Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si, ho chiamato oggi per avere delle info su eventuale apertura e mi ha detto di controllare prossimamente sul sito perchè ci saranno nuove offerte
 
Ciao a tutti, sapete dirmi se il deposito di risparmio di Webank e' soggetto al pagamento dei bolli dello 0.2%? grazie
 
I depositi a risparmio sono soggetti all’imposta di bollo come prevede la legge quindi il deposito libero ,che fa cumulo con la giacenza del conto corrente,può determinare l’addebito dell’imposta di bollo di 34,20€ mentre i depositi vincolati a quella dello 0,20%
 
Scusate ma non ho capito. Ho chiamato questa mattina e mi hanno confermato di avere il 2,10% di tasso annuo creditore (interessi accreditati al 31/12 e ok...) si sono dimenticati di dirmi se questo vale sul saldo del conto corrente webank o sulle somme depositate SENZA vincoli sul conto deposito.
 
si sono dimenticati di dirmi se questo vale sul saldo del conto corrente webank o sulle somme depositate SENZA vincoli sul conto deposito.

Il conto corrente Webank non è remunerato. Prendi gli interessi solo sul deposito.
 
Interessi delle linee vincolate. Gli interessi delle linee vincolate sono accreditati sul conto corrente entro 3 giorni dalla scadenza del vincolo.
Quindi probabilmente anche allo svincolo sarà così, vi farò sapere.

com'è andata poi con la chiusura del vincolo? grazie,
 
Il conto corrente Webank non è remunerato. Prendi gli interessi solo sul deposito.

grazie, quindi basta spostarli (trasferimento) dal conto corrente al conto deposito, senza vincolari e si matura il 2,10% annuo lordo? Direi molto buono
 
e' divertente che, per nascondere il tasso del deposito, abbiano fatto sparire il 2,1% e messo BCE + 0,10 % : segno che sperano la gente non ci faccia caso e non metta soldi sul conto :D
 
e' divertente che, per nascondere il tasso del deposito, abbiano fatto sparire il 2,1% e messo BCE + 0,10 % : segno che sperano la gente non ci faccia caso e non metta soldi sul conto :D

io trovo più divertente il fatto che la gente li sta inondando di telefonate per richieste di informazioni sul conto deposito...pare lo facciano apposta per rompergli le p@lle...
 
io trovo più divertente il fatto che la gente li sta inondando di telefonate per richieste di informazioni sul conto deposito...pare lo facciano apposta per rompergli le p@lle...

molti non riescono a capacitarsi: e' troppo bello per essere vero e quindi vanno a grattare il c_u_l_o alla cicala inutilmente :D
 
boh

molti non riescono a capacitarsi: e' troppo bello per essere vero e quindi vanno a grattare il c_u_l_o alla cicala inutilmente :D

sicuramente sarò io ad essere stupidissimo ma: 12% su base annua di inflazione - 2,30% = sto perdendo il 9,7% all'anno del valore del mio denaro.
mi spieghi come fa ad essere "troppo bello per essere vero?" ma ripeto, sono io ad essere stupidissimo.
 
sicuramente sarò io ad essere stupidissimo ma: 12% su base annua di inflazione - 2,30% = sto perdendo il 9,7% all'anno del valore del mio denaro.
mi spieghi come fa ad essere "troppo bello per essere vero?" ma ripeto, sono io ad essere stupidissimo.
Semplicemente senza il 2,10% che ti rientra in tasca è più brutto.
 
sicuramente sarò io ad essere stupidissimo ma: 12% su base annua di inflazione - 2,30% = sto perdendo il 9,7% all'anno del valore del mio denaro.
mi spieghi come fa ad essere "troppo bello per essere vero?" ma ripeto, sono io ad essere stupidissimo.

A parte che l'inflazione è sempre una stima non perfetta e basata su un paniere di prodotti.

In ogni caso non è così che si ragiona con i conti deposito. Le banche possono prendere i soldi dalla Bce pagando il tasso imposto dalla stessa Bce, quindi non ha senso offrire dei depositi a tassi molto più alti.

Sui vincolati ha senso perché blocchi i soldi per vari anni e potenzialmente i tassi Bce potrebbero pure salire, ma su un deposito libero avere il tasso Bce + 0,10% è davvero conveniente
 
A parte che l'inflazione è sempre una stima non perfetta e basata su un paniere di prodotti.

In ogni caso non è così che si ragiona con i conti deposito. Le banche possono prendere i soldi dalla Bce pagando il tasso imposto dalla stessa Bce, quindi non ha senso offrire dei depositi a tassi molto più alti.

Sui vincolati ha senso perché blocchi i soldi per vari anni e potenzialmente i tassi Bce potrebbero pure salire, ma su un deposito libero avere il tasso Bce + 0,10% è davvero conveniente

sì, per carità, non sto criticando il tasso o le politiche della banca. Sto semplicemente manifestando la mia preoccupazione nel tenere denaro sul conto. Mi sto sto arrovellando solo per cercare di trovare un prodotto finanziario decente che mi consenta di compensare l'inflazione. Ma al momento sono a corto di idee.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro