Venezuela e PDVSA (Vol.166)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
due osservazioni.

1) a ciascuno dei partecipanti dovrebbe interessare il proprio portafoglio, non quelli altrui.
ci sono due buoni motivi in proposito:
- il tuo portafoglio e' vero, quelli degli altri partecipanti potrebbero essere immaginari.
- puoi guadagnare solo sul tuo portafoglio, non su quelli altrui.

2) su bonds in US$, la contabilita' e' in US$. se poi uno vuole aggiungere speculazione su cambi, ci sono altri strumenti adeguati per speculare, o eliminare il rischio di cambio.

Saluti.

Carib sai quanto rispetto ho di te e leggo volentieri i tuoi interventi che risultano molto professionali e chiari. Mi permetto di precisare che il mio intervento è semplice matematica... Non ho fatto riferimento a nessun portafoglio. Ho solo studiato il caso di un investitore medio che ha comprato 1M a 50 e venduto a 30 dove aimè il cambio euro dollaro deve essere considerato; hai ragione se ti copri con un altro strumento ma dobbiamo restare nell' incertezza del solo strumento venezuela... In caso si risolva adesso il cambio euro/usd da un bonus di 17 punti rispetto a chi ha comprato prima di un accenno alle sanzioni... Non è da poco.
Sempre matematicamente parlando se ho comprato a 50 con cambio a 1,20 e domani le contrattazioni riprendono, io ho un pmc di 33.... Un ottimo inizio per uscire o in gain o in pari da un possibile recovery. E' cruciale il cambio.
Ovviamente chi ha venduto a 25/30 con un cambio che stava intorno ai 1,18 ha solo registrato una perdita purtroppo; tu dici che con un fondo speculativo tipo copernico oggi avrei recuperato tutta la perdita? mmmm su questo mi spiace ma credo sia impossibile.
 
Estratto di un articolo .

“Le raffinerie non funzionano con qualsiasi tipo di petrolio; sono tarate per un particolare mix e questo significa che le forniture possono essere sostituite solo a patto di investimenti ingenti. È la ragione per cui negli ultimi mesi gli Stati Uniti hanno cercato di riattivare i rapporti con il Venezuela nonostante le divisioni geopolitiche. Le raffinerie che si affacciano sul golfo del Messico non funzionano con qualsiasi tipo di petrolio e le scorte di diesel sulla costa orientale sono già ai minimi. Nessuno vuole avere a che fare con centinaia di migliaia di americani in coda per fare il pieno.”
 
Facciamo che per festeggiare la tanto sospirata ripresa dei negoziati per una quindicina di giorni CI DIAMO UN TAGLIO con questa storia di "quelli che hanno svenduto"?
Grazie

Questa storia rappresenta semplicemente una legittima difesa contro i perdigiorno detrattori dei nostri titoli. Chi di spada ferisce di spada perisce ;)
 
Carib sai quanto rispetto ho di te e leggo volentieri i tuoi interventi che risultano molto professionali e chiari. Mi permetto di precisare che il mio intervento è semplice matematica... Non ho fatto riferimento a nessun portafoglio. Ho solo studiato il caso di un investitore medio che ha comprato 1M a 50 e venduto a 30 dove aimè il cambio euro dollaro deve essere considerato; hai ragione se ti copri con un altro strumento ma dobbiamo restare nell' incertezza del solo strumento venezuela... In caso si risolva adesso il cambio euro/usd da un bonus di 17 punti rispetto a chi ha comprato prima di un accenno alle sanzioni... Non è da poco.
Sempre matematicamente parlando se ho comprato a 50 con cambio a 1,20 e domani le contrattazioni riprendono, io ho un pmc di 33.... Un ottimo inizio per uscire o in gain o in pari da un possibile recovery. E' cruciale il cambio.
Ovviamente chi ha venduto a 25/30 con un cambio che stava intorno ai 1,18 ha solo registrato una perdita purtroppo; tu dici che con un fondo speculativo tipo copernico oggi avrei recuperato tutta la perdita? mmmm su questo mi spiace ma credo sia impossibile.

Lapalissiano ;)
 
Questa storia rappresenta semplicemente una legittima difesa contro i perdigiorno detrattori dei nostri titoli. Chi di spada ferisce di spada perisce ;)

Quindi reclami il diritto a scrivere fandonie finanziarie senza osservazioni...
Eppure l'appello è scritto in italiano ma tant'è :wall::wall::wall:
 
La perdita è oggettiva ed è pari al momento al 100%
tant'è che lo Stato non fa pagare sui bonos le tasse sul deposito titoli proprio perchè i titoli valgono zero.
Qualche banca le tasse le fa pure pagare :cool:
Il tuo orizzonte temporale è dominato dallo zero.
L'orizzonte temporale di chi ha venduto è dominato invece da 25-30 + gain e interessi maturati in 5 anni:cool:

Ma mi faccia il piacere !
 
Questa storia rappresenta semplicemente una legittima difesa contro i perdigiorno detrattori dei nostri titoli. Chi di spada ferisce di spada perisce ;)

A fronte di 5 anni (e non sappiamo ancora quanto) di strarompimento di pelotas, sarebbe il minimo...........

modifico il messaggio, come vedo dal quote sopra, ancora continuano........... senza prescrizione..........
 
Questa storia rappresenta semplicemente una legittima difesa contro i perdigiorno detrattori dei nostri titoli. Chi di spada ferisce di spada perisce ;)

Approbado :D

È una giusta reazione e legittima difesa contro i detrattori del forum che vogliono dettare legge SOLO con le loro fandonie e disturbano continuamente le notizie postate.

Se non smettono i detrattori (Dart Fener, Luisd, Barone Zaza, nonmiavretemai, avatar77 e chi più ne ha ne metta)

Io non smetterò :D

Io non mi arrendo mai :D

Fino alla fine :D (la loro, parafrasando lo slogan degli juventini) :D

Io non mi arrendo come Maduro o Zelenski contro l'abominevole macellaio russo.... che se esiste una giustizia divina (alla Fra Cristoforo) non ha scampo alcuno.... :D


Le cose si stanno sistemando per il meglio per il Venezuela....

E noi amici del Venezuela speriamo tutti:

Tempo al tempo :D

Si avvicina il 100 + PDI coi Brady bonds :D

Il Venezuela sarà la più bella storia dei mercati emergenti :D

Viva Aran2 :D
 
Carib sai quanto rispetto ho di te e leggo volentieri i tuoi interventi che risultano molto professionali e chiari. Mi permetto di precisare che il mio intervento è semplice matematica... Non ho fatto riferimento a nessun portafoglio. Ho solo studiato il caso di un investitore medio che ha comprato 1M a 50 e venduto a 30 dove aimè il cambio euro dollaro deve essere considerato; hai ragione se ti copri con un altro strumento ma dobbiamo restare nell' incertezza del solo strumento venezuela... In caso si risolva adesso il cambio euro/usd da un bonus di 17 punti rispetto a chi ha comprato prima di un accenno alle sanzioni... Non è da poco.
Sempre matematicamente parlando se ho comprato a 50 con cambio a 1,20 e domani le contrattazioni riprendono, io ho un pmc di 33.... Un ottimo inizio per uscire o in gain o in pari da un possibile recovery. E' cruciale il cambio.
Ovviamente chi ha venduto a 25/30 con un cambio che stava intorno ai 1,18 ha solo registrato una perdita purtroppo; tu dici che con un fondo speculativo tipo copernico oggi avrei recuperato tutta la perdita? mmmm su questo mi spiace ma credo sia impossibile.

Il fondo speculativo non fa beneficenza..

Per entrare i tuoi Bonos li valuta pochissimo e se vuoi aderire in cash li compri carissimi rispetto al loro attuale prezzo, in più li hai sempre illiquidi e per svincolarli dopo devi sottostare ai loro tempi e commissioni...


Ma non si impara nulla dalla rubrica Ninja Gaiden? :D

Fuggire dai fondi a gestione attiva.... Non entrarci mai e se purtroppo si è già dentro, uscire subito. Se non vuoi o non sai gestire tu, fai solo buoni postali, libretti e conti deposito (se accetti il vincolo di mesi o anni per l'interesse)

Perla gratis dalla rubrica Ninja Gaiden, rubrica di informazione finanziaria :D
 
Presente! Doppiamente inciulato :yes:
Quando Carib ci inviterà per festeggiare la lieta conclusione con la cena di pesce voglio un posto d’onore al tavolo :clap:

Trasferisci i titoli dove non fanno pagare la tassa, a suo tempo ho fatto cosi
 
Trasferisci i titoli dove non fanno pagare la tassa, a suo tempo ho fatto cosi

Avevo chiesto a Directa e mi hanno risposto che non accettavano questi titoli in ingresso.
Temo anche che mi finiscano in qualche limbo in fase di trasferimento e poi chissà quanto ci vuole per sbloccarli
 
Ma mi faccia il piacere !



