2 missili hanno appena colpito la Polonia

Ma guarda, secondo me la cosa migliore è continuare così, ma aumentare gli sforzi per armare l'Ucraina e aiutarla a respingere più Russi possibile.
E' una mezza via tra guerra fredda e calda.

Secondo te quanto consenso ha Zelenski in questo momento?
Parlo degli ucraini
 
Ma guarda, secondo me la cosa migliore è continuare così, ma aumentare gli sforzi per armare l'Ucraina e aiutarla a respingere più Russi possibile.
E' una mezza via tra guerra fredda e calda.

Non credo che la popolazione ucraina sia d'accordo con te
 
Non so se è già stato postato, forse l'ho già fatto anch'io ma non ricordo. Mi sembra una analisi interessante sull'argomento di cui si sta parlando

Anche qui si ritiene, com'è ovvio, che per un missile, per un episodio isolato, a parte la tragedia dei due morti, non si applica l'articolo 5, cosa su cui una parte della sezione sta martellando dall'inizio dell'incidente, e cioè che Zelensky cercava il pretesto per una WW3, cosa che risultava già assurda dall'inizio

Si capiva dall'estrema cautela con cui si sono mossi gli americani sin dai primi minuti in cui la notizia ha iniziato a girare, Mentana riportava le dichiarazioni americane mano a mano che arrivavano

Sempre stando ai due intervistati, nelle relazioni internazionali prima si concorda una linea comune (e questo hanno fatto americani e polacchi dall'inizio), poi ci si muove per confermarla con dati tecnici, commissioni di inchiesta, ecc.

Che su questo ci siano stati (e ci siano) divergenze pesanti tra americani e Zelensky sul modo in cui il presidente ucraino da subito ha cavalcato l'incidente. Che Zelensky abbia gestito male a livello diplomatico questa situazione, penso non ci siano troppi dubbi anche tra la maggior parte dei filo-ucraini della sezione

Personalmente ritengo che l'abbia gestita non male, ma come peggio non poteva. La sensazione che ho è che senta sempre di più avvicinarsi il rischio che siano proprio gli USA a mettere un freno al legittimo diritto degli ucraini di riprendersi i loro territori

Come è stato già osservato in questi giorni già in AP, se gli ucraini avessero voluto creare l'incidente per incolpare i russi (quindi se gli ucraini avessero intenzionalmente lanciato il missile per accusare i russi, non avrebbero usato un s300, sia perché essenzialmente usato dagli ucraini sia per la limitata gittata.


Campochiari ,non mi sono appuntato il minutaggio,a proposito di Kherson ,ha detto che la ritorsione con l'attacco missilistico durante Bali, è anche motivato dal fatto che i russi potevano uccidere Zelensky quando è andato a fare lo sbruffone a Kherson ,e lui a Bali ha detto che i russi stuprano,uccidono i civili senza motivo e etc.
 
Se è così come affermi tu, gli USA prima che la Nato, la Russia se la arrostiscono in due giorni.

molla il fiaschetto ed informati meglio sulla potenza nucleare russa sinora dormiente.....

sai a chi appartiene il sommergibile nucleare più potente del mondo???...178 metri di lunghezza....40.000 tonnellate con a bordo, oltre al resto, 20 missili balistici intercontinentali con gittata oltre 8000 km e testate da 90 tonnellate.....lunghi 16 metri con diametro 2,5 metri......e questo è solo 1 dei sommergibili nucleari che tu arrostiresti.....forse è tardi per mollare il fiaschetto ma non per documentarti almeno un po evitando figure di cioccolato.....
 
molla il fiaschetto ed informati meglio sulla potenza nucleare russa sinora dormiente.....
Anche il complesso militare americano è dormiente...o pensi che all'Ucraina danno le prime scelte ed i nuovi prodotti?
Chissà cosa hanno in caso di vera necessità, per il momento bastano prodotti degli anni 80-90 per tenere a bada i russi in Ucraina :o
 
Anche il complesso militare americano è dormiente...o pensi che all'Ucraina danno le prime scelte ed i nuovi prodotti?
Chissà cosa hanno in caso di vera necessità, per il momento bastano prodotti degli anni 80-90 per tenere a bada i russi in Ucraina :o

la tengono a bada finchè non esagerano....sanno benissimo che in caso di scontro diretto pure loro ci rimetterebbero le @@.......

la russia non è l'iraq.......
 
Bravo Putin KO! KO! KO!

Mondiali di calcio, la Polonia vola in Qatar scortata da due caccia F-16

Dopo l'attacco missilistico che ha provocato la morte di due persone sul suo territorio, la Polonia ha preso eccezionali misure di sicurezza per il viaggio della Nazionale verso il Qatar, dove giocherà i Mondiali di calcio. La squadra e lo staff sono stati accompagnati in volo fino al confine meridionale del Paese da due caccia F-16. Lo ha comunicato la stessa Federcalcio polacca, salutando e ringraziando sul sito e sui suoi account social i piloti. Che, a loro volta, hanno incitato Lewandowski e compagni mostrando dal finestrino un cartello con il motto che accompagnerà la Polonia in questa avventura: "Il pallone ci unisce".
 
Non so se è già stato postato, forse l'ho già fatto anch'io ma non ricordo. Mi sembra una analisi interessante sull'argomento di cui si sta parlando

Anche qui si ritiene, com'è ovvio, che per un missile, per un episodio isolato, a parte la tragedia dei due morti, non si applica l'articolo 5, cosa su cui una parte della sezione sta martellando dall'inizio dell'incidente, e cioè che Zelensky cercava il pretesto per una WW3, cosa che risultava già assurda dall'inizio

Si capiva dall'estrema cautela con cui si sono mossi gli americani sin dai primi minuti in cui la notizia ha iniziato a girare, Mentana riportava le dichiarazioni americane mano a mano che arrivavano

Sempre stando ai due intervistati, nelle relazioni internazionali prima si concorda una linea comune (e questo hanno fatto americani e polacchi dall'inizio), poi ci si muove per confermarla con dati tecnici, commissioni di inchiesta, ecc.

Che su questo ci siano stati (e ci siano) divergenze pesanti tra americani e Zelensky sul modo in cui il presidente ucraino da subito ha cavalcato l'incidente. Che Zelensky abbia gestito male a livello diplomatico questa situazione, penso non ci siano troppi dubbi anche tra la maggior parte dei filo-ucraini della sezione

Personalmente ritengo che l'abbia gestita non male, ma come peggio non poteva. La sensazione che ho è che senta sempre di più avvicinarsi il rischio che siano proprio gli USA a mettere un freno al legittimo diritto degli ucraini di riprendersi i loro territori

Come è stato già osservato in questi giorni già in AP, se gli ucraini avessero voluto creare l'incidente per incolpare i russi (quindi se gli ucraini avessero intenzionalmente lanciato il missile per accusare i russi, non avrebbero usato un s300, sia perché essenzialmente usato dagli ucraini sia per la limitata gittata.


Dal 11'
Colpita sede centrale dei servizi segreti ucraini...possono colpire i centri decisionali di Kiev.
 
Dal 11'
Colpita sede centrale dei servizi segreti ucraini...possono colpire i centri decisionali di Kiev.

Colpire l'infrastruttura oltre al danno fisico, non significa aver reso non operativo il "centro decisionale".
Per dire, anche la NATO nel 2011 colpì l'equivalente di cosa dichiarano di aver colpito oggi i russi in Ucraina, ma non per questo si pensava di aver eliminato la funzionalità dell'intelligence libico.
 
Sa troppo da misura della disperazione
Sperava di aver convinto i russi a ritirarsi, hanno subito l'ennesimo attacco missilistico e non hanno risorse per l energia elettrica in gran parte del paese.
Ha fretta di far finire la guerra ma non ha le risorse per farlo, perciò ha lanciato due missili sperando nell art 5

e noi ci fidiamo e mandiamo armi a uno così...???.......rob da matt.......
 
Campochiari ,non mi sono appuntato il minutaggio,a proposito di Kherson ,ha detto che la ritorsione con l'attacco missilistico durante Bali, è anche motivato dal fatto che i russi potevano uccidere Zelensky quando è andato a fare lo sbruffone a Kherson ,e lui a Bali ha detto che i russi stuprano,uccidono i civili senza motivo e etc.

a proposito di gente per bene

Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha reagito all'esecuzione di massa di soldati russi disarmati
Le forze armate ucraine hanno sparato ai nostri soldati quando erano già disarmati e giacevano a terra

Читайте на WWW.KP.RU: https://www.kp.ru/daily/27473.5/4679763/
 

Però pare che non siano stati "giustiziati" dai soldati ucraini.
In alcuni fotogrammi si nota un bel tomo che sembra uscire dalla baracca in cui erano rifugiati e cerchi di fare l'eroe, sparando sugli ucraini. Da qui la reazione difensiva e la morte dei poveri disgraziati che ormai s'erano arresi.

https://twitter.com/markito0171/status/1593515224790974465?s=20&t=QZ3piyGo8I7oY5Oo19oD6w
 
Indietro