Un plauso a Berlusconi Premier.!Fece un blitz a Venezia e sbloccò il MOSE !

2001-2010

Nuovo Utente
Registrato
3/3/10
Messaggi
20.376
Punti reazioni
1.131
Dopo la marea eccezionale del 1966 che mise in ginocchio la città,si decise per il MOSE. Solo che tutto decideva il consiglio comunale della città. :clap:...e alla fine chiedevano i soldi a Roma!!:bow:
Una marea di anni di governi locali di sinistra ! :yes:Il governo di Roma ogni fine anno erogava contributi con la Legge speciale per per Venezia e il consiglio comunale non riuscivendo a concludere nulla ritornavano a Roma,ma ......:no:.....una parte parte venivano elargiti a cittadini a fondo perduto!:clap:

E venne Berlusconi!!!Fece una mossa straordinaria:bow:
Espropriò il giocattolo MOSE al comune di Venezia e ne fece un problema nazionale!!:clap:
Pose la prima pietra e incominciarono i lavori!!.....è grazie a lui che Venezia è salva,ma nessuno lo dice o lo ricorda!!:yes:
 
Berlusconi se non sbaglio ha già messo la prima pietra per il ponte sullo stretto di Messina!!:yes:.....
 
Berlusconi se non sbaglio ha già messo la prima pietra per il ponte sullo stretto di Messina!!:yes:.....

gli sara' finita su un piede visto come cammina

e comunque il mose e' stata una bella idea,magari fatto in un altro modo sarebbe stato meglio ma piuttosto che niente e' meglio piuttosto
 
mettesse la prima pietra sul chiorbone del suo amichetto putin non sarebbe male :o
 
mettesse la prima pietra sul chiorbone del suo amichetto putin non sarebbe male :o

Caro Apposta...lo sai ho parecchia stima di te...per cui ripeti assieme a me.....quando una cosa è buona è cosa fatta chiunque l'abbia fatta, certo anche a me mi s'intorta la lingua ma devo dirlo, berlusca sarai tutto di più e di meno di quello che sei.......ma con il mose meriti un grazie ed un Bravo.....fine della leccata.
 
Caro Apposta...lo sai ho parecchia stima di te...per cui ripeti assieme a me.....quando una cosa è buona è cosa fatta chiunque l'abbia fatta, certo anche a me mi s'intorta la lingua ma devo dirlo, berlusca sarai tutto di più e di meno di quello che sei.......ma con il mose meriti un grazie ed un Bravo.....fine della leccata.

tanti progetti son buoni...
poi in mezzo ci entra la corruzione ed una cosa prevista in 10 tempo e 1000 costo
diventa 25 tempo e 50000 costo
con vari arresti inchieste sentenze ...e poi prescrizioni

no ! non mi piace l'italia di berlusconi perdonatemi

per il mose si parlava di gravi difetti strutturali e di manutenzione...
bene che funzioni
considerato quanto ci ha messo a farlo...

e per quanto tempo ancora continuera' a farlo ?
speriamo tanto eh :sperem:

almeno fino al prossimo intevento strutturale non rimandabile urgentissimo
dal costo di mille e tempo 10 :zzz:
 
tanti progetti son buoni...
poi in mezzo ci entra la corruzione ed una cosa prevista in 10 tempo e 1000 costo
diventa 25 tempo e 50000 costo
con vari arresti inchieste sentenze ...e poi prescrizioni

no ! non mi piace l'italia di berlusconi perdonatemi

per il mose si parlava di gravi difetti strutturali e di manutenzione...
bene che funzioni
considerato quanto ci ha messo a farlo...

e per quanto tempo ancora continuera' a farlo ?
speriamo tanto eh :sperem:

almeno fino al prossimo intevento strutturale non rimandabile urgentissimo
dal costo di mille e tempo 10 :zzz:

tutto vero ma io sono talmente scoraggiato, nauseato, diffidente anche di me stesso, che credi sono arrivato al massimo punto di tolleranza umana...almeno la mia......sono disposto ad accettare tutto a qualsiasi costo economico anche una cosa mezza sfasciata pur di vedere una cosa fatta, almeno abbiamo l'alibi che lo sbrozo di turno si è dovuto smanicarsi e dato da fare, almeno lo si può ingiuriare e offendere indicandolo quale sbronzo incompetente.....ma non vedere il nulla di nulla lo ritengo ancora peggio, sono disponibie anche ad accettare una cosa mal fatta......però fatta !, ma non abbiamo neanche quella con la suca non questo prima di quell'altro...e non si combina na mingggghia a tutto spiano, ciao.
 
tutto vero ma io sono talmente scoraggiato, nauseato, diffidente anche di me stesso, che credi sono arrivato al massimo punto di tolleranza umana...almeno la mia......sono disposto ad accettare tutto a qualsiasi costo economico anche una cosa mezza sfasciata pur di vedere una cosa fatta, almeno abbiamo l'alibi che lo sbrozo di turno si è dovuto smanicarsi e dato da fare, almeno lo si può ingiuriare e offendere indicandolo quale sbronzo incompetente.....ma non vedere il nulla di nulla lo ritengo ancora peggio, sono disponibie anche ad accettare una cosa mal fatta......però fatta !, ma non abbiamo neanche quella con la suca non questo prima di quell'altro...e non si combina na mingggghia a tutto spiano, ciao.

cosa ne dici di 900.000 assunzioni in due anni, 636000 quest'anno al 31/10, 150gwh di rinnovabili installate con significativo risparmio energetico da ora in poi, 1,1 mlrd di mc di gas all'anno in meno e milioni di tonn di co2 in meno nell'aria, piu 19% in uno dei comparti piu importanti vs -11,9% delle attività totali, spesa in 2 anni e 3 mesi 60 miliardi - il 70% che rientra come aumento di gettito buco netto casse dello stato = 18mlrd ? ci sta nonostante alcune evidenti storture o no ?
 
tanti progetti son buoni...
poi in mezzo ci entra la corruzione ed una cosa prevista in 10 tempo e 1000 costo
diventa 25 tempo e 50000 costo
con vari arresti inchieste sentenze ...e poi prescrizioni

no ! non mi piace l'italia di berlusconi perdonatemi

per il mose si parlava di gravi difetti strutturali e di manutenzione...
bene che funzioni
considerato quanto ci ha messo a farlo...

e per quanto tempo ancora continuera' a farlo ?
speriamo tanto eh :sperem:

almeno fino al prossimo intevento strutturale non rimandabile urgentissimo
dal costo di mille e tempo 10 :zzz:
Fu così!!OK!:clap: Un furto straordinario organizzato da generali della guardia di finanza,politici e magistratura!! :D ....si partì con 5 miliadi di preventivi e ora mi pare siano a circa 12miliardi.......

Berlusconi in q8uesto caso è da lasciar stare;mentre uomini di FI si sono sporcate le mani...ma quasi tutti i partiti!!
Tutti i giorni passo da quelle parti e quel MOSE l'ho visto nascere!! Funziona,funziona è tutto ok!! Spese di manutenzione tante. Furono gli ambientalisti a chiedere che il MOSE una volta finito il turno di blocca marea,doveva sparire sott'acqua!! Infatti è una paratia di ferro e sta sempre sott'acqua in quanto non doveva deturpare l'ambiente! Quella zona è Km lontana da Venezia!! Ci sarebbe stata altra soluzione con costi meno di 1/4!!
 
Ultima modifica:
tutto vero ma io sono talmente scoraggiato, nauseato, diffidente anche di me stesso, che credi sono arrivato al massimo punto di tolleranza umana...almeno la mia......sono disposto ad accettare tutto a qualsiasi costo economico anche una cosa mezza sfasciata pur di vedere una cosa fatta, almeno abbiamo l'alibi che lo sbrozo di turno si è dovuto smanicarsi e dato da fare, almeno lo si può ingiuriare e offendere indicandolo quale sbronzo incompetente.....ma non vedere il nulla di nulla lo ritengo ancora peggio, sono disponibie anche ad accettare una cosa mal fatta......però fatta !, ma non abbiamo neanche quella con la suca non questo prima di quell'altro...e non si combina na mingggghia a tutto spiano, ciao.
Amico,il MOSE è una cosa ben fatta!!
Il MOSE non lo ha scelto la destra politica,ma la sinistra ambientalista!
Si poteva risparmiare per fermare la marea con altri progetti e costruire anche il ponte di Messina!!
Vedi l'allegato 2860526
maeslantkering.jpg
 
tutto vero ma io sono talmente scoraggiato, nauseato, diffidente anche di me stesso, che credi sono arrivato al massimo punto di tolleranza umana...almeno la mia......sono disposto ad accettare tutto a qualsiasi costo economico anche una cosa mezza sfasciata pur di vedere una cosa fatta, almeno abbiamo l'alibi che lo sbrozo di turno si è dovuto smanicarsi e dato da fare, almeno lo si può ingiuriare e offendere indicandolo quale sbronzo incompetente.....ma non vedere il nulla di nulla lo ritengo ancora peggio, sono disponibie anche ad accettare una cosa mal fatta......però fatta !, ma non abbiamo neanche quella con la suca non questo prima di quell'altro...e non si combina na mingggghia a tutto spiano, ciao.

come ti capisco...pensa come siamo ridotti...ci va pure bene una cosa che è costata il triplo del previsto e che visto che è stata fatta male ci costerà un enormità nel futuro tra manutenzione ed interventi vari tipo il cambio delle cerniere....:wall: almeno però ora funziona...;)
 
come ti capisco...pensa come siamo ridotti...ci va pure bene una cosa che è costata il triplo del previsto e che visto che è stata fatta male ci costerà un enormità nel futuro tra manutenzione ed interventi vari tipo il cambio delle cerniere....:wall: almeno però ora funziona...;)
Se permetti ti rispondo!E' costata un sacco di soldi,ma ripeto Berlusconi non poteva scegliere un altro progetto in quanto significava perdere del tempo anni e anni! E' costata il triplo per tanti errori.Le cerniere sono state commissionate all'estero. La manutenzione è spaventosa! Le paratie ferme sott'acqua vengono sommerse da detriti,sabbia e ogni ben altro. Prima che la marea arrivi,le previsioni danno spazio ad un esercito di sub che vengono calati a una profondità di circa 15m per pulire le cerniere e il tutte le paratie! Mai i politici del centro destra avrebbe scelto un progetto simile quello delle paratie sommerse! .......sono state scelte dai governi di sinistra più ambientalisti!! Ogni alzata del mose ha un costa di circa 300mila€....
 
Indietro