Leonardo - parte V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leonardo - Via libera della Cina per l`acquisto di 250 turboelica ATR
Oggi 12:56 - EQ
Dopo 36 mesi di negoziazioni, fonti di stampa riportano che la Cina ha dato il via libera all`acquisto entro il 2035 di almeno 250 turboelica ATR (50/50 JV tra Leonardo e Airbus).
Stimiamo che il valore complessivo della commessa possa aggirarsi intorno a €5bn da spalmare su oltre un decennio per un fatturato annuo indicativo di 300-400mn che rappresenterebbe il 15-20% del fatturato annuo di un anno `normale` (pre-COVID il fatturato di ATR superava regolarmente 1.5bn).
Il 50% di ATR vale il 6% della nostra SOTP.

BUY con Target Price 12
 
è questo che fa scendere il titolo ??? forse pensano che lavoriamo in perdità ? più ordini arrivano più perdiamo?

Leonardo - Via libera della Cina per l`acquisto di 250 turboelica ATR
Oggi 12:56 - EQ
Dopo 36 mesi di negoziazioni, fonti di stampa riportano che la Cina ha dato il via libera all`acquisto entro il 2035 di almeno 250 turboelica ATR (50/50 JV tra Leonardo e Airbus).
Stimiamo che il valore complessivo della commessa possa aggirarsi intorno a €5bn da spalmare su oltre un decennio per un fatturato annuo indicativo di 300-400mn che rappresenterebbe il 15-20% del fatturato annuo di un anno `normale` (pre-COVID il fatturato di ATR superava regolarmente 1.5bn).
Il 50% di ATR vale il 6% della nostra SOTP.

BUY con Target Price 12

Grazie, ora pure io ho capto perchè perde.
Lo scopo sociale pare essere quello di prendere tanti appalti in modo da non far mancare la scusa per assumere politici trombati, figli di politici, amici di politici, amici degli amici.
Ed è pure partita la nuova spedizione per la luna, per fortuna, altrimenti andava sottozero e gli azionisti dovevano obbligatoriamente ripianare per portarla a zero.
Cambiano i nomi dei politici ma la sostanza rimane sempre la stessa: una grande tavolata.
 
Ma! A mio avviso le prospettive di Leonardo sono ottime, per esempio Azimut anche ha buone prospettive però ha corso tanto, questa mattina a 20,19 ho dimezzato la posizione, anche Saras ho venduto qualcosa , lo so che potrebbe arrivare a 1,5 a breve, però anche questa ha corso molto e mi ha fatto già molto felice, per cui i gain preferisco metterli in Leo e Nexi al momento

Sono d'accordissimo su Azimut. Lo lavoro da anni e sempre avuto gioie. Nexi è una situazione particolare. Isp ne è uscita totalmente. E con lei altri grossi players.
Sento parlare di Leon con prospettive ottime da una vita. Ma le prospettive spesso si scontrano malamente con il mercato. In ballo giochi/intrighi e logiche, le loro, di mercato.
 
strano.. Airbus + 3,9, a loro la news è servita per una bella salita, a noi... poi guai a lamentarsi è , con gli acquisti di questa mattina sono già in leggero gain
 




Vedi l'allegato 2859219

Pure speculative share!

Avoid !


they are always the same actors,
who then buy them back,
snatch them from your hands
by blowing up all the
stop losses!

try to count the volumes


yesterday morning 3 candles 15 minutes up, then down,
this morning the opposite, identical volume.

who are these operators?

Obviously ,
Institutional
(bankers & Politics go inside the govern )
working agaist small day traders!



Akros, tradotto, evitarlo perché titolo manovrato dagli istituzionali contro i day traders. Sbaglio?
 
Grazie, ora pure io ho capto perchè perde.
Lo scopo sociale pare essere quello di prendere tanti appalti in modo da non far mancare la scusa per assumere politici trombati, figli di politici, amici di politici, amici degli amici.
Ed è pure partita la nuova spedizione per la luna, per fortuna, altrimenti andava sottozero e gli azionisti dovevano obbligatoriamente ripianare per portarla a zero.
Cambiano i nomi dei politici ma la sostanza rimane sempre la stessa: una grande tavolata.

Secondo me nn e' questo il motivo,e' mancato un vero arreso verso sette,ovvero una falsa rottura di quel livello ,un minimo attormo a 6,85 intraday e poi una chiusura sopra 7 con forti volumi in modo da disegnare un bel Hammer rialzista.Purtroppo l'arreso e' stato parziale
 
Leonardo - Via libera della Cina per l`acquisto di 250 turboelica ATR
Oggi 12:56 - EQ
Dopo 36 mesi di negoziazioni, fonti di stampa riportano che la Cina ha dato il via libera all`acquisto entro il 2035 di almeno 250 turboelica ATR (50/50 JV tra Leonardo e Airbus).
Stimiamo che il valore complessivo della commessa possa aggirarsi intorno a €5bn da spalmare su oltre un decennio per un fatturato annuo indicativo di 300-400mn che rappresenterebbe il 15-20% del fatturato annuo di un anno `normale` (pre-COVID il fatturato di ATR superava regolarmente 1.5bn).
Il 50% di ATR vale il 6% della nostra SOTP.

BUY con Target Price 12

quante cose strane succedono dopo i G20 :D

in birmania liberano 700 prigionieri politici, la Cina compra 250 turboelica di leonardo...
 
Nuovi affari in Germania per Leonardo
di Angela Zoppo
La controllata Hensoldt, co-partecipata dallo Stato tedesco, apre a progetti congiunti per gli F-35 e lo scudo anti-missili europeo. Per la Difesa Scholz ha stanziato 100 miliardi
 
io sono sempre stato convinto che mettere un piede in germania avrebbe portato risultati, ogni giorno una notizia che porta contratti per centinaia di milioni, speriamo che non ci faccia tornare sotto i 7,...
 
Per chi segue da tempo Finmeccanica/Leonardo sa che i suoi problemi non derivano dal numero e dagli importi di appalti/contratti/commesse....
 
quando hai pubblicato l'articolo siamo andati subito sotto... che c'è scritto? facciamo adc ?
 
Io ieri a 7,456 ho chiuse le posixzioni aperte in mattinata e stamane ho chiuso anche parte della posizione long a 7,465.Il titolo ha un andamento disordinato e poco logico mi fa pensare piu' che si possa scendere che salire anche xrche' questa settimana abbiamo avuto max decrescenti dal top di 7,74 con 7,69 il giorno dopo e oggi ancora siamo sotto 7,5 credo che possa arrivare un arreso e quindi mi cautelo
 
sono in giro a shooping!

Adios!

Republicans Lay Out Biden Investigations, but Democrat-Aligned Groups Promise Counteroffensive

The Biden administration has been bracing for congressional investigations, cognizant
of the serious political threat posed by even a narrow Republican majority in the House.



https://sputniknews.com/20221117/republican-us-congressman-days-of-endless-cash-military-aid-for-ukraine-numbered-1104350108.html
.............Deputato repubblicano degli Stati Uniti: giorni di denaro infinito, aiuti militari per l'Ucraina "numerati"


lo chiamano VicePresident per via di tiutti i sordi che ha spedito in armi e in contanti
per gli stipendi dei politici e degli amministratori, i repubblicano hanno richiesto
al congresso una verifica degli intrallazzi della Biden family

ci saràda divertirsi
Chi e', il figlio Hunt?
 
Leonardo e' proprio il paradiso degli shortisti, piu' migliorano le notizie sul titolo piu' scende. Speriamo a questo punto che la prossima trimestrale sia pessima cosi' forse riconquistiamo gli 8 euro :rolleyes:
 
Più che altro, quando si stuferanno di andare short? Quanti pesci piccoli vogliono ancora far scappare?
 
Leonardo e' proprio il paradiso degli shortisti, piu' migliorano le notizie sul titolo piu' scende. Speriamo a questo punto che la prossima trimestrale sia pessima cosi' forse riconquistiamo gli 8 euro :rolleyes:

Si sono messi short a 7,47 e quindi faranno di tutti x creare un arreso che gli permetta di ricoprirsi a prezzi piu bassi e siccome la quantita' di azioni nn e' banale fanno tutta questa tiritela x disorientare i piccoli.Vediamo se stavolta l'arresoi si concretizza in una falsa rottura di 7 a cui seguira' un rigiro oppure se magarii nn arrivano a tanto e si fermano prima
 
c0ef58254440769345deaaf9f2540b96.png
 
Affari x Leonardo, in Italia 260 milioni elargiti dalla Banca europea per gli investimenti - la meta di 520 mln...

stavo scherzando... per Hansoldt le prospettive sono ottime ma il titolo l'ha presa come se avesse dovuto fare un adc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro