Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

Ma come, sei superattivo nel thread dei BTPitalia :)

Calma, essere super attivo ok, capirne davvero e' un'altra