Occorre precisare alcune cose importanti:
1) l'accordo che permette a Chevron di ottenere oil per saldare i crediti in cambio di aiuti umanitari pari a 3 mld si dollari da destinare al popolo venezuelano, danneggia i creditori perchè i beni del VNZ su cui poter far valere i crediti diminuiscono e non aumentano, mentre il governo del VNZ non incasserà un centesimo
2) quando un popolo è alla fame è non è in grado di ottenere l'erogazione di beni e servizi essenziali (sanità, eccc...) il diritto dei creditori è secondario rispetto ai diritti umani. Ti faccio un esempio. Se l'inquilino non mi paga l'affitto e nel suo nucleo familiare c'è un minore, non posso sfrattare l'inquilino moroso. In pratica il diritto del creditore
non è attivabile.

Mi chiedo come fate ad essere ottimisti .....:mmmm:
 
Avevo chiesto a Directa e mi hanno risposto che non accettavano questi titoli in ingresso.
Temo anche che mi finiscano in qualche limbo in fase di trasferimento e poi chissà quanto ci vuole per sbloccarli

Con Fineco zero problemi , adesso non mi ricordo la tempistica per il trasferimento ma quello che mi hanno detto per telefono è stato rispettato.
 
Occorre precisare alcune cose importanti:
1) l'accordo che permette a Chevron di ottenere oil per saldare i crediti in cambio di aiuti umanitari peri a 3 mld si dollari da destinare al popolo venezuelano, danneggia i creditori perchè i beni del VNZ su cui poter far valere i crediti diminuiscono e non aumentano, mentre il governo del VNZ non incasserà un centesimo
2) quando un popolo è alla fame è non è in grado di ottenere l'erogazione di beni e servizi essenziali (sanità, eccc...) il diritto dei creditori è secondario rispetto ai diritti umani. Ti faccio un esempio. Se l'inquilino non mi paga l'affitto e nel suo nucleo familiare c'è un minore, non posso sfrattare l'inquilino moroso. In pratica il diritto del creditore
non è attivabile.

Mi chiedo come fate ad essere ottimisti .....:mmmm:

Come primo step basterebbe che venissero riammessi a mercato.
 
Perché 3miliardi non sono niente in proiezione delle potenzialità del. www
 
Come primo step basterebbe che venissero riammessi a mercato.


Innanzitutto bisogna vedere cosa dicono i regolamenti di borsa.
E' possibile ammettere a quotazione un titolo con rating D?
 
Occorre precisare alcune cose importanti:
1) l'accordo che permette a Chevron di ottenere oil per saldare i crediti in cambio di aiuti umanitari pari a 3 mld si dollari da destinare al popolo venezuelano, danneggia i creditori perchè i beni del VNZ su cui poter far valere i crediti diminuiscono e non aumentano, mentre il governo del VNZ non incasserà un centesimo
2) quando un popolo è alla fame è non è in grado di ottenere l'erogazione di beni e servizi essenziali (sanità, eccc...) il diritto dei creditori è secondario rispetto ai diritti umani. Ti faccio un esempio. Se l'inquilino non mi paga l'affitto e nel suo nucleo familiare c'è un minore, non posso sfrattare l'inquilino moroso. In pratica il diritto del creditore
non è attivabile.

Mi chiedo come fate ad essere ottimisti .....:mmmm:

I lungimiranti lo hanno capito da anni.
Cmq un piccolo passo sembra che si stia concretizzando , ma solo briciole che saranno distribuite dalla Caritas.
 
Approbado :D

È una giusta reazione e legittima difesa contro i detrattori del forum che vogliono dettare legge SOLO con le loro fandonie e disturbano continuamente le notizie postate.

Se non smettono i detrattori (Dart Fener, Luisd, Barone Zaza, nonmiavretemai, avatar77 e chi più ne ha ne metta)

Io non smetterò :D

Io non mi arrendo mai :D

Fino alla fine :D (la loro, parafrasando lo slogan degli juventini) :D

Io non mi arrendo come Maduro o Zelenski contro l'abominevole macellaio russo.... che se esiste una giustizia divina (alla Fra Cristoforo) non ha scampo alcuno.... :D


Le cose si stanno sistemando per il meglio per il Venezuela....

E noi amici del Venezuela speriamo tutti:

Tempo al tempo :D

Si avvicina il 100 + PDI coi Brady bonds :D

Il Venezuela sarà la più bella storia dei mercati emergenti :D

Viva Aran2 :D

Non posso votarlo, ma posso quotarlo. Se avessi la tua età avrei la forza d'animo per poter lottare contro questi esseri spregevoli, ma non riuscendovi ho optato per l'ignore. Grazie comunque per la tua resilienza contagiosa. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro