TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.2)

Ruud potrà competere
con Nole in un altra vita differenza imbarazzante sul campo.
 
la rai coglie al balzo l'occasione trasmettendo in contemporanea il tennis ed il ciclismo, con la tappa del giro d'italia da torino, grazie alla meravigliosa bicicletta 6-0 6-0 di novak djokovic!!! :p

VERGOGNATI ! ABBI RISPETTO PER GLI AVVERSARI, e lo dico troppo tempo. :cool:

7-5, 6-3 ; non 6-0. 6-0 come hai detto tu.
 
Il limite di ruud è stato quello di non disporre di strategie alternative.
Si è dimostrato un giocatore monotematico.

Di fronte a nole ovviamente è apparso meno valido di quello che è realmente...
Resta un grande giocatore.

Nole... immenso.
 
Djokovic è ancora il nr.1 al mondo, se qualcuno aveva qualche dubbio credo che dopo questo torneo abbia probabilmente cambiato opinione
 
Il limite di ruud è stato quello di non disporre di strategie alternative.
Si è dimostrato un giocatore monotematico.

Di fronte a nole ovviamente è apparso meno valido di quello che è realmente...
Resta un grande giocatore.

Nole... immenso.

I rovesci lungolinea di Nole devastanti.
Avesse avuto modo di giocare di più nel 2022 e con i punti di Wimbledon sarebbe sicuramente al primo posto già da parecchi mesi.
 
Djokovic è ancora il nr.1 al mondo, se qualcuno aveva qualche dubbio credo che dopo questo torneo abbia probabilmente cambiato opinione

Una lezione di tennis, ma non solo veramente a tutti i suoi avversari.
 
Djokovic è ancora il nr.1 al mondo, se qualcuno aveva qualche dubbio credo che dopo questo torneo abbia probabilmente cambiato opinione

Questo torneo non ha spostato di una virgola.
E' il numero 1 indoor certamente. E' anche il numero 1 sull'erba. Non è il numero 1 sulla terra e sul cemento credo che Alcaraz abbia da dire la sua. E lo stesso Nadal se sta bene.
 
Ruud potrà competere
con Nole in un altra vita differenza imbarazzante sul campo.

Si ma non ci ha nemmeno provato. Si presenta a giocare vs Djokovic due metri fuori dalla riga di fondo. Forse Ruud ci vedeva rosso. Casper. sbatti la racchetta sulle scarpe, non sei sulla terra battuta.
Posso capire che sia difficile attaccare Djokovic ma, perso per perso, prova a fare qualcosa, no?
 
Questo torneo non ha spostato di una virgola.
E' il numero 1 indoor certamente. E' anche il numero 1 sull'erba. Non è il numero 1 sulla terra e sul cemento credo che Alcaraz abbia da dire la sua. E lo stesso Nadal se sta bene.

È il nr.1 in generale, senza scendere nei dettagli della superficie.
Che poi non lo sia nel cemento è tutto da dimostrare visto che non ha potuto partecipare ai due slam su questa superficie

https://www.tennisitaliano.it/tennis-taylor-fritz-cosa-ho-capito-questannot-che-djokovic-e-il-piu-forte-di-tutti-55079?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook
 
È il nr.1 in generale, senza scendere nei dettagli della superficie.
Che poi non lo sia nel cemento è tutto da dimostrare visto che non ha potuto partecipare ai due slam su questa superficie

https://www.tennisitaliano.it/tennis-taylor-fritz-cosa-ho-capito-questannot-che-djokovic-e-il-piu-forte-di-tutti-55079?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Quello che ho detto, che sul cemento è da vedere ...

Però è anche vero che, se l'avversario in finale è Casper Ruud (indoor un pesce fuor d'acqua), Nole non ha avversari degni. Dove sono finiti i giocatori indoor? Insomma qualcuno meglio del norvegese.
 
Detto tutto ciò, dopo 1 anno in cui gli è stato impedito di giocare 2 slam, gli hanno tolto i punti del terzo slam che ha vinto , a 35 anni e mezzo, Djokovic c'è.
Grandissimo campione sportivo e uomo fedele alle proprie idee.
Il 2023 sarà un anno di tennis davvero interessante.

Nuovi quesiti ci attendono.
Alcaraz 1 anno in più saprà fronteggiare il ritorno del vecchio leone serbo?
Nadal terrà botta nel suo giardino rosso?

Ruud continuerà a fare progressi? (per favore impara a giocare indoor in modo più propositivo)
Altri nuovi in arrivo? Sinner e Rune?
Gli altri italiani ? Berrettini Musetti?

Lo so che c'è ancora la Coppa Davis, ma vi auguro da ora un felice 2023 tennistico,
 
Ultima modifica:
Djokovic fortemente penalizzato vero numero 1 a fine anno

Una domanda che tutti si pongono dopo la vittoria di Djokovic alle atp
Finals e cioè:
“Se Djokovic non fosse stato penalizzato quest’anno nei tornei dello slam sarebbe sempre lui numero 1 nella classifica atp?”

Questa è la classifica di fine anno :

Pos. Giocatore Punti
1 Alcaraz 6820
2 Nadal 6020
3 Ruud 5820
4 Tsitsipas. 5550
5 Djokovic 4820

Dunque Alcaraz ha 2000 punti più di Djokovic.

Dal torneo di Wimbledon mancano 2000 punti a Djokovic (vittoria) e 180 ad Alcaraz (ottavi di finale ).
Il vantaggio di Alcaraz scende a 180 punti ( i punti slam di un ottavo di finale).

Se possiamo dare per buono che Novak avrebbe raggiunto i quarti di finale anche solo in uno dei due slam a cui ha dovuto rinunciare, possiamo dire che senza tutti i casini di quest’anno sarebbe stato sempre lui il numero 1 a fine anno.

Considerazioni doverose ed opportune nei riguardi del campionissimo serbo.
 
Una domanda che tutti si pongono dopo la vittoria di Djokovic alle atp
Finals e cioè:
“Se Djokovic non fosse stato penalizzato quest’anno nei tornei dello slam sarebbe sempre lui numero 1 nella classifica atp?”

Questa è la classifica di fine anno :

Pos. Giocatore Punti
1 Alcaraz 6820
2 Nadal 6020
3 Ruud 5820
4 Tsitsipas. 5550
5 Djokovic 4820

Dunque Alcaraz ha 2000 punti più di Djokovic.

Dal torneo di Wimbledon mancano 2000 punti a Djokovic (vittoria) e 180 ad Alcaraz (ottavi di finale ).
Il vantaggio di Alcaraz scende a 180 punti ( i punti slam di un ottavo di finale).

Se possiamo dare per buono che Novak avrebbe raggiunto i quarti di finale anche solo in uno dei due slam a cui ha dovuto rinunciare, possiamo dire che senza tutti i casini di quest’anno sarebbe stato sempre lui il numero 1 a fine anno.

Considerazioni doverose ed opportune nei riguardi del campionissimo serbo.

Non è una domanda neppure da porsi.......lo ha dimostrato sul campo chi è il numero uno......
Anche perche un numero 1 con 6800 io non me lo ricordo.......
 
Pronti alla disfatta di Sonego? Pazzesco che non abbia schierato Fognini che con l'Italia ha sempre alzato il suo livello.
 
Mi smentisco per ora perché sta giocando benissimo, ha vinto il primo :o
 
Indietro