INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 77

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non essere troppo modesto :-) tra te e gaio siete pieni di ottime intuizioni....nonche' istruzioni....male invece chi non vi legge e non le segue :)
Che era NUOVO impulso da 7.87 lo abbiamo scritto (Arturo in primis) quando eravamo sui 9 euro ed adesso siamo a 13 :cool:sperando che 3 RIALZISTA sia ancora in corso da 8.24 ;)
 
Che era NUOVO impulso da 7.87 lo abbiamo scritto (Arturo in primis) quando eravamo sui 9 euro ed adesso siamo a 13 :cool:sperando che 3 RIALZISTA sia ancora in corso da 8.24 ;)

alla fine resta "sindrome da macchinetta" lei ed Intesa scendono,ma gli altri bancari resistono.....tra le mie allucinazioni vedo un 14,5 -15 per fine anno.....poi chissa' ;)
 
Per me questa debolezza pomeridiana di Unicredit e bancari servita per controbilanciare la ripresa di Enel dai minimi di apertura e lasciare invariato il FTSEMIB...domani THANKSGIVING e quindi volumi da bocciofila anche venerdì.
 
anche il settimanale da area 12,45 ~ Chissà che non sia vero ?
Può anche essere che non lo faccia di colpo: un primo ribasso poi risalita, quindo colpo finale.
Sempre solo ipotesi
 
piccolo OT
non ditemi che l'Argentina messa sotto dall'Arabia e la Germania che perde col Giappone non compensano, almeno un po', la discesa odierna di Uni.
 
Per esempio io pensavo che una sciagura come quella del Covid avesse un tasso di ritorno di 100 anni pensando a alla Spagnola, poi zac dopo 2 anni è arrivata la Guerra e fino ad un giorno prima non un analista, dico uno, avesse capito cosa stava per succedere ai mercati, mi sembra come che nel Mondo si sia "Rotto" qualcosa.

Io mi farei questa domanda, se Unicredit per esempio dovesse tornare a 9,27€, così do un valore che per me è un riferimento per miei calcoli interni, quanti di noi adesso sarebbero in grado di resistere?

BERPA te lo ho detto 100 volte questo non è un titolo da cassetto e come entri a lotti devi imparare ad uscire a lotti così in caso di disgrazie hai liquidità...essere al 100% investiti non ha mai premiato (brexit covid guerra).
 
Per me questa debolezza pomeridiana di Unicredit e bancari servita per controbilanciare la ripresa di Enel dai minimi di apertura e lasciare invariato il FTSEMIB...domani THANKSGIVING e quindi volumi da bocciofila anche venerdì.

Il tacchino ha colpito ancora
Fino a lunedì si può andare a scuotere i limoni così non ci si preoccupa della discesa, non fosse altro per la manovrabilità dovuta alle festivita USA.
 
dopo diluvio di ieri...bombe acqua..fulmini e tempeste
viene la quiete...ed il SOLE
oggi ripreso la mia ora di sole.,.che fa tanto bene...
 
Ecco l’esposizione delle banche europee alla Russia aggiornata al terzo trimestre. Perché Citi preferisce Unicredit a Raiffeisen
di Francesca Gerosa

Due le banche europee con la maggior esposizione alla Russia, secondo un’analisi di Citi. Intesa Sanpaolo la più virtuosa. Perché è meglio vendere Raiffeisen

https://www.milanofinanza.it/news/ec...11231555015042

Gli stralci:

Due le banche europee con la maggior esposizione alla Russia

Mosca ha messo in atto un controllo sulle banche che escono dal paese e il mercato vede l'esposizione alla Russia come un rischio aggiuntivo quando si considera il rendimento del capitale. “L'esposizione alla Russia rappresenta il 3% del book value tangibile e lo 0,3% del portafoglio prestiti delle principali banche europee, escludendo Unicredit e Raiffeisen”, indica Citi. Infatti, le banche con la maggior esposizione alla Russia sono Raiffeisen con circa il 175% del book value tangibile e circa il 25% dei prestiti e Unicredit con circa il 15% del book value tangibile e circa il 2% dei prestiti, per lo più legate alle attività nazionali onshore. Mentre l'esposizione transfrontaliera è pari a circa il 70% dell'esposizione media del campione di banche di Citi (oltre a Raiffeisen e Unicredit, Societe Generale, Intesa Sapaolo, Credit Agricole, Deutsche Bank, Commerzbank, Bnp Paribas, Ing).

Perché Citi preferisce Unicredit a Raiffeisen

Tra le banche europee più esposte alla Russia, Citi preferisce Unicredit a Raiffeisen. “La banca italiana gode di una forte posizione patrimoniale di partenza e di una solida capacità di generazione di capitale organico, che le ha consentito di approvare due tranche di buyback quest’anno. Inoltre, Unicredit ha un'informativa dettagliata e trasparente sulla Russia e fornisce aggiornamenti regolari sul potenziale impatto sul capitale: -91bp l’impatto residuo al terzo trimestre di quest’anno. Prevediamo un coefficiente patrimoniale Cet1 di circa 15,4% a fine anno, pro-forma considerando l’attuale impatto della Russia e del buyback da 2 miliardi di euro previsto per il 2022, il Cet1 sarebbe di circa il 13,9%, al di sopra dell'obiettivo del management e di 490 pb al di sopra dello Srep. I target di Unicredit, al netto del valore dei cambi e delle partecipazioni, prevedono un'ulteriore riduzione della leva finanziaria. D'altro canto”, conclude Citi, “abbiamo recentemente abbassato il rating su Raiffeisen a sell, in quanto prevediamo che la banca non pagherà dividendi per tre anni al fine di raggiungere l'obiettivo di un Cet1 oltre il 13% annunciato di recente dal management ex Russia”.
 
Io invece penso a un 2023 positivo per mercati , però con rotazione settoriale dato che bancari hanno già dato molto.

Dal secondo semestre però

mister32
hai telecom ..una ciofeca che sta li immobile un piombo io spero si ripiglia x te
e gufi a noi sui bancari ...ma dai..dai
anno 2023..sara' il ns anno nun te scurda'......
 
BERPA te lo ho detto 100 volte questo non è un titolo da cassetto e come entri a lotti devi imparare ad uscire a lotti così in caso di disgrazie hai liquidità...essere al 100% investiti non ha mai premiato (brexit covid guerra).

Si si sono d'accordo, infatti oggi pomeriggio ho venduto un lotto, più un secondo con opzione di riacquisto se per caso tornasse a salire

Non sto a li a scrivere ingressi e uscite, ma quando mi vedi scrivo che ne parlo male significa che sono uscito con un lotto e quando ne parlo bene significa che sono entrato, grosso modo.

Sto bene attento questa volta non mi faccio più fregare come con la Guerra, in caso di Cigno Nero sono preparato, poi se Putin lancia la bomba atomica, alzo le braccia
 
Si si sono d'accordo, infatti oggi pomeriggio ho venduto un lotto, più un secondo con opzione di riacquisto se per caso tornasse a salire

Non sto a li a scrivere ingressi e uscite, ma quando mi vedi scrivo che ne parlo male significa che sono uscito con un lotto e quando ne parlo bene significa che sono entrato, grosso modo.

Sto bene attento questa volta non mi faccio più fregare come con la Guerra, in caso di Cigno Nero sono preparato, poi se Putin lancia la bomba atomica, alzo le braccia

:D
 
La Fed sembra (dico: sembra) meno "falca". Vediamo domani che dice la Lagarde.
 
La Fed sembra (dico: sembra) meno "falca". Vediamo domani che dice la Lagarde.

Se si risolve il problema gas e elettricità.... o meglio si attenua la speculazione e si torna a inflazione più umana la BCE non sarà costretta ad aumenti esagerati dei tassi...
Gli americani hanno il problema da inflazione per eccesso di consumi... Di gas e petrolio ne hanno in abbondanza.... Anzi guadagneranno di più esportando gas a noi.....
Da loro invece la FED continuerà ad aumentare i tassi come nell'ultimo anno....sono quasi sicuro..
 
Chiusura POSITIVA sopra 4000 per Usa ci dovrebbero aspettare 2 giornate tranquille in Europa con loro chiusi giovedì e venerdì a mezzo servizio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro