❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi mangio il cappello, avesse fatto +1,5 oggi uscivo da un incastro dove mi sono stupidamente ficcato, in minima perdita ma uscivo.

Dai, non tutto è perduto, io resto sempre dell'idea che un ritracciamento più importante arrivi ma dopo aver riavvicinato i massimi di agosto.

Questo livello dove si trova adesso è un buon supporto, nei giorni scorsi ha fatto da resistenza e ha fermato più volte le salite. Poi va da se che se arriveranno notizie macro pessime non ci sta supporto che tenga.
 

Allegati

  • BTPXXXX-30-minuti.png
    BTPXXXX-30-minuti.png
    81,9 KB · Visite: 363
Ultima modifica:
Dai, non tutto è perduto, io resto sempre dell'idea che un ritracciamento più importante arrivi ma dopo aver riavvicinato i massimi di agosto.

Questo livello dove si trova adesso è un buon supporto, nei giorni scorsi ha fermato più volte le salite. Poi va da se che se arriveranno notizie macro pessime non ci sta supporto che tenga.

Grazie della tua presenza e di tutte le preziose indicazioni.
 
25/11/2022 16:46 - RSF
Btp in rosso, sale spread su Bund, investitori temono Bce 'hawkish'
ROMA, 25 novembre (Reuters) - L'obbligazionario italiano peggiora sul finale di settimana, con lo spread sul Bund che allarga fino a toccare i 190 punti base.

** Dopo un rally nella settimana che si sta concludendo, il mercato risente dei commenti 'hawkish' giunti ieri dal 'falco' della Bce Isabel Schnabel, che hanno smorzato le aspettative di un rallentamento nel ritmo della stretta.

** Intorno alle 16,40 il tasso del Btp decennale si attesta in area 3,88%, dopo aver chiuso a 3,67% la seduta precedente.

** Lo spread sul Bund sul tratto a dieci anni è a 189 punti base dai 182 di ieri.

(Antonella Cinelli, editing Sabina Suzzi)
 
Arrivo ora, che si dice raga?
Ieri ho venduto, oggi si puo' ricomprare o scendera' ancora, El Trader che dicono i tuoi grafici? :)
 
Per me il future btp una volta sopra i 118 si spara almeno altre 3 figure tutte d'un fiato...:)

Questo mio post (n.618 di questo thread) l'ho scritto il 15 nov. scorso, oltre 3 figure e mezzo in 7 giorni (forse non è propriamente tutte d'un fiato ma nessuno è infallibile).
Lo scrivo non per autoincensarmi ma perchè presto so che qualcuno mi tirerà le orecchie aspettandomi al varco con un'analisi sbagliata. :D
Ma come detto nessuno è infallibile, siam qui per sopravvivere ai mercati.;)
 
Arrivo ora, che si dice raga?
Ieri ho venduto, oggi si puo' ricomprare o scendera' ancora, El Trader che dicono i tuoi grafici? :)

El Trader per il suo ptf spera che bastino i minimi di oggi come supporto :rolleyes: o nella pegigore delle ipotesi area 118 (ma spero non ci torni).
 
Arrivo ora, che si dice raga?
Ieri ho venduto, oggi si puo' ricomprare o scendera' ancora, El Trader che dicono i tuoi grafici? :)

È bello vendere e aspettare come un gufo di raccogliere più in basso. Il problema di quando si esce e' perdere il ritmo se continua a salire, per bias non ricompri.

Quando si rientra??

Si compra e si rientra a livelli tipo 118 116 e così via tipo tirare la monetina facendosi scudo con i grafici ma una monetina più decorosa:D
 
Questo mio post (n.618 di questo thread) l'ho scritto il 15 nov. scorso, oltre 3 figure e mezzo in 7 giorni (forse non è propriamente tutte d'un fiato ma nessuno è infallibile).
Lo scrivo non per autoincensarmi ma perchè presto so che qualcuno mi tirerà le orecchie aspettandomi al varco con un'analisi sbagliata. :D
Ma come detto nessuno è infallibile, siam qui per sopravvivere ai mercati.;)

per sopravvivere ai mercati basta non fare nulla non ho mai visto morire nessuno per aver comprato un btp e averlo portato a scadenza.
 
quindi sei tu che vuoi farti del male.

In che senso del male? Ho visto i btp lunghi a prezzi che si vedono solo una volta ogni 10-15 anni e li ho messi in ptf comprando nella prima settimana di ottobre. Spero di non farmi del male ma te ne darò conferma quando chiuderò la posizione.
Ovviamente manco mi è passata per l'anticamera del cervello l'idea di portarli a scadenza (il '51 eventualmente spererei di farcela :D). Ora che ce li ho li seguo e cerco riscontri giornalieri dall'analisi tecnica circa la bontà della mia operazione.
 
per sopravvivere ai mercati basta non fare nulla non ho mai visto morire nessuno per aver comprato un btp e averlo portato a scadenza.

Questo è vero. Però il mio 38 a 97,2, anche lasciandoci qualcosa, lo liquiderei per farne qualcosa di meglio. Contando che dovrebbe aver maturato 1%, da 95 in su venderei. Con le briciole raccolte col trading austriaci (altra scemenza, a tenerli...) ci vado a pari. E riparto con più consapevolezza.
Oggi mi rodeva perché li aveva nel mirino i 95+ (meglio 95,5).
Cioè, ieri, nel mirino. Se proseguiva la corsa. Oggi nel mirino aveva 91.
 
Arrivo ora, che si dice raga?
Ieri ho venduto, oggi si puo' ricomprare o scendera' ancora, El Trader che dicono i tuoi grafici? :)

però kikka permettimi di fare notare che disorienti molto chi ti legge ,perchè negli ultimi tuoi interventi scrivevi che eri positiva su una inversione reale pompando nel tuo piccolo ,e poi scrivi che sei uscita ieri ,cosi non va bene :no:....serve essere sempre trasparenti ,altrimenti meglio non scrivere !
e ho notato che questa cosa va avanti da molto tempo ,scrivi una cosa e ne fai un'altra e poi la vieni pure a scrivere e non lo trovo corretto!!
 
però kikka permettimi di fare notare che disorienti molto chi ti legge ,perchè negli ultimi tuoi interventi scrivevi che eri positiva su una inversione reale pompando nel tuo piccolo ,e poi scrivi che sei uscita ieri ,cosi non va bene :no:....serve essere sempre trasparenti ,altrimenti meglio non scrivere !
e ho notato che questa cosa va avanti da molto tempo ,scrivi una cosa e ne ai zitta zitta un'altra e poi la vieni pure a scrivere :wall:

Ma io entro ed esco...scusa trading si fa così! Cosa c'è che non ti quadra?? Ieri venduto Austria a 88 oggi comprata a 84...e sono arrivata dal lavoro alle 17, tutto in 15 minuti ho fatto...e ho pure dovuto replicare ai post di wolf! Sono donna multitaskig...:cool:
 
Questo è vero. Però il mio 38 a 97,2, anche lasciandoci qualcosa, lo liquiderei per farne qualcosa di meglio. Contando che dovrebbe aver maturato 1%, da 95 in su venderei. Con le briciole raccolte col trading austriaci (altra scemenza, a tenerli...) ci vado a pari. E riparto con più consapevolezza.
Oggi mi rodeva perché li aveva nel mirino i 95+ (meglio 95,5).
Cioè, ieri, nel mirino. Se proseguiva la corsa. Oggi nel mirino aveva 91.

per me potete fare quello che più vi mette a vostro agio....ma dare dei buffoni ad altri chiunque essi siano....quando fino a pochi mesi si dicevano delle grandi stupidate.....o affermare che per sopravvivere ai mercati basta fare più di 2 operazioni in un anno capisci che non mi trova d'accordo.

poi che el trader o peppuccio raccontino la loro operatività posso contestarli sul come la raccontano(se mi vuoi fare la telecronaca non richiesta allora metti gli eseguiti il profilo di rischio dell'operazione la size utilizzata ecc ecc se no stai solo sporcando la discussione al pari di chi magicamente ha comprato sempre sui minimi o è sempre liquido al 90%)....ma ognuno fa come crede.
 
per me potete fare quello che più vi mette a vostro agio....ma dare dei buffoni ad altri chiunque essi siano....quando fino a pochi mesi si dicevano delle grandi stupidate.....o affermare che per sopravvivere ai mercati basta fare più di 2 operazioni in un anno capisci che non mi trova d'accordo.

poi che el trader o peppuccio raccontino la loro operatività posso contestarli sul come la raccontano(se mi vuoi fare la telecronaca non richiesta allora metti gli eseguiti il profilo di rischio dell'operazione la size utilizzata ecc ecc se no stai solo sporcando la discussione al pari di chi magicamente ha comprato sempre sui minimi o è sempre liquido al 90%)....ma ognuno fa come crede.

Quando è che ti ho dato del buffone? Anzi, quando è che ho detto una parola contro di te?
 
Ma io entro ed esco...scusa trading si fa così! Cosa c'è che non ti quadra?? Ieri venduto Austria a 88 oggi comprata a 84...e sono arrivata dal lavoro alle 17, tutto in 15 minuti ho fatto...

vabbè, ora ti tengo d'okkio e alla prossima volta ti mostro quello che intendo ;)
 
Allora chiarisco perchè vi vedo disorientati: la mia view è moderatamente long.
Ma come vi hanno spiegato benissimo El Trader ed Axelinus bisogna seguire in trend di breve.
Se il trend e long, anzi molto long, tipo ieri si VENDE o almeno io vendo perchè voglio monetizzare.
Se ritraccia si rientra...è semplicissimo! Poi puo' pure succedere di restare incastrati (a me è successo)...e allora si cedola! :cool:

Ma poi ho 7 titoli in portafoglio, l'ho gia' spiegato che su Austria e Matusa faccio trading multiday, gli altri li porto long fino alla scadenza e li cedolo, ad esempio il 2037 4% preso sotto 100 lo cedolo, mica lo vado a rivendere! :)
 
Ultima modifica:
Non so per quale miracolo ma sono uscito in pari..
Ma chi mi porta a me ad entrare long a 66.. ho dovuto mediare rischiando un botto a 65.1 e 64.9.. meno male a quel rialzo in chiusura..
Mi ha fregato l idea che come ieri in America fossero totalmente chiusi..
Avevo fatto un ottimo ingresso short a 66.80.. che ho chiuso presto.. se lo tenevo fino in chiusura era bingo..
Me lo ripropongo sempre che quando entro short devo mantenere..
Poi quando ci provo risalgono..
Oggi che ho invertito invece.. giù fino quasi alla fine..
L intraday mi sta stressando..
Ora da lunedì provo do nuovo short tenendo con stop poco sopra la pari.. vediamo se riesco a farmi sto ritraccio fino a 60 dove penso che andranno 51 e 72..
Sicuramente dovrò stoppare.. ma la tentazione è ghiotta.. erano tre giorni che ci provavo..
Oggi era quello giusto ed ho invertito.. ******..
Se stopperò.. chiudo ed attendo i 60 per rientrare long senza far più nulla..
Saluti buon week
 
per me potete fare quello che più vi mette a vostro agio....ma dare dei buffoni ad altri chiunque essi siano....quando fino a pochi mesi si dicevano delle grandi stupidate.....o affermare che per sopravvivere ai mercati basta fare più di 2 operazioni in un anno capisci che non mi trova d'accordo.

poi che el trader o peppuccio raccontino la loro operatività posso contestarli sul come la raccontano(se mi vuoi fare la telecronaca non richiesta allora metti gli eseguiti il profilo di rischio dell'operazione la size utilizzata ecc ecc se no stai solo sporcando la discussione al pari di chi magicamente ha comprato sempre sui minimi o è sempre liquido al 90%)....ma ognuno fa come crede.

Premesso come già scritto più volte che io non faccio day trading nè tantomeno scalping, la mia operatività si basa sull'aprire la posizione in ottica di medio periodo, nei miei post non troverai mai prezzi di ingresso nè soprattutto quantità perchè non mi piace condividere questi dati pubblicamente. Inoltre ognuno può pensare ciò che meglio crede sia sulla mia persona che sulla mia operatività per il semplicissimo fatto che tanto non influisce sul saldo del mio conto.:D

Detto questo, buon fine settimana a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro