Toh, i soldi del TLTRO vanno restituiti alla BCE, ma non ci pagavano le pensioni ?

Ma chi ha mai detto che i TLTRO erano gratis? :D
Sono prestiti a tasso di usura, bel lo 0.5% nel caso peggiore :o
Un vero crimine :o

Neanche quando la BCE regala gli interessi sono contenti, anzi gli danno pure dello strozzino. :wall:
 
Neanche quando la BCE regala gli interessi sono contenti, anzi gli danno pure dello strozzino. :wall:

Eh perchè ci ricattano in un altro modo, ad esempio dicendoci di non buttare soldi, ma di fare investimenti per il futuro. Criminali :o
 
Bce: Patuelli. fermi corsa rialzi o sarà recessione (Mess)
ROMA (MF-DJ)--"La Bce deve rivedere la metodologia di analisi. altrimenti incorre in previsioni smentite dalla realtà. come avvenuto in questi giorni con l'inflazione. E cambiando le valutazioni dovrà adeguare le iniziative frenando il rialzo dei tassi in funzione del rallentamento dei prezzi di benzina e gas". Lo ha detto al Messaggero il presidente dell'Abi. Antonio Patuelli. ribadendo la sua posizione contro il rialzo dei tassi.

Sul raffreddamento della corsa dei prezzi. "i modelli matematici debbono essere confrontati man mano con i dati reali. Tra fine anno e inizio 2023 i prezzi del gas in Europa stanno fortemente scendendo: è quindi indispensabile aggiornare le previsioni e basarsi innanzitutto sui dati reali dell'economia prima di assumere nuove decisioni sui tassi".

Patuelli ha ripetuto di condividere "l'opinione espressa dal governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco sul ruolo delle banche centrali e le nuove frontiere della politica monetaria quando. in particolare. sottolinea che il contesto economico è in continua evoluzione e che l'inflazione ha trovato alimento negli eccezionali aumenti dei prezzi delle materie prime energetiche. Quindi. aggiungo io. se cambia il contesto. com' è cambiato fortemente e come sta evolvendo. occorrono nuove ed innovative riflessioni".

Il rischio di questi ripetuti rialzi "è di favorire nuove spinte per la recessione. quando è indispensabile che proseguano gli sforzi per la ripresa dello sviluppo e dell'occupazione". ha sottolineato Patuelli.

Nel 2023 si deciderà la sede della nuova Autorità europea contro il riciclaggio. "l'Italia. di fronte non solo agli altri principali partner. è sottorappresentata come sede di istituzioni e organismi europei. Occorre far crescere anche da noi la presenza di sedi di importanti autorità europee. Occorre far maturare nell'Unione non una scelta per volta di localizzazione di una sede. ma un principio generale di equa distribuzione delle sedi delle istituzioni. delle autorità e degli organismi europei. L'Autorità europea antiriciclaggio avrebbe in Italia anche forti supporti di esperienze culturali e pratiche da parte delle istituzioni nazionali. a cominciare dalla Banca d'Italia". ha precisato Patuelli.


vs

fine

MF-DJ NEWS

0610:24 gen 2023
 
Per derubare bisogna costringere la vittima a indebitarsi
 
Adam Smith: "Ci sono due metodi per conquistare e schiavizzare una nazione. Un metodo è con la spada, l'altro con il debito"
 
Adam Smith: "Ci sono due metodi per conquistare e schiavizzare una nazione. Un metodo è con la spada, l'altro con il debito"
Infatti paesi senza debito sono tutti liberi e felici.
 
Indietro