RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie - davvero grazie per tutte le volte che usato questo file nei vari aggiornamenti.

il deposito con ING è aggiornato?

Conto Arancio e Deposito Arancio sono allo 0,001% da tempo. Attualmente è in corso una offerta al 2,50% per 12m su nuove aperture Conto Corrente Arancio
 
Buona sera, ho trovato il CD di Mediocredito trentino, conto rifugio, a parità di parametri il simulatore del conto rifugio mi dà un rendimento superiore di quello che trovo nel foglio excel. Dov'è che erro? Mancano le tasse nel simulatore di mediocredito?
Grazie.

Vedi aggiornamento Foglio Excel ultimo pubblicato (post #1093) e solitamente le Banche non considerano il bollo...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Lob
Ad oggi CF+ ed Illimity sono al 4%, Viviconto scartata per gli interessi a fine vincolo.
Illimity POTREBBE diminuire il tasso se avesse fatto il pieno, anche se ha comandato da sola per solo 2 settimane vista che è stata raggiunta da CF+ a metà ottobre (vecchi tassi di Esagon e poi dopo CF+).
Cherry da luglio a fine settembre non penso abbia raccolto molto capitale essendo una banca molto giovane, può darsi attende la mossa di Illimity. Per questi motivi meglio vincolare solo una parte il 12/12 per limitare gli eventuali danni dato che non si sa se questo 4% verrà superato o addirittura allineato a Rendimax
 
dal foglio excel
:bye:

Ci può essere qualche convenienza di sorta a vincolare con Esagon piuttosto che con Vivibanca? Non ho rapporti con nessuna delle due banche e noto che anche le condizioni dei due conti deposito sono uguali. Mi sfugge qualcosa o una è meglio dell'altra? Grazie.
 
Ci può essere qualche convenienza di sorta a vincolare con Esagon piuttosto che con Vivibanca? Non ho rapporti con nessuna delle due banche e noto che anche le condizioni dei due conti deposito sono uguali. Mi sfugge qualcosa o una è meglio dell'altra? Grazie.

con CF+ (ex esagon) gli interessi sono corrisposti trimestralmente, con vivibanca a fine vincolo :bye:
 
con CF+ (ex esagon) gli interessi sono corrisposti trimestralmente, con vivibanca a fine vincolo :bye:

Quindi sarebbe meglio CF+ da questo punto di vista. Altri elementi per propendere per una o per l'altra ce ne sono a vostro avviso? Ho già Illimity e vorrei una seconda altrernativa.
 
Anzi, forse proprio perchè su Illimity ho già dei vincoli a 60 mesi, e 48 mesi su Progetto, questa volta vincolo qualcosa a 36. Ora mi guardo qual è la migliore a questa scadenza.
 
attualmente quale è il conto deposito libero con il tasso più alto?
 
Se non sbaglio Controcorrente di IBL Banca che però solo fino al 30/06 ha 2% sul libero.
 
attualmente quale è il conto deposito libero con il tasso più alto?

Ho sbagliato. IBL è un conto corrente. Come conto deposito semilibero c'è Progetto 2% lordo senza bollo. Poi libero c'è FCA 0.5% lordo mi sembra.
 
No, ovviamente è la banca che svincola di sua iniziativa ma in seguito a tua richiesta di recesso dal conto cui per legge deve ottemperare, quindi gli interessi non spettano, altra cosa sarebbe in caso di recesso per pmu della banca, in quel caso spettano anche gli interessi.

A me sembrava di aver letto nella discussione di Cherry Bank che era stato segnalato che la banca ha pagato gli interessi per i pochi giorni del vincolo.

Se qualcuno riesce a recuperare le info.
 
Quante volte l'hai già ripetuta sta domanda?
Hai paura che fallisca?
Hai paura che ti facciano sparire i soldi?
Mettili alle Poste, così stai più tranquillo...

la faccio perchè nessuno mi risponde. scusa se la cosa ti ha dato fastidio. non credevo ti desse così noia leggere i miei messaggi dato che non so neanche chi sei.

A me di solito fa da correttore ortografico.
A proposito... ricordati di mettere le maiuscole a inizio frase e dopo il punto.
 
Che l'inflazione si dia una calmata nelle prossime settimane/mesi può essere...anche se il periodo natalizio di norma si porta con sé maggiori spese e quindi aumenti di prezzi!
Ma concordo con te per il resto...Infatti, basta vedere l'andamento dei tassi Interest Rate Swap: dal top di fine ottobre il 5 anni è passato dal 3,17% al 2,70% di ieri... Con questi tassi IRS, ritengo che nessuna banca offrirà più del 3,50% o 4,00% a 60 mesi (4% solo in caso di forti necessità di liquidità).
Questo è quello che dicono i Mercati OGGI; nelle prossime settimane vedremo! Si naviga a vista!

PS: Ovviamente parere personale e spero di essere smentito dai fatti: devo vincolareeeeeee!!!

Ciao, secondo me è molto interessante quello che hai postato, anche per chi non se conosce i significati, dove si riesce a capire il trend sull'andamento dei tassi in base a dei parametri finanziari e relativa tua spiegazione.

A me piacerebbe ogni tanto vedere messaggi come questo dove chi legge, attraverso i valori che hai citato, può avere un'idea (spiegata) sull'andamento dei tassi.
 
Prevedo che i tassi aumenteranno ben oltre il 4 % e vincolare ora potrebbe rivelarsi un azzardo specialmente i non svincolabili. tempo al tempo:cool::bye:

stanno crollando ( fin troppo a mio avviso)

Beh, dire che i tassi STANNO CROLLANDO soltanto perché RENDIMAX di Banca IFIS è rimasta sotto l'apice delle offerte mi sembra abbastanza riduttivo!
Occorre tener presente il reale fabbisogno di liquidità di ciascuna Banca e le loro strategie future.
L'unico dato certo è che l'inflazione non accenna a diminuire (non al momento), per cui Rendimax ha usato una strategia per le sue necessità, che potrà rivelarsi negativa per i loro obiettivi di raccolta.

Intanto cesare70 non si riferiva a Rendimax di Banca IFIS, dato che ha risposto a volpe66 (vedi sopra) e soprattutto a lui i conti deposito non interessano, si sta preoccupando di ben altro.
La sua risposta sottintende che i rendimenti di mercato stanno scendendo e non sta parlando a caso e non è una sua opinione personale, ma la sintesi reale di come sta andando il mercato.
 
Ultima modifica:
Intanto cesare70 non si riferiva a Rendimax di Banca IFIS, dato che ha risposto a volpe66 (vedi sopra) e soprattutto a lui i conti deposito non interessano, si sta preoccupando di ben altro.
La sua risposta sottintende che i rendimenti di mercato stanno scendendo e non sta parlando a caso e non è una sua opinione personale, ma la sintesi reale di come sta andando il mercato.

esatto...sul secondario nell'ultimo mese i rendimenti dei bond Usa Ita(3,5% a 10 anni dai picchi vicino al 5% raggiunti 2 mesi fa) Eur Gbp in tutto il mondo stanno letterelmante franando.Personalmente franano piu' per speculazione che per reali motivi nel senso che la speculazione ha comprato a saldo per mesi dai pesciolini spaventati e ora fa risalire i prezzi(magari per realizzare e fare di nuovo salire i rendimenti).Di questo passo fra 1-2 anni si torna al 2% anche se non credo che attualmente con i livelli di inflazione che abbiamo sia una discesa dei rendimenti definitiva ed inoltre i rendimenti dei Conti deposito non seguono solo la logica dei mercati
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro