Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' possibile registrare la carta con la quale ricaricare il conto? Mi spiego meglio... Se io volessi ogni mese ricaricare il conto BBVA tramite carta illimity dovrei ogni volta inserire i dati della carta illimity?

Potrebbe essere interessante per azzerare il canone di illimity (non amo le domiciliazioni).
Purtroppo no, quando si ricarica si viene reindirizzati ad un portale web di BBVA dove ogni volta vanno inseriti i dati e (eventualmente) confermare il pagamento. Non è possibile salvare le carte come avviene ad esempio con Revolut

C'è anche possibilità di scaricare l'Excel con i movimenti?
Sì, è possibile scaricare la lista movimenti sia come PDF sia come foglio Excel :)
 
E' possibile registrare la carta con la quale ricaricare il conto? Mi spiego meglio... Se io volessi ogni mese ricaricare il conto BBVA tramite carta illimity dovrei ogni volta inserire i dati della carta illimity?

Potrebbe essere interessante per azzerare il canone di illimity (non amo le domiciliazioni).



C'è anche possibilità di scaricare l'Excel con i movimenti?


In ultimo... Sul sito dicono che la carta è compatibile con Apple/Google/Samsung Pay... Qualcuno ha provato con Fitbit o Garmin Pay?


Per il primo punto mi sembra di no.
Va su un gateway esterno, simile a quello Banca Sella quando compri qualcosa per intenderci

https://sis.redsys.es/sis/realizarPago


Per il secondo punto si, puoi scegliere xls o pdf

Per il terzo punto non saprei, non ho ne Fitbit ne Garmin
 
Per il primo punto mi sembra di no.
Va su un gateway esterno, simile a quello Banca Sella quando compri qualcosa per intenderci

https://sis.redsys.es/sis/realizarPago


Per il secondo punto si, puoi scegliere xls o pdf

Per il terzo punto non saprei, non ho ne Fitbit ne Garmin

Sul sito di Garmin, BBVA non è tra le banche aderenti.
In genere però se Garmin pay o Fitbit pay fosse offerto, la banca ne darebbe pubblicità nel suo sito (ad esempio hellobank)
 
Sul sito di Garmin, BBVA non è tra le banche aderenti.
In genere però se Garmin pay o Fitbit pay fosse offerto, la banca ne darebbe pubblicità nel suo sito (ad esempio hellobank)

In realtà ho notato che essendo due sistemi minori non sempre le banche li mettono in evidenza. E' per questo che chiedevo... Magari qualcuno ha fatto prova e può testimoniare...

Grazie a pieiu e Garrone_71 per le risposte. Molto molto utili... Ma in generale (soprattutto per chi ha anche illimity) come vi trovate con questa carta? Problemi al self?
 
Purtroppo no, quando si ricarica si viene reindirizzati ad un portale web di BBVA dove ogni volta vanno inseriti i dati e (eventualmente) confermare il pagamento. Non è possibile salvare le carte come avviene ad esempio con Revolut


Sì, è possibile scaricare la lista movimenti sia come PDF sia come foglio Excel :)

vedo che sei esperto di BBVA. io appena presa ed effettivamente la non memorizzazione delle carte è un pò noiosa. spero provvederanno.
per le notifiche è possibile avere notifiche SMS (non push) per ogni movimento della carta? perchè nelle impostazioni c'è "telefono" tra le opzioni ma non specifica se telefono via sms o telefono via push....
 
In realtà ho notato che essendo due sistemi minori non sempre le banche li mettono in evidenza. E' per questo che chiedevo... Magari qualcuno ha fatto prova e può testimoniare...

Grazie a pieiu e Garrone_71 per le risposte. Molto molto utili... Ma in generale (soprattutto per chi ha anche illimity) come vi trovate con questa carta? Problemi al self?
Confermo che sul Fenix 7 non me la fa aggiungere - banca non supportata.
 
Complimenti per l'orologio... ;)
Peccato per Garmin Pay... ma grazie per il test.

Giusto per curiosità... Usi altro con Garmin Pay?

Sì, ho dentro 5 carte di quattro diverse banche. Due MC, due Visa e una Maestro; due debit, una prepagata e due credit. Le banche sono tutte presenti nell'elenco di Garmin.
 
vedo che sei esperto di BBVA. io appena presa ed effettivamente la non memorizzazione delle carte è un pò noiosa. spero provvederanno.
per le notifiche è possibile avere notifiche SMS (non push) per ogni movimento della carta? perchè nelle impostazioni c'è "telefono" tra le opzioni ma non specifica se telefono via sms o telefono via push....

Per telefono intendono app, gli sms sono solo per l'autenticazione OTP :)
 
non ha preso il codice amico mi hanno detto l'assistenza, eppure ricordo di averlo inserito.
oppure appare al primo acquisto con carta? dell'assistenza non mi fido tanto.
dal'app riporta promozione in corso 1. qual'e?
 
non ha preso il codice amico mi hanno detto l'assistenza, eppure ricordo di averlo inserito.
oppure appare al primo acquisto con carta? dell'assistenza non mi fido tanto.
dal'app riporta promozione in corso 1. qual'e?

devi fare il primo acquisto e arriva in 3-4 giorni lavorativi
 
Qualcuno ha provato a chiudere il conto tramite sito? io ottengo l'errore "non è possibile chiudere il conto in questo momento", andando nella sezione profilo e annullando la registrazione. Conto in positivo con pochi spiccioli e aperto per la promo gran cashback.

Grazie
 
non ha preso il codice amico mi hanno detto l'assistenza, eppure ricordo di averlo inserito.
oppure appare al primo acquisto con carta? dell'assistenza non mi fido tanto.
dal'app riporta promozione in corso 1. qual'e?

Era capitato a me, avevo fatto un copia incolla dal codice preso nel gruppo codici, era entrato, l'avevo visto, ma poi era misteriosamente sparito dalla compilazione, ma mi sono accorta e l'ho reinserito come testo semplice.

Avevo anche scritto un'avvertenza sempre nel gruppo codici:

Attenzione ad inserirlo come testo semplice, controllando poi che sia correttamente riportato. Durante la mia procedura di apertura inizialmente anche se inserito non lo aveva preso.


Bisogna stare attenti a quel passaggio. Spero però che l'assistenza l'abbia aggiunto direttamente a posteriori. Quale sia la promozione in corso dovrebbe vedersi dall'app, cliccando su passaparola.
 
Qualcuno ha provato a chiudere il conto tramite sito? io ottengo l'errore "non è possibile chiudere il conto in questo momento", andando nella sezione profilo e annullando la registrazione. Conto in positivo con pochi spiccioli e aperto per la promo gran cashback.

Grazie

Io ho chiuso così. Subito dopo non riuscivo più ad accedere. Però non mi è mai arrivata nessuna comunicazione cartacea. Bho. Mediolanum se chiudi ti manda tipo 4 raccomandate bbva l'opposto ovvero il nulla
 
Domanda sul salvadanaio virtuale del conto...

I soldi che sono fermi in questo salvadanaio concorrono al saldo medio mensile sul quale è calcolato il bollo statale o sono una sorta di conto deposito libero stile i progetti di illimity?
 
qualcuno ha associato la carta a Curve? Il ccv dinamico crea problemi?

Il cashback vale su tutti gli acquisti e viene accreditato a fine mese?
 
qualcuno ha associato la carta a Curve? Il ccv dinamico crea problemi?

Con le nuove limitazioni di Curve non ho modo di provare, ma direi di no.
Una volta che la carta viene registrata, il CCV non serve piu'


Il cashback vale su tutti gli acquisti e viene accreditato a fine mese?

Quasi tutti, ci soo esclusioni, quali, siti di scommesse, acquisti finanziari e simili

Viene accreditato a fine periodo promozionale.
 
La carta del conto in questione può essere ricaricata da una carta con circuito MAESTRO/PAGOBANCOMAT?Mi riferisco in particolare a quella di banca sistema
 
qualcuno ha associato la carta a Curve? Il ccv dinamico crea problemi?

Il cashback vale su tutti gli acquisti e viene accreditato a fine mese?

Io l'ho associata a Curve e zero problemi.
Generi un ccv e inserisci quello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro