In questo paese serve la raccomandazione anche per fare l'operaio..

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

stefano1313

Nuovo Utente
Registrato
1/10/08
Messaggi
5.402
Punti reazioni
376
.. E mi dite che ci sono proposte di lavoro congrue per i percettori di RdC...
Ma quando, dove e come si può dire che c'è il lavoro se la disoccupazione è al 12℅...
Ma parlate di lavoro e di lavoretti da adolescenti?
Ma di che casso parlate?
 
.. E mi dite che ci sono proposte di lavoro congrue per i percettori di RdC...
Ma quando, dove e come si può dire che c'è il lavoro se la disoccupazione è al 12℅...
Ma parlate di lavoro e di lavoretti da adolescenti?
Ma di che casso parlate?




Il lavoro c'è anche per chi sa fare niente, ma se ha un mestiere in mano é ricercato o ricercatissimo e la paga é conseguente, al mio paese lavorano in modo regolare penso alcune centinaia di stranieri quasi nessuno sa fare qualcosa salvo manovalanza, ma lavorano tutti, fanno figli, comprano l'auto e mandano soldi a casa loro, diversi hanno casa popolare e fra qualche anno cominceranno a prendere pensioni discrete e se hanno figli pagano sega di tasse anzi hanno una paga netta maggiore del lordo in busta.
 
.. E mi dite che ci sono proposte di lavoro congrue per i percettori di RdC...
Ma quando, dove e come si può dire che c'è il lavoro se la disoccupazione è al 12℅...
Ma parlate di lavoro e di lavoretti da adolescenti?
Ma di che casso parlate?

Io non assumo nessuno e qualsiasi collaboratore ha aperto una partita iva.
Incassa tra i 2.500 e i 4.500 mese (al lordo della flat fax).
Ha liberi anche 2 gg alla settimana.
Quando lavora si deve sbattere.
Nessuno di loro tornerebbe indietro a lavoratore dipendente.
Li faccio lavorare tramite passa parola piuttosto che al buio? Assolutamente si.
 
Io sapevo che avevamo bisogno degli immigrati per mancanza di manodopera.
Qualcosa non mi torna
 
Non sapevo di vivere in Svizzera...

Raccontami di dove sei e cosa sai fare e vediamo se posso esserti utile.
Sai usare un avvitatore?
Le tue capacità a livello manuale?
Se serve sei disposto ad alzarti alle 5 del mattino?
Sei disposto ad aprirti una partita iva.e non fare il dipendente?
 
Raccontami di dove sei e cosa sai fare e vediamo se posso esserti utile.
Sai usare un avvitatore?
Le tue capacità a livello manuale?
Se serve sei disposto ad alzarti alle 5 del mattino?
Sei disposto ad aprirti una partita iva.e non fare il dipendente?

So fare di tutto perché nella vita ho fatto di tutto, ma ho capito una cosa che il lavoro serio non c'è o non è facile da trovare. Naturalmente dipende anche da dove vivi e quali sono le tue aspettative.
Alle volte con una laurea si fa fatica a girare con un avvitatore in mano e più che girare viti mi girano i collions
 
So fare di tutto perché nella vita ho fatto di tutto, ma ho capito una cosa che il lavoro serio non c'è o non è facile da trovare. Naturalmente dipende anche da dove vivi e quali sono le tue aspettative.
Alle volte con una laurea si fa fatica a girare con un avvitatore in mano e più che girare viti mi girano i collions

Mio nipote (21 anni) si laurea a gennaio in cazzologia (laurea inutile).
Ogni tanto lavora per me (anche bravo) e 600-800 euro al mese li porta a casa (5-6 gg di lavoro).
Potresti scoprire un mondo se non seguissi la tua laurea, o magari potresti guadagnare il doppio di me se la seguissi.
Non posso dirti la strada giusta... Ma almeno se vuoi dirmi dove vivi (magari Milano) una manina te la potrei anche dare
 
Mio nipote (21 anni) si laurea a gennaio in cazzologia (laurea inutile).
Ogni tanto lavora per me (anche bravo) e 600-800 euro al mese li porta a casa (5-6 gg di lavoro).
Potresti scoprire un mondo se non seguissi la tua laurea, o magari potresti guadagnare il doppio di me se la seguissi.
Non posso dirti la strada giusta... Ma almeno se vuoi dirmi dove vivi (magari Milano) una manina te la potrei anche dare

Grazie ma sono al sud di questo paese di M..
 
