STM E NON SOLO PARTE XX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Seee. Ho scritto 35,68 a meno che ieri il dollaro non è crollato e non me ne sono accorto

se è una possibile nuova trend rialzista tracciata dai minimi di luglio, lo storno passerebbe circa a 36
 
prepararsi al peggio, a Johnny la situazione non piace x niente :rolleyes:
 
prepararsi al peggio, a Johnny la situazione non piace x niente :rolleyes:

🤣🤣Intanto il 79 di rock lo hanno sfiorato e sono ripartiti. A questo punto sapere cosa farà la prossima settimana è impossibile almeno per me. Seguirò
 
prepararsi al peggio, a Johnny la situazione non piace x niente :rolleyes:
MIO PENSIERO…. Stanno creando stì movimenti al rialzo per poi andare sotto di brutto …vediamo la chiusura di là stasera…aspetto di leggere il commento del Mago…in base alla sua analisi che dice…;)
 
MIO PENSIERO…. Stanno creando stì movimenti al rialzo per poi andare sotto di brutto …vediamo la chiusura di là stasera…aspetto di leggere il commento del Mago…in base alla sua analisi che dice…;)

Ieri sera il mago dava per certo il 35,21
 
Ieri sera il mago dava per certo il 35,21

Buonasera a tutti.....rientro ora a casuccia.....oggi braciata in cantiere da svenimento per la bontà.....chetelodicoaffare......
..Crile io dico dei numeri, che vengono dettati da livelli fibo.......e mi sembra strano che un livello non venga testato......e se vado su livelli puri.........mi sembra strano ancora che non venga testato il 34.745 e il 33.345.......normalmente alcuni liveli vengono perforati al rialzo o al ribasso......ma una delle candele successive poi la usano per appoggiarsi sul livello perforato.......o come supporto o come resistenza......e ad oggi a me mancano questi due valori........poi si può sbagliare per carità.....ma in tanti anni questo è quello che ho visto, sui grafici applicando fibo.
 
Buonasera a tutti.....rientro ora a casuccia.....oggi braciata in cantiere da svenimento per la bontà.....chetelodicoaffare......
..Crile io dico dei numeri, che vengono dettati da livelli fibo.......e mi sembra strano che un livello non venga testato......e se vado su livelli puri.........mi sembra strano ancora che non venga testato il 34.745 e il 33.345.......normalmente alcuni liveli vengono perforati al rialzo o al ribasso......ma una delle candele successive poi la usano per appoggiarsi sul livello perforato.......o come supporto o come resistenza......e ad oggi a me mancano questi due valori........poi si può sbagliare per carità.....ma in tanti anni questo è quello che ho visto, sui grafici applicando fibo.

Grazie per il tuo apporto, insieme si cresce. A grazie a tutti
 
Lunedì sarà la 13a candela daily dai minimi relativi, toccati a 30,38.
È numero sensibile nella strategia ichimoku, perché va a chiudere un mezzo ciclo (26 è quello completo).
Vediamo se, ma da che parte soprattutto il prezzo potrebbe muoversi.
 
MIO PENSIERO…. Stanno creando stì movimenti al rialzo per poi andare sotto di brutto …vediamo la chiusura di là stasera…aspetto di leggere il commento del Mago…in base alla sua analisi che dice…;)

a pensar male si commette peccato, ma a volte..... stasera come prima della chiusura stanno andando da 36,8 a 37 e viceversa. io ho fatto solo uno short da 995 a 90 e poi ho deciso di aspettare lunedì. comunque movimenti molto strani. come oggi quelle due volte a 37,4 e respinta
 
a pensar male si commette peccato, ma a volte..... stasera come prima della chiusura stanno andando da 36,8 a 37 e viceversa. io ho fatto solo uno short da 995 a 90 e poi ho deciso di aspettare lunedì. comunque movimenti molto strani. come oggi quelle due volte a 37,4 e respinta
Ah oh, sempre tutto strano, ma dai retta al sommo e basta, no? :D
 
sto ancora aspettando la risposta alle due domande dal sommo maestro. forse giocava la lazio oggi pomeriggio. non so.

Il maestro ha detto che una chiusura oraria sul 37,30 apriva per il 37,96. Forse non e' piu' valido perche' ha chiuso la giornata sotto :rolleyes:
 
Il maestro ha detto che una chiusura oraria sul 37,30 apriva per il 37,96. Forse non e' piu' valido perche' ha chiuso la giornata sotto :rolleyes:

e quindi è anche la risposta alla seconda domanda e cioè che si sarebbe riattivato il 36.12. comunque per ora sembra strano, in america hanno provato più volte ad affondare ma torna sempre sui 37
 
alla fine , di un niente, ha chiuso negativa. vediamo cosa succede nel we. buon we a tutti
 
alla fine , di un niente, ha chiuso negativa. vediamo cosa succede nel we. buon we a tutti
Buongiorno a chi c'è anche oggi a dare una sbirciatina sul forum. Confermo che in America a chiuso di poco negativa, ma con il cambio euro/dollaro ha chiuso a 37,1 quindi positiva rispetto alla nostra chiusura. Settimana prossima che farà? Grande up, grande down o stazionerà su questi valori per portarci stazionari fino alla prossima riunione Fed? Dal lato della guerra nessuna nuova novità rilevante tranne che zelenski ha puntalizzato che possono continuare la guerra fino alla primavera prossima per cacciare i russi da tutto il territorio
 
Buongiorno a chi c'è anche oggi a dare una sbirciatina sul forum. Confermo che in America a chiuso di poco negativa, ma con il cambio euro/dollaro ha chiuso a 37,1 quindi positiva rispetto alla nostra chiusura. Settimana prossima che farà? Grande up, grande down o stazionerà su questi valori per portarci stazionari fino alla prossima riunione Fed? Dal lato della guerra nessuna nuova novità rilevante tranne che zelenski ha puntalizzato che possono continuare la guerra fino alla primavera prossima per cacciare i russi da tutto il territorio

Fetusi ed euro negativi, niente di buono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro