malaffare che ronzava intorno a lui. E chissà quali altri casi ci sono in Italia, di chiagnifóttisti simili…:yes:
 
Indietro