Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Essendo interessato a quello che accade nella realtà, e non alla teoria (o peggio fantasia del risponditore), restero sempre col dubbio della risposta "inaffidabile" .
Pensavo (pollo ?) che essendoci tanti che hanno fatto la manovra ci fosse anche qualcuno a cui è già capitato che volesse condividere l'esperienza

Se non ti ha risposto nessuno e tu hai reiterato la domanda vuol dire che nessuno di quelli che legge questo thread si e' mai imbattutto in questa problematica e quindi rivolgersi ai canali ufficiali resta l'unica cosa da fare

La risposta alla tua domanda implica un'azione che verifichi immediatamente la validita' di quanto ti sarebbe detto quindi che risulti "inaffidabile" quanto ti viene riportato da un operatore mi pare difficile
 
Se non ti ha risposto nessuno e tu hai reiterato la domanda vuol dire che nessuno di quelli che legge questo thread si e' mai imbattutto in questa problematica e quindi rivolgersi ai canali ufficiali resta l'unica cosa da fare

La risposta alla tua domanda implica un'azione che verifichi immediatamente la validita' di quanto ti sarebbe detto quindi che risulti "inaffidabile" quanto ti viene riportato da un operatore mi pare difficile

Si... però nella pratica se poi non dovesse essere quello di cui... non potrei più tornare indietro e resterei IO col "problema".
Grazie per la collaborazione

PS: se non ha risposto nessuno, significa solo che non ha risposto nessuno. Non è detto che nessuno si è imbattuto nel problema. Reiterando ho solo voluto sollecitare una eventuale pigrizia :D
 
Ultima modifica:
ma se richiedo la rendicontazione annuale l'accredito degli interessi rimane trimestrale o anche questo diventa annuale?
Grazie a chi vorrà rispondermi
 
ma se richiedo la rendicontazione annuale l'accredito degli interessi rimane trimestrale o anche questo diventa annuale?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Ringrazia chi ha scritto il primo post in prima pagina...
 
avevo chiaramente letto il paragrafo rendicontazione dove pensavo di trovare la risposta.... vabbè, ho sbagliato, chiedo scusa per il disturbo
 
avevo chiaramente letto il paragrafo rendicontazione dove pensavo di trovare la risposta.... vabbè, ho sbagliato, chiedo scusa per il disturbo

Gli interessi vengono riconosciuti ogni trimestre, indipendentemente dalla rendicontazione.
 
ciao a tutti
ho aperto in luglio un conto progetto e ho già attivo da anni un conto deposito FCA BANK. Ho visto che FCA Bank ora offre il 2,50% mentre conto progetto si è fermata al 2% per i vecchi clienti. Stavo pensando di prenotare lo svincolo il 1 dicembre per avere liquidità a gennaio da girare su fca bank e sfruttare almeno 3 trimestri al 2,50% e poi rispostare su conto progetto (dipende poi sempre dall'andamento dei tassi). Qualcun altro sta seguendo il mio stesso ragionamento?
 
ciao a tutti
ho aperto in luglio un conto progetto e ho già attivo da anni un conto deposito FCA BANK. Ho visto che FCA Bank ora offre il 2,50% mentre conto progetto si è fermata al 2% per i vecchi clienti. Stavo pensando di prenotare lo svincolo il 1 dicembre per avere liquidità a gennaio da girare su fca bank e sfruttare almeno 3 trimestri al 2,50% e poi rispostare su conto progetto (dipende poi sempre dall'andamento dei tassi). Qualcun altro sta seguendo il mio stesso ragionamento?

direi il 90% della popolazione di questa sezione, più o meno come lo scorso anno. sempre che non cambino le condizioni.
 
ciao a tutti
ho aperto in luglio un conto progetto e ho già attivo da anni un conto deposito FCA BANK. Ho visto che FCA Bank ora offre il 2,50% mentre conto progetto si è fermata al 2% per i vecchi clienti. Stavo pensando di prenotare lo svincolo il 1 dicembre per avere liquidità a gennaio da girare su fca bank e sfruttare almeno 3 trimestri al 2,50% e poi rispostare su conto progetto (dipende poi sempre dall'andamento dei tassi). Qualcun altro sta seguendo il mio stesso ragionamento?

Io sto pensando di aprire CheBanca e vincolare a 12 mesi al 2,5% con interessi anticipati.
 
Ho visto che FCA Bank ora offre il 2,50% mentre conto progetto si è fermata al 2% per i vecchi clienti. Stavo pensando di prenotare lo svincolo il 1 dicembre per avere liquidità a gennaio da girare su fca bank e sfruttare almeno 3 trimestri al 2,50% [...]
Lo sai che il 2,50% di FCA è valido fino al 1/1/23, vero?
 
Io sto pensando di aprire CheBanca e vincolare a 12 mesi al 2,5% con interessi anticipati.

io ho tolto tutto da fca (dove avrei pagato in pieno il bollo) aperto chebanca e vincolato al 2.5 anticipato e il bollo lo pagherò per i soli giorni in cui è stato aperto

conto progetto invece lo tengo (ho il 2.5)
 
Sarebbe carino ricevere una mail quando nuovi fondi arrivano sul conto deposito...
 
ciao a tutti
ho aperto in luglio un conto progetto e ho già attivo da anni un conto deposito FCA BANK. Ho visto che FCA Bank ora offre il 2,50% mentre conto progetto si è fermata al 2% per i vecchi clienti. Stavo pensando di prenotare lo svincolo il 1 dicembre per avere liquidità a gennaio da girare su fca bank e sfruttare almeno 3 trimestri al 2,50% e poi rispostare su conto progetto (dipende poi sempre dall'andamento dei tassi). Qualcun altro sta seguendo il mio stesso ragionamento?

Penso che in molti abbiano pensato di percorrere questa via.
Personalmente richiamerò i fondi da Progetto tra il 26/28 Novembre in modo da averli disponibili a fine anno per poi vincolare su Fca ad inizio 2023. Speriamo che per quel periodo su Fca, si possa avere almeno un mezzo punto in più....3%
 
Piattaforma Cedacri in questo momento ha malfunzionamenti, è lenta o non si entra proprio e, se si entra, non visualizza i saldi o altre info quali i movimenti. Impattate BancaProgetto, BPNow e CherryBank. Altro tentativo di accesso a BancaProgetto risulta in un 502 - ProxyError . Piattaforme sempre più affidabili. :o
 
Ultima modifica:
Piattaforma Cedacri in questo momento ha malfunzionamenti, è lenta o non si entra proprio e, se si entra, non visualizza i saldi o altre info quali i movimenti. Impattate BancaProgetto, BPNow e CherryBank. Altro tentativo di accesso a BancaProgetto risulta in un 502 - ProxyError . Piattaforme sempre più affidabili. :o

Ho provato ora, è tutto ok.
 
Buonasera, ho appena aperto Fca, e ho 30k da investire .
Penso di fare vincolo a 72 mesi .
Tanto se mi dovessero servire li posso sempre comunque svincolare .
A sto punto meglio aspettare i primi di gennaio , oppure tanto vale fare il vincolo già adesso ?
Grazie

Qui si parla di Conto Progetto.
 
Dalle 1 post:
Esistono eventuali limiti ai bonifici in uscita?
No. L’unico limite fa riferimento al saldo disponibile sul proprio Conto Progetto al momento della prenotazione delle somme

Chiedo quindi solo per conferma, non me ne vogliate... Se oggi ho 10k e tra una settimana ci aggiungo 5k. Oggi io posso fare uscire solo i 10k e non 15k anche se in realtà sono nella mia disponibilità in quei 32 gg di attesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro