CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, se paga quel popò di cedole è anche perchè Tesla è un cavallo pazzo. E io sinceramente ci sto alla larga.

Però la barriera è a quasi il - 60% su Tesla ai prezzi di ieri. E le cedole sono del 20% annuo quasi. Direi che il rischio rendimento, dopo la spurgata delle valutazioni del 2022, è a favore del rendimento qui (IT0006753260)
 
Però la barriera è a quasi il - 60% su Tesla ai prezzi di ieri. E le cedole sono del 20% annuo quasi. Direi che il rischio rendimento, dopo la spurgata delle valutazioni del 2022, è a favore del rendimento qui (IT0006753260)

Sempre su Tesla, per chi vuole una barriera che PARE sufficientemente lontana, ci sarebbe IT0005390080 a scadenza , inesorabile, fra un anno.
 
Sempre su Tesla, per chi vuole una barriera che PARE sufficientemente lontana, ci sarebbe IT0005390080 a scadenza , inesorabile, fra un anno.

si', ma ha gia' pagato l'ultima cedola e quota sopra la pari... se il rimborso e' a 100 ci perdi
 
IT0006752874
Scusate, ho visto che il prezzo è già calato, ma la maxicedola non è stata ancora accreditata.
Quanto tempo passa di solito?

A parte questo, gran certificato. Sono riuscito a fare 3k netti vendendo solo qualche quota e lasciando il resto per compensare le minus.
 
si', ma ha gia' pagato l'ultima cedola e quota sopra la pari... se il rimborso e' a 100 ci perdi

Ma non l'ultima... l'ultima sarà pagata fra un anno circa e non c'è possibilità che rimborsi a 100... o rimborsa a 108, nominale e cedola ( se Tesla superiore a 17,50 circa) oppure se sotto barriera rimborsa 74,99 e a scendere. A 100 non è proprio possibile. (IT0005390080)
 
Ultima modifica:
Chi ha comprato a 117 non andrà mai più in pari. Ma perchè/come avvengono questi scambi? errore di inserimento ordina di acquisto ???

Me lo spiego solo con qualcuno che ha inserito l'ordine al meglio.....
 
entrato pesante su XS2441892705

Ottima segnalazione, con ultimo prezzo lettera 95,42 ed eventuale rimborso anticipato al 28/04/23, è un bel 10% in pochi mesi. Se non rimborsasse, si continua a cedolare al 2,75%. OK!
 
Ma non l'ultima... l'ultima sarà pagata fra un anno circa e non c'è possibilità che rimborsi a 100... o rimborsa a 108, nominale e cedola ( se Tesla superiore a 17,50 circa) oppure se sotto barriera rimborsa 74,99 e a scendere. A 100 non è proprio possibile. (IT0005390080)

si' hai ragione, ho letto meglio il prospetto
 
Ottima segnalazione, con ultimo prezzo lettera 95,42 ed eventuale rimborso anticipato al 28/04/23, è un bel 10% in pochi mesi. Se non rimborsasse, si continua a cedolare al 2,75%. OK!

..vedo che su Fineco, su 1.400.000 correntisti, l'ho preso solo io questo certificato:mmmm::mmmm:
 
c'e' il rischio di prendersi un'unica cedola... conviene comprare oggi?

Beh sarebbe un discreto upside di Enel, se avviene amen, tanto l'ho preso sotto la pari, vorrà dire che ne beneficia il resto del ptf che vede Enel WO incontrastato da più parti, se non avviene oltre l'1 mensile è un bel flusso cedolare
 
Ma non l'ultima... l'ultima sarà pagata fra un anno circa e non c'è possibilità che rimborsi a 100... o rimborsa a 108, nominale e cedola ( se Tesla superiore a 17,50 circa) oppure se sotto barriera rimborsa 74,99 e a scendere. A 100 non è proprio possibile. (IT0005390080)

Ma tesla è a 180 la possibilità che vada sotto 17 è praticamente nulla, quindi questo certificato è un 7% circa assicurato in un annetto, meglio di qualsiasi BOT
 
Sempre su Tesla, per chi vuole una barriera che PARE sufficientemente lontana, ci sarebbe IT0005390080 a scadenza , inesorabile, fra un anno.

Comunque il (IT0006753260) da il 19% annuo per il 2023 e forse anche per il 2024 mentre questo da il 7% per il 2023.
 
DE000UY6CQ62

Come funziona il rimborso? ieri era a 100 e ora a 97, Qualcuno mi può delucidare? Grazie
 
entrato pesante su XS2441892705

Grazie per la segnalazione..bello..messo in wl..enel per adesso è quella più "zoppa"...ma il certificato è interessante..
C'è un contratto da 800pz ...direi che ci sei andato moooooooto pesante :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro