A spasso col CANE (12)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eni +1.74% Tenaris +1.24.Se non sale il petrolio,salira il gas,altrimenti sale per il BB, poi le new,al massimo ti scoprono altro giacimento,i bilanci,le motivazioni per salire ci saranno sempre.Il giochetto funziona cosi.Un altalena che non si fermerà nel breve.Prima si arriverà agli eccessi.
 
questo titolo ha una frza mostruosa
a questo punto mi aspetto chiuda il gap in alto a 15,018
 
ho chiuso eni troppo presto, ma i guadagni si portano a casa. Adesso mi aspetto un leggero ritraccio almeno 14.02 ma non mi metto sh perchè ho paura della forza del titolo che ha una resi (per me)14.59-61
 
ho chiuso eni troppo presto, ma i guadagni si portano a casa. Adesso mi aspetto un leggero ritraccio almeno 14.02 ma non mi metto sh perchè ho paura della forza del titolo che ha una resi (per me)14.59-61

per correttezza il titolo era a 14,36...vedremo piu tardi
 
Mah, torno dentro con un cippino. Il titolo mi sembra reggere veramente bene anche col petrolio in grosso calo.
Se il titolo va giù inizio a comprare seriamente, se ricomincia a salire mi mangio le mani per averci messo troppo poco.
 
Personalmente non ho intenzione di fare ulteriori operazioni, se non intraday, fin che rimane sopra i 14 ... Quelle presenti sono protette con vendita di call di cui le ultime vendute stamattina
 
ed è arrivata a 14.03

Il problema è che, fatta una tirata così tirata, graficamente non si possono individuare supporti con "S" maiuscola prima dell'area dei massimi di agosto ... Per raggiungere i quali ci vuole, per ora, qualche segnale davvero negativo, un semplice ritracciamento tecnico non basta. Inoltre, mi sa che fino a fine anno gli investitori faranno melina per non rovinarsi ulteriormente il 2022 di cui le ultime 6 settimane han dato una bella mano ad aggiustare un pochino ...
 
Personalmente non ho intenzione di fare ulteriori operazioni, se non intraday, fin che rimane sopra i 14 ... Quelle presenti sono protette con vendita di call di cui le ultime vendute stamattina

Vacca l'oca se sei diventato tecnicoOK!
Sempre detto che c'hai un crapone:D

ps Domenico ? Maldive Enipagate?:mmmm:
 
G7 potrebbe portare un tetto di 60/70$ al barile, sarebbe negativo per ENI.
 
tvc_9629c6fbea939b437e5eb95fe0b746f6.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro