[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nello che fai te, vendi o shorti a 17.8k? Sei rimasto dentro dopo il giro del HA-2W bullish o scappato via durante l'affaire FTX?

Ciao donTango, mi sono hedgiato completamente attorno a 18.5k, anche io fregato dal finto breakout del giorno del bailout si/no da parte di cz, ero dentro con il 50% del capitale con pmc circa 20.5k, quindi ho virtualmente incassato una perdita del 5% sul capitale totale che avevo destinato alle crypto. Sono quindi flat in questo momento, preferisco aver dovuto tagliare subito una perdita ma mantenere il massimo della "potenza di fuoco" per quella che potrebbe essere un'occasione generazionale. Non vorrei mai ritrovarmici davanti ma non poterne approfittare perché già all in o comunque pesantemente dentro. Viceversa non dovessi prendere il bottom esatto lo accetterei ma aspetterei che il trend si inverta. Heikin Ashi come prevedibili sono rossi sia nel 2W (dopo il falso segnale di due settimane fa) che nel 1M (ormai da 12 mesi).

Di shortare Btc non ho intenzione, invece sarei molto tentato su Eth perchè ancora mi risulta difficile immaginare un bottoming con Eth/Btc a 0.075, ma forse è un mio bias.

In generale resto sull'attenti aspettando che (mi pare citazione da Fabrizio) la polvere si posi riguardo la situazione FTX e relativo contagio. Giornalmente imposto un ordine a -20% della chiusura del giorno precedente, se vengo fillato bene, altrimenti va bene lo stesso.
 

Del resto, quando uno vede chiaramente nel futuro, è giusto che abbia lo spazio opportuno per esprimersi:

Krugman.jpg
 
cmq con questi sospetti che girano, su GBTC, digital currency group, genesis, l'hacker ftx che vende eth e compra btc
nonostante ciò il prezzo di btc è bloccato con escursioni millimetriche

nessuno si azzarda a fare la prima mossa
un'ennesima attesa snervante
 
Ciao donTango, mi sono hedgiato completamente attorno a 18.5k, anche io fregato dal finto breakout del giorno del bailout si/no da parte di cz, ero dentro con il 50% del capitale con pmc circa 20.5k, quindi ho virtualmente incassato una perdita del 5% sul capitale totale che avevo destinato alle crypto. Sono quindi flat in questo momento, preferisco aver dovuto tagliare subito una perdita ma mantenere il massimo della "potenza di fuoco" per quella che potrebbe essere un'occasione generazionale. Non vorrei mai ritrovarmici davanti ma non poterne approfittare perché già all in o comunque pesantemente dentro. Viceversa non dovessi prendere il bottom esatto lo accetterei ma aspetterei che il trend si inverta. Heikin Ashi come prevedibili sono rossi sia nel 2W (dopo il falso segnale di due settimane fa) che nel 1M (ormai da 12 mesi).

Di shortare Btc non ho intenzione, invece sarei molto tentato su Eth perchè ancora mi risulta difficile immaginare un bottoming con Eth/Btc a 0.075, ma forse è un mio bias.

In generale resto sull'attenti aspettando che (mi pare citazione da Fabrizio) la polvere si posi riguardo la situazione FTX e relativo contagio. Giornalmente imposto un ordine a -20% della chiusura del giorno precedente, se vengo fillato bene, altrimenti va bene lo stesso.

Grazie per l'opinione, interessante.
Anch'io vedo ETH troppo alto rispetto a BTC ma da tanti mesi e ho fatto un paio di pessimi trade qualche mese fa perché mi sarei aspettato 0.045 B/E. Alla fine su ETH il merge é andato meglio delle aspettative e c'è una montagna di token bloccati. Questo non é un bene in sé però troppo difficile fare previsioni.

Condivido anche l'idea della possibile opportunità generazionale, però ti dico onestamente che se non resti dentro nemmeno col 50% e vuoi coglierla con tutta la potenza di fuoco mi pare un approccio troppo attivo e basato su sensazioni/predizioni.

Non vedo come tu possa coglierla veramente perché sia questa fase bear che una potenziale fase di crescita estrema sarà piena di trappole e intoppi. Potrebbe scandelare domani +20% e rispetto a questo "rischio" tu non sei disposto a mitigarlo nemmeno con una parte del portafoglio.

Il ha-2w si é girato rosso nuovamente ma solo la scorsa settimana, il segnale verde era chiaro.
Per capire, tu nonostante sia un segnale bi-weekly lo controlli ogni minuto in modo che con scandelate violente cambi strategia? O semplicemente non rispetti la strategia in caso di news importanti come in questo caso?
 
Se prendiamo per buono quello che dice l'articolo é probabile che questi non abbiano i Bitcoin che dicono di avere, li ha prestati ad alcuni soggetti e tali soggetti sono andati in bancarott...quindi un altro FtX che dice di possedere Bitcoin dei clienti ma in realtà li ha già venduti ed ha in mano aria fritta.


Forse.

O forse più semplicemente non vogliono fare vedere quanti e quali spostamenti hanno subito.

Vedremo, credo peró che oggettivamente una bancarotta qui ed ora non convenga a nessuno. Nè a Barry Silbert, nè al mercato crypto, nè al salotto buono della finanza, nè alla SEC, nè infine ad una parte della politica USA.

Non so se avete notato l'imbarazzo dei media e di certi politici sulla cricca di Alameda e FTX. Vergognoso. Criminali ossequiosamente trattati coin i guanti.

Ora, se il "buco" non è enorme credo che a diversi soggetti converrebbe metterci una pezza, giá solo per restare nel cono d'ombra.

Permettere che si appuri che le pratiche da far west di sbf e soci non sono dissimili da quelle tacitamente tollerate in mercati finanziari regolamentati, ma pervasi di connivenze, sarebbe un grosso rischio per diverse realtá di peso.

Vedremo, in un modo o nell'altro siamo al turning point, alla vigilia del black friday.

Sará una settimana significativa, secondo me.

P.S. Cmq la storia che uno con i mezzi di Silbert debba mendicare 1b $ per salvare Genesis secondo me non sta in piedi. Sembra più un ricatto, troppe strane coincidenze.

Tragedia o commedia ?
Fate voi.
 
Ultima modifica:
Ciao donTango, mi sono hedgiato completamente attorno a 18.5k, anche io fregato dal finto breakout del giorno del bailout si/no da parte di cz, ero dentro con il 50% del capitale con pmc circa 20.5k, quindi ho virtualmente incassato una perdita del 5% sul capitale totale che avevo destinato alle crypto. Sono quindi flat in questo momento, preferisco aver dovuto tagliare subito una perdita ma mantenere il massimo della "potenza di fuoco" per quella che potrebbe essere un'occasione generazionale. Non vorrei mai ritrovarmici davanti ma non poterne approfittare perché già all in o comunque pesantemente dentro. Viceversa non dovessi prendere il bottom esatto lo accetterei ma aspetterei che il trend si inverta. Heikin Ashi come prevedibili sono rossi sia nel 2W (dopo il falso segnale di due settimane fa) che nel 1M (ormai da 12 mesi).

Di shortare Btc non ho intenzione, invece sarei molto tentato su Eth perchè ancora mi risulta difficile immaginare un bottoming con Eth/Btc a 0.075, ma forse è un mio bias.

In generale resto sull'attenti aspettando che (mi pare citazione da Fabrizio) la polvere si posi riguardo la situazione FTX e relativo contagio. Giornalmente imposto un ordine a -20% della chiusura del giorno precedente, se vengo fillato bene, altrimenti va bene lo stesso.

Sono d’accordo con la tua analisi….ma cosa intendi con “per quella che potrebbe essere un'occasione generazionale“?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro