ID deposito di Igea Banca (ex CD BIT) [cap. 3]

accedendo ho visto che hanno ancora i miei documenti... lo chiedevo anche per quello... dovessi rifare la procedura da capo ci rinucerei visto che ora bisogna procedere con webcam e menate varie... cmq gli ho inviato un'email, vediamo se/cosa rispondono, grazie :bye:

Devi comunque rifare interamente la procedura, nessuna semplificazione per i già clienti (ed io ho ancora un vincolo attivo, non ho il conto a 0)
 
Devi comunque rifare interamente la procedura, nessuna semplificazione per i già clienti (ed io ho ancora un vincolo attivo, non ho il conto a 0)

allora se è così posso anche salutarli... quando risponderanno all'email gli chiederò di cancellare tutti i miei dati e documenti visto che non servono a nulla.
grazie per l'nfo :)
 
Sono anche io nella tua situazione, già cliente con conto a zero. Sarei interessato al vincolo a 12 mesi. Ti sarei grato se potessi condividere la risposta della banca. Grazie.

ok... anche se probabilmente la risposta sarà negativa visto quanto appena scritto da @gbuttit
 
Li ho contattati poco fa. Anche per chi ha già il conto aperto a seguenti di vincoli precedenti (scaduti) deve rifare tutta la procedura da capo.
 
accedendo ho visto che hanno ancora i miei documenti... lo chiedevo anche per quello... dovessi rifare la procedura da capo ci rinucerei visto che ora bisogna procedere con webcam e menate varie... cmq gli ho inviato un'email, vediamo se/cosa rispondono, grazie :bye:

Mi piacerebbe sapere come avviene il riconoscimento tramite webcam. Grazie.
 
Sarebbe interessante il 12 mesi al 2,55% ma vedo parecchie complicazioni , dal riconoscimento al modulo da inviare a fine vincolo al tasso che stranamente cala dopo i 12 mesi...
Non conosco questa banca ma mi pare che non si sforzino per attirare nuovi clienti, o sbaglio ? Ci sono pareri in proposito ?
 
personalmente la mollai proprio per le procedure complicate più che per i tassi offerti
 
Sarebbe interessante il 12 mesi al 2,55% ma vedo parecchie complicazioni , dal riconoscimento al modulo da inviare a fine vincolo al tasso che stranamente cala dopo i 12 mesi...
Non conosco questa banca ma mi pare che non si sforzino per attirare nuovi clienti, o sbaglio ? Ci sono pareri in proposito ?

confermo
l'anno scorso gli ho chiesto se potevo rinnovare un vincolo in scadenza e mi hanno risposto: le faremo sapere
sono ancora lì che aspetto :D
 
ho inviato 4 giorni lavorativi fa la richiesta di rimborso di un vincolo scaduto 9 giorni fa, è normale che ancora non hanno bonificato?
 
ho inviato 4 giorni lavorativi fa la richiesta di rimborso di un vincolo scaduto 9 giorni fa, è normale che ancora non hanno bonificato?

Non è normale, fino a pochi giorni fa mi è scaduto un vincolo, ho mandato la mail il giorno prima della scadenza ed il giorno dopo la scadenza i soldi erano regolarmente sul mio conto.
Mi viene da pensare che tu abbia mandato il modulo alla mail sbagliata (rispetto ad un paio di anni fa la mail è cambiata, ma ormai da parecchio, credo un anno e mezzo fa...) o che il modulo fosse incompleto, in ogni caso contattali telefonicamente, anzi avresti dovuto farlo già prima di scrivere qua dove non possiamo fare altro che confermarti che la tua situazione non è normale...
 
Ho contatto adesso il Servizio di Assistenza e mi hanno confermato che per ogni linea di vincolo che si vuole aprire/attivare, deve essere ripetuta la procedura via web.
 
li ho contattati anch'io settimana scorsa e l'operatore, dopo avermi ascoltato, ha detto di mandare una email al supporto commerciale per lamentarci della procedura di attivazione dei nuovi vincoli.
Loro fanno segnalazioni, ma dobbiamo essere noi a lamentarci del servizio.
 
inviata email giovedì scorso per info... per ora tutto tace... giusto per capire, tanto ho già deciso di lasciarli perdere vista la procedura per apertura vincolo, solitamente rispondono?
 
Attivazione nuovo vincolo

A beneficio di chi ha intenzione di aprire un nuovo vincolo, anche da già cliente, un rapido riassunto sulla procedura (eseguita ieri):
- si inizia dal sito di Igea Banca, cliccando su "Apri il conto" nella pagina del prodotto ID deposito: https://www.igeadigitalbank.it/it/prodotti/privati/id-deposito;
- si apre una finestra in cui viene fatto un test del browser e dei dispositivi audio/video necessari per il riconoscimento;
- se tutto va bene, si comincia con la procedura di raccolta dati anagrafici, accettazione consensi privacy, informativa precontrattuale e upload dei documenti (riconoscimento + codice fiscale/tessera sanitaria);
- al termine di questa prima fase, si apre in automatico nel browser la sessione di videoriconoscimento, entrando in contatto con un operatore di Infocert;
- l'operatore chiede di inquadrare il proprio volto, fronte e retro dei due documenti di cui sopra, firmare ed inquadrare un foglio di carta e chiede qualche informazione sui documenti;
- al termine dei videoriconoscimento, sempre da browser, parte in automatico la procedura della firma digitale;
- infine, se tutto è andato per il verso giusto, appare a video una pagina riepilogativa di conferma, con l'IBAN e la causale per il bonifico.

Avendo già le scansioni/foto documenti e avendo già letto tutto il malloppo dei documenti informativi/contratti, in assenza di problemi tecnici, la procedura non dura più di 25 minuti.

Alcuni commenti:
- se si usa un PC, verificare che la webcam sia in grado di mettere a fuoco il documento quando lo si avvicina alla webcam (in genere, le webcam dei PC hanno il fuoco fisso) e in caso contrario usare uno smartphone;
- nel mio caso, durante il videoriconoscimento con PC, non è stato possibile acquisire i documenti, per i motivi di cui sopra; ho dovuto rifare tutta la procedura con smartphone, perché, al contrario di quanto detto dall'operatore (che è Infocert e non sa come sono le procedure di Igea) e di alcuni messaggi letti qui, non è arrivata nessuna email con link per riprendere l'autenticazione con altro dispositivo;
- l'operatore Infocert suggerisce di usare browser Chrome, che è sicuramente adatto per la procedura della firma digitale; io ho usato Vivaldi su sistema Android e non ho avuto problemi;
- al termine di tutta la procedura, è arrivata una email con il link per l'accesso e la scelta password in ID Bank, ma nessuna mail di conferma del vincolo, né con i dettagli per il bonifico, quindi è consigliato stampare la pagina riepilogativa al termine della procedura.
 
A beneficio di chi ha intenzione di aprire un nuovo vincolo, anche da già cliente, un rapido riassunto sulla procedura (eseguita ieri):
- si inizia dal sito di Igea Banca, cliccando su "Apri il conto" nella pagina del prodotto ID deposito: https://www.igeadigitalbank.it/it/prodotti/privati/id-deposito;
- si apre una finestra in cui viene fatto un test del browser e dei dispositivi audio/video necessari per il riconoscimento;
- se tutto va bene, si comincia con la procedura di raccolta dati anagrafici, accettazione consensi privacy, informativa precontrattuale e upload dei documenti (riconoscimento + codice fiscale/tessera sanitaria);
- al termine di questa prima fase, si apre in automatico nel browser la sessione di videoriconoscimento, entrando in contatto con un operatore di Infocert;
- l'operatore chiede di inquadrare il proprio volto, fronte e retro dei due documenti di cui sopra, firmare ed inquadrare un foglio di carta e chiede qualche informazione sui documenti;
- al termine dei videoriconoscimento, sempre da browser, parte in automatico la procedura della firma digitale;
- infine, se tutto è andato per il verso giusto, appare a video una pagina riepilogativa di conferma, con l'IBAN e la causale per il bonifico.

Avendo già le scansioni/foto documenti e avendo già letto tutto il malloppo dei documenti informativi/contratti, in assenza di problemi tecnici, la procedura non dura più di 25 minuti.

Alcuni commenti:
- se si usa un PC, verificare che la webcam sia in grado di mettere a fuoco il documento quando lo si avvicina alla webcam (in genere, le webcam dei PC hanno il fuoco fisso) e in caso contrario usare uno smartphone;
- nel mio caso, durante il videoriconoscimento con PC, non è stato possibile acquisire i documenti, per i motivi di cui sopra; ho dovuto rifare tutta la procedura con smartphone, perché, al contrario di quanto detto dall'operatore (che è Infocert e non sa come sono le procedure di Igea) e di alcuni messaggi letti qui, non è arrivata nessuna email con link per riprendere l'autenticazione con altro dispositivo;
- l'operatore Infocert suggerisce di usare browser Chrome, che è sicuramente adatto per la procedura della firma digitale; io ho usato Vivaldi su sistema Android e non ho avuto problemi;
- al termine di tutta la procedura, è arrivata una email con il link per l'accesso e la scelta password in ID Bank, ma nessuna mail di conferma del vincolo, né con i dettagli per il bonifico, quindi è consigliato stampare la pagina riepilogativa al termine della procedura.

Grazie, ottimo riassunto, però io lascio perdere, non mi piace dover intervenire con un video.
 
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