Io non assumo nessuno e qualsiasi collaboratore ha aperto una partita iva.
Incassa tra i 2.500 e i 4.500 mese (al lordo della flat fax).
Ha liberi anche 2 gg alla settimana.
Quando lavora si deve sbattere.
Nessuno di loro tornerebbe indietro a lavoratore dipendente.

Mhhh 2500 con partita Iva è molto poco, molto meglio fare il dipendente, da 4000 comincia ad avere un senso, ma dipende.
 
Mhhh 2500 con partita Iva è molto poco, molto meglio fare il dipendente, da 4000 comincia ad avere un senso, ma dipende.

Io ti parlo di fatturato con me.
E come scritto, spesso 2 gg su 5 li hanno liberi quando stanno nel range basso.
Significa che se vogliono possono lavorare anche quei due gg per altre aziende (come molti di loro fanno) o anche più (lavorare sabato o domenica se hai un bel ritorno economico non e' eresia)
 
Io ti parlo di fatturato con me.
E come scritto, spesso 2 gg su 5 li hanno liberi quando stanno nel range basso.
Significa che se vogliono possono lavorare anche quei due gg per altre aziende (come molti di loro fanno) o anche più (lavorare sabato o domenica se hai un bel ritorno economico non e' eresia)

Sabato e domenica può lavorare anche il dipendente che ha un mestiere, per di più in nero.
Forse i tuoi "collaboratori" al moment sottovalutano il valore di avere ferie, permessi, malattia e tanti altri diritti.
 
Sabato e domenica può lavorare anche il dipendente che ha un mestiere, per di più in nero.
Forse i tuoi "collaboratori" al moment sottovalutano il valore di avere ferie, permessi, malattia e tanti altri diritti.

Io fino al 2015 ero dipendente (dal 1999) con uno stipendio anche interessante (2.300 netti negli ultimi tempi).
In questi quasi 8 anni, senza ferie, senza permesso, senza tredicesima, senza malattia, ecc...
Ho guadagnato di più di quello che avrei guadagnato da dipendente per 30 anni di lavoro, prendendomi cmq i miei permessi, le mie ferie, le mie malattie se necessitavano.
 
Io fino al 2015 ero dipendente (dal 1999) con uno stipendio anche interessante (2.300 netti negli ultimi tempi).
In questi quasi 8 anni, senza ferie, senza permesso, senza tredicesima, senza malattia, ecc...
Ho guadagnato di più di quello che avrei guadagnato da dipendente per 30 anni di lavoro, prendendomi cmq i miei permessi, le mie ferie, le mie malattie se necessitavano.

Ma tu non guadagni quello che guadagnano i tuoi collaboratori... io mica dico che non c'è motivo di essere autonomo, dico che conviene oltre un certo stipendio mensile e 2500€ da piva è da fame.
 
Ma tu non guadagni quello che guadagnano i tuoi collaboratori... io mica dico che non c'è motivo di essere autonomo, dico che conviene oltre un certo stipendio mensile e 2500€ da piva è da fame.

Si ma io nel 2015 non guadagnavo quello che guadagno dopo 8 anni di lavoro autonomo.

Non esiste il tutto subito.
Un passo alla volta, dal lato giusto (e con un po' di fortuna) e poi ci di arriva.
 
Si ma io nel 2015 non guadagnavo quello che guadagno dopo 8 anni di lavoro autonomo.

Non esiste il tutto subito.
Un passo alla volta, dal lato giusto (e con un po' di fortuna) e poi ci di arriva.

Ma si dai, uno su mille ce la fa, gli altri 999 bestemmiano chi gliel'ha fatto fare :D
 
Ma si dai, uno su mille ce la fa, gli altri 999 bestemmiano chi gliel'ha fatto fare :D

Amico mio,
Anche oggi mi sbatto molto più di un dipendente normale.
Ma se guadagni per te, tutto pesa meno.
Non sono uno su mille, se ti guardi intorno vedrai che sono molti di più quelli che sono soddisfatti della PI piuttosto di quelli che sono dipendenti.
Cmq ognuno libero di scegliere la propria strada.. ci mancherebbe altro OK!OK!
 
Non serve essere raccomandati per fare gli operai.
I LAZZARONI a 5 stelle scendano dal divano e lavorino come tutti gli altri, altrimenti niente paghetta!
 
So fare di tutto perché nella vita ho fatto di tutto, ma ho capito una cosa che il lavoro serio non c'è o non è facile da trovare. Naturalmente dipende anche da dove vivi e quali sono le tue aspettative.
Alle volte con una laurea si fa fatica a girare con un avvitatore in mano e più che girare viti mi girano i collions

Ci penserà il cdx, diventeremo una piccola Svizzera :D
 
Indietro