Per gli elettori delusi dal governo.

se rimettono la social-card sarà una delusione totale, almeno x me... roba da soviet quando si andava a fare la spesa con la tesserina...
 
non sono deluso per due ragioni:
1) non li ho votati come non ho mai votato nessuno negli ultimi 30 anni
2 non mi aspettavo comunque niente di strategico, visto lo strettissimo spazio di manovra

solo gli europiddi ultrasalamati si possono aspettare un deciso cambiamento di rotta da parte di un qualunque governo euroatlantico centrico, l'ultima qualifica impedisce ogni manovra sensata per raddrizzare la barca.:o
 
mi sembra un pò presto per tirare le conclusioni su questo governo, almeno 2-3 anni lasciamoglieli fare no?

no perchè si capisce alla prima manovra se rispetta o no gli impegni. Dovevano abolire subito il Rdc, rinviando al 2024 vuol dire che rinvieranno al 2025
 
Come dico sempre, questi treddi sono la spiegazione esemplare del perché nessun Governo viene riconfermato alle elezioni successive e perché continuano a volare voti da un partito all'altro a botte di 20% alla volta.
C'è zero pazienza. Uno vince le elezioni e in due settimane deve stravolgere tutto, nello stesso tempo che ci vuole a editare un tweet. Se no fa schifo, non fa un cazz, è un venduto....ma come si fa a lavorare in questo modo?
Ma nel vostro lavoro è così? Si fa tutto in mezza giornata? Ma raga, calma.

Purtroppo è così, però nei sondaggi la Meloni sta andando molto bene. Del resto Draghi aveva un Indice di gradimento elevato e la Meloni, per quanto allora all'opposizione, in economia e politica estera, continua nel solco tracciato dal precedente governo.
 
Ultima modifica:
la manovra è questa non tra 6 mesi. Doveva abolire il Rdc, se si rinvia al 2024 vuol dire che non si abolisce

Premesso che ho votato convintamente Italexit e che, ad oggi, la rivoterei, mi spieghi come appena insediata avrebbe potuto di netto con un tratto di penna cancellare il reddito di cittadinanza?
 
no perchè si capisce alla prima manovra se rispetta o no gli impegni. Dovevano abolire subito il Rdc, rinviando al 2024 vuol dire che rinvieranno al 2025

non mi risulta che aveva promesso di eliminarlo, voleva modificarlo e ne stanno parlando, pensare di farlo in un paio di mesi è pura utopia, bisogna anche essere realisti.
 
se rimettono la social-card sarà una delusione totale, almeno x me... roba da soviet quando si andava a fare la spesa con la tesserina...

La social card di 40 euro mensili non è mai stata tolta, e la danno ai pensionati settantenni e ai multifigli zingari o con lavoro in nero.
 
Come dico sempre, questi treddi sono la spiegazione esemplare del perché nessun Governo viene riconfermato alle elezioni successive e perché continuano a volare voti da un partito all'altro a botte di 20% alla volta.
C'è zero pazienza. Uno vince le elezioni e in due settimane deve stravolgere tutto, nello stesso tempo che ci vuole a editare un tweet. Se no fa schifo, non fa un cazz, è un venduto....ma come si fa a lavorare in questo modo?
Ma nel vostro lavoro è così? Si fa tutto in mezza giornata? Ma raga, calma.

infatti la meloni era in piazza e in tv a sbraitare con gli occhi fuori dalla testa su tutto due minuti dopo l'insediamento di
qualsiasi governo

quando il conte II metteva tot miliardi per ristori vari sbraitava che erano spiccioli, bisognava fare molto di piu e bonificare 1000 euro subito
a tutti quelli che li chiedevano, poi che aveva fatto troppi debiti etc etc

adesso avrà la stessa moneta mentre i suoi tifosi hanno gia cominciato a giustificare tutto, proposte di legge idiote come quella contro i raduni e
x retribuire i matrimoni religiosi, aumenti benza, tassa sulle consegne, rinvii dell'abolizione di superbonus e rdc, sbarchi di clandestini a manetta rdc etc

:clap:

comunque auguri, se vengono cose positive bisognerà riconoscerle
 
infatti la meloni era in piazza e in tv a sbraitare con gli occhi fuori dalla testa su tutto due minuti dopo l'insediamento di
qualsiasi governo

quando il conte II metteva tot miliardi per ristori vari sbraitava che erano spiccioli, bisognava fare molto di piu e bonificare 1000 euro subito
a tutti quelli che li chiedevano, poi che aveva fatto troppi debiti etc etc

adesso avrà la stessa moneta mentre i suoi tifosi hanno gia cominciato a giustificare tutto, proposte di legge idiote come quella contro i raduni e
x retribuire i matrimoni religiosi, aumenti benza, tassa sulle consegne, rinvii dell'abolizione di superbonus e rdc, sbarchi di clandestini a manetta rdc etc

:clap:

comunque auguri, se vengono cose positive bisognerà riconoscerle

Per il bonifico da 1000 Euro subito attendiamo l'anno nuovo.:p
 
non sono deluso per due ragioni:
1) non li ho votati come non ho mai votato nessuno negli ultimi 30 anni
2 non mi aspettavo comunque niente di strategico, visto lo strettissimo spazio di manovra

solo gli europiddi ultrasalamati si possono aspettare un deciso cambiamento di rotta da parte di un qualunque governo euroatlantico centrico, l'ultima qualifica impedisce ogni manovra sensata per raddrizzare la barca.:o

ma difatti, considerato che ormai in questo paese va a votare SOLO chi è è talmente ideologizzato da credere alla Wanna Marchi di destra o di sinistra di turno oppure chi ha interessi diretti -vuoi di parassitismo o vuoi di poter accedere a qualche mangiatoia....- relativa al singolo partito, direi che un vero elettore di destra al solo vedere chi ci dovrebbe rappresentare se ne sta a casa ormai da parecchio tempo (perché, sia chiaro, questa classe politica di destra non ha nemmeno la freccia dell'automobile..... :D:D ;) ).....
detto questo, riguardo alle prime decisioni non sono totalmente deluso, anzi pensavo peggio....
riguardo alla rottamazione delle cartelle sotto una determinata cifra, ovvero al condono mascherato dietro la frase "scudo fiscale", pur non potendone beneficiare sono assolutamente d'accordo; dato che per la pressione fiscale che ci ritroviamo ritengo che OGNI forma di evasione vada considerata come "legittima difesa", questo premio/regalo a chi ha evaso anche solo piccole cifre non può che farmi piacere :yes::yes::yes:
la mancata abolizione del reddito di cittadinanza mi sembrava scontata, un conto è prendere per il kiulo il proprio elettorato quando si tratta di farli votare ed un'altro è attuare le promesse fatte col rischio di non poter, un domani, comprarsi i voti dell'opposizione..... insomma di rinvio in rinvio, passando magari per un cambio del nome del sussidio e di qualche formula tipo "rimodulazione" ecc... ecc..., alle prossime elezioni ci ritroveremo con un rdc che il centrodestra dirà di voler togliere dando la colpa all'opposizione......... :D:D:D:D:D
la costruzione del ponte sullo stretto è invece una bella mangiatoia che servirà a prendere i voti che usciranno dal csx relativi al reddito di cittadinanza.... ti modifico/riduco il rdc ma al suo posto ecco un bel magna magna con relative mazzette/tangenti/ruberie, sullo stile del Mose a Venezia ESATTAMENTE come ha sempre fatto il csx ed ultimamente i grillini proprio con il rdc ;);)
ed anche la ormai prossima elezione di Di Maio con la ratifica dell'attuale governo mi sembra cosa ovvia: chi magna dallo stesso piatto fa solo finta di farsi la guerra, ma pensate veramente che una volta spente le telecamere non ridano TUTTI INSIEME alle nostre spalle???? :eek::eek::eek:
sono molto soddisfatto anche del TOTALE dietrofront riguardo l'appoggio all'Ucraina, con l'assoluto appiattimento sulla linea filo-atlantica: era quello che mi aspettavo e su questo non sono rimasto deluso, su questa questione abbiamo un governo "appecorato" agli USA e mi va bene così ;););)
quello che invece NON PERDONO al cdx, è essersi comportato come un governo comunista qualsiasi riguardo la PATRIMONIALE PERPETUA che lo stesso cdx aveva introdotto con l'ultimo governo Berlusconi, chiamandola "bollo sul deposito titoli"..... un FURTO che in questi 10 anni ci ha visto derubare il 2% del nostro patrimonio, e che subdolamente fingono di non vedere..... perchè alla fine, in questo paese una DESTRA non esiste e non esiterà mai, sono una classe politica collusa che rappresenta degnamente il 63% dell'elettorato :yes::yes::yes:
 
darò un'annusata e voterò chi puzza di meno, è il massimo della scelta a nostra disposizione


Ma è sempre stato cosi , si vota il meno peggio. Per me l'avvocato del popolo è il peggiore di tutti . Per la cadrega è disposto a qualsiasi nefandezza.
 
Voterei voi, visto che non avete altro da fare che lamentarvi tutto il giorno tutti i giorni.
Delusi da cosa? Il governo è in carica da un mese, ma quanto frignate dio santo.

vabbe dai abbiamo capito che sei qui a difenderli a spada tratta qualsiasi cosa facciano....ma almeno ti pagano o lo fai come volontariato?:D io se li avessi votati sarei molto deluso per non dire inqazzato e infatti qui ce ne sono diversi...tu stranamente no...eppure in un mese hanno già fatto il contrario di quanto promesso su diversi temi...strano a te vada bene...:rolleyes:
 
vabbe dai abbiamo capito che sei qui a difenderli a spada tratta qualsiasi cosa facciano....ma almeno ti pagano o lo fai come volontariato?:D io se li avessi votati sarei molto deluso per non dire inqazzato e infatti qui ce ne sono diversi...tu stranamente no...eppure in un mese hanno già fatto il contrario di quanto promesso su diversi temi...strano a te vada bene...:rolleyes:

Mi è venuto il sospetto che sia il cognato della meloni :asd:
 
vota un voto al vento ovverosia chi non potrà mai raggiungere la meta:D:p
 
vabbe dai abbiamo capito che sei qui a difenderli a spada tratta qualsiasi cosa facciano....ma almeno ti pagano o lo fai come volontariato?:D io se li avessi votati sarei molto deluso per non dire inqazzato e infatti qui ce ne sono diversi...tu stranamente no...eppure in un mese hanno già fatto il contrario di quanto promesso su diversi temi...strano a te vada bene...:rolleyes:

io non li ho votati però aspetto la finanziaria del prossimo anno:p:D
 
Indietro