Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho aperto ieri sia FCA che Progetto.
Ma nonostante sento dire che FCA goda di maggiore sicurezza e affidabilità come banca, la procedura di apertura è risultata più farraginosa e lenta rispetto a quella di Progetto:
  • interfaccia web di 10 anni fa,
  • inserimento manuale di tutti i dati (mentre su Progetto se li è presi in automatico dai documenti caricati),
  • procedura di firma digitale più complicata,
  • bonifico di riconoscimento su banca Unicredit (quindi FCA Bank non esiste come banca?!),
Speriamo bene!

Non credo ci sia una relazione tra la solidità di una banca e la qualità della procedura di apertura di un conto.
Tanto più che in questo caso la piattaforma informatica sottostante è la medesima, cambia "solo" la presentazione dell'interfaccia web.
 
Ho aperto ieri sia FCA che Progetto.
Ma nonostante sento dire che FCA goda di maggiore sicurezza e affidabilità come banca, la procedura di apertura è risultata più farraginosa e lenta rispetto a quella di Progetto:
  • interfaccia web di 10 anni fa,
  • inserimento manuale di tutti i dati (mentre su Progetto se li è presi in automatico dai documenti caricati),
  • procedura di firma digitale più complicata,
  • bonifico di riconoscimento su banca Unicredit (quindi FCA Bank non esiste come banca?!),
Speriamo bene!

La loro procedura non prevede di fare il bonifico sul tuo IBAN presso FCA perché lo rilasciano soltanto dopo aver completato tutte le procedure. Quindi ti fanno accreditare il LORO conto, cioè il conto che FCA detiene (come qualsiasi altro cliente/banca) presso Unicredit.
Poi l'euro che hai versato a FCA ti verrà restituito.
Per 1 euro puoi fidarti! :D:D:D
Tranquillo, FCA Bank S.p.A. è una Banca! ;)
 
La loro procedura non prevede di fare il bonifico sul tuo IBAN presso FCA perché lo rilasciano soltanto dopo aver completato tutte le procedure. Quindi ti fanno accreditare il LORO conto, cioè il conto che FCA detiene (come qualsiasi altro cliente/banca) presso Unicredit.
Poi l'euro che hai versato a FCA ti verrà restituito.
Per 1 euro puoi fidarti! :D:D:D
Tranquillo, FCA Bank S.p.A. è una Banca! ;)

Inoltre credo che la richiesta di bonificare sul conto Unicredit serva alla banca come ulteriore verifica della titolarità del conto di provenienza. Fino a non molto tempo fa si bonificava direttamente sul proprio conto FCA; poi hanno cambiato procedura.
 
Buongiorno, sto per aprire questo conto.
Non ho capito se lo svincolo è sempre possibile, oppure bisogna aspettare il trimestre .:confused:

Dal tuo post precedente non era chiaro che ancora dovessi aprirlo, anzi si capiva il contrario. In tal caso, dato che su 50k il bollo che pagheresti sarebbe di circa una decina di euro (calcolando da una ipotetica data di apertura odierna), potresti anche pensare di vincolare subito e non fare il sdq; infatti anche al tasso base 0,5% il mese di dicembre ti frutta più del bollo che pagheresti. In questo modo non solo ti metteresti al riparo da eventuali abbassamenti del tasso, seppur improbabili, ma anche in caso di rialzo potresti decidere di svincolare e rivincolare a gennaio.

Per tutti gli altri dubbi, come quello che hai posto sull'immediatezza dello svincolo, trovi tutte le info nei primi due post.
 
Ho aperto ieri sia FCA che Progetto.
Ma nonostante sento dire che FCA goda di maggiore sicurezza e affidabilità come banca, la procedura di apertura è risultata più farraginosa e lenta rispetto a quella di Progetto:

interfaccia web di 10 anni fa,
inserimento manuale di tutti i dati (mentre su Progetto se li è presi in automatico dai documenti caricati),
procedura di firma digitale più complicata,
bonifico di riconoscimento su banca Unicredit (quindi FCA Bank non esiste come banca?!),

Speriamo bene!

Strano, se ti riferisci alla grafica dell'apertura online - perché io lo aprii in modo cartaceo - non la conosco, ma una volta aperto il conto l'interfaccia web del sito, nonostante diversi problemi tecnici, è stata aggiornata l'anno scorso e mi sembra comunque moderna (ma era anche funzionale ed intuitiva con la vecchia veste grafica, anzi forse pure di più)..

Comunque, per quanto riguarda disservizi tecnici, "manutenzione" del sito, eventuale cambio numero di telefono (Dio te ne scampi), blocchi notturni o dopo orario cut-off.. con il sistema informativo di FCA queste cose sono la regola purtroppo, dovrai farci l'abitudine :D
Ma tranquillo, nulla che limiti la convenienza dei tassi offerti o che infici più di tanto l'operatività se ti fai la tua pianificazione per tempo ;)

p.s. Per quanto riguarda Progetto addirittura fa una scansione OCR dei dati sulle immagini dei documenti che alleghi? :eek:
 
Comunque in teoria per chi ha vincolato entro il 29/09, avrà il primo trimestre che scade quel giorno, quindi il 30 o 31 dicembre potrà svincolare e poi subito vincolare al 2,50%. E' vero che c'è il bollo di fine anno in questo modo, ma dipende dalle cifre in ballo per capire la convenienza.
Io ho vincolato il 30/09 e potrei farlo ugualmente ma penso di saltare e vedere cosa propongono dal 2.1
 
ragazzi ho cercato questa info sul sito FCA e nella prima pagina di questo thread ma non ho trovato nulla.
Che cosa succede in caso di morte di una persona che ha fatto un vincolo a 72 mesi?
Mi sembra che in assenza di testamento vada tutto agli eredi ma, una volta rispettati i tempi burocratici per sbloccare il conto, gli eredi potranno procedere senza problemi allo svincolo della somma prima della fine dello svincolo?
 
ragazzi ho cercato questa info sul sito FCA e nella prima pagina di questo thread ma non ho trovato nulla.
Che cosa succede in caso di morte di una persona che ha fatto un vincolo a 72 mesi?
Mi sembra che in assenza di testamento vada tutto agli eredi ma, una volta rispettati i tempi burocratici per sbloccare il conto, gli eredi potranno procedere senza problemi allo svincolo della somma prima della fine dello svincolo?
Ma certo, dopo aver fatto la successione che sblocca i fondi.
 
ragazzi ho cercato questa info sul sito FCA e nella prima pagina di questo thread ma non ho trovato nulla.
Che cosa succede in caso di morte di una persona che ha fatto un vincolo a 72 mesi?
Mi sembra che in assenza di testamento vada tutto agli eredi ma, una volta rispettati i tempi burocratici per sbloccare il conto, gli eredi potranno procedere senza problemi allo svincolo della somma prima della fine dello svincolo?

Io lo feci x mio fratello. Chiesi la situazione patrimoniale alla data di morte da allegare alla successione. Quando gli eredi hanno avuto la copia registrata della successione l'hanno spedita x e.mail ed indicato nel modulo che loro forniscono a chi dovevano bonificare (eredi) e quale era il loro C/C.
 
Ho aperto ieri sia FCA che Progetto.
Ma nonostante sento dire che FCA goda di maggiore sicurezza e affidabilità come banca, la procedura di apertura è risultata più farraginosa e lenta rispetto a quella di Progetto:
  • interfaccia web di 10 anni fa,
  • inserimento manuale di tutti i dati (mentre su Progetto se li è presi in automatico dai documenti caricati),
  • procedura di firma digitale più complicata,
  • bonifico di riconoscimento su banca Unicredit (quindi FCA Bank non esiste come banca?!),
Speriamo bene!

Quindi misuri la solidità della banca in base alle procedure di apertura e interfaccia grafica?

Sei proprio della generazione X, che badi soprattutto alle apparenze :o.

Tranquilla FCA è una banca con sede a Torino se vuoi controllare :D
 
Una cosa che mi sono sempre chiesto, gli eredi hanno un modo per sapere tutte le proprie posizioni aperte ? (Dopo la dipartita ovviamente)
 
Per vostra esperienza, ho già 1 conto deposito aperto da anni, se nei prossimi giorni ne aprissi un altro su questo pagherei il bollo pro quota?
Grazie
 
Per vostra esperienza, ho già 1 conto deposito aperto da anni, se nei prossimi giorni ne aprissi un altro su questo pagherei il bollo pro quota?
Grazie
 
Per vostra esperienza, ho già 1 conto deposito aperto da anni, se nei prossimi giorni ne aprissi un altro su questo pagherei il bollo pro quota?
Grazie

Per vostra esperienza, ho già 1 conto deposito aperto da anni, se nei prossimi giorni ne aprissi un altro su questo pagherei il bollo pro quota?
Grazie

Se vuoi due conti non serve che posti due volte lo stesso messaggio
 
Ciao a tutti,
mi è venuto un sospetto: credo che, depositando i soldi in FCA, la banca non li conservi gelosamente in sicurezza ma li impieghi per altri scopi, facendoli fruttare ad un remunerazione maggiore di quella offerta sul nostro CD. Ad esempio, potrebbe usarli per prestiti di questo tipo (vedi foto):

fca.jpg

Lo stesso dubbio è venuto anche ad un mio amico che, versando i soldi in banca, li ha segnati in modo da poterli riconoscere.
Dopo qualche mese li ha ritirati ma le banconote non erano le stesse!:confused: Questo confermerebbe la mia ipotesi iniziale: le banche "fanno girare" i nostri soldi, probabilmente guadagnandoci. Sono sempre più convinto di 'sta roba... Voi non avete questa sensazione?





















:D:D:D:D:D:D:D:D
PS: l'ho letta veramente in giro!
 
Ciao a tutti,
mi è venuto un sospetto: credo che, depositando i soldi in FCA, la banca non li conservi gelosamente in sicurezza ma li impieghi per altri scopi, facendoli fruttare ad un remunerazione maggiore di quella offerta sul nostro CD. Ad esempio, potrebbe usarli per prestiti di questo tipo (vedi foto):

Vedi l'allegato 2859974

Lo stesso dubbio è venuto anche ad un mio amico che, versando i soldi in banca, li ha segnati in modo da poterli riconoscere.
Dopo qualche mese li ha ritirati ma le banconote non erano le stesse!:confused: Questo confermerebbe la mia ipotesi iniziale: le banche "fanno girare" i nostri soldi, probabilmente guadagnandoci. Sono sempre più convinto di 'sta roba... Voi non avete questa sensazione?





















:D:D:D:D:D:D:D:D
PS: l'ho letta veramente in giro!

:D :D :D
La mamma dei cretini.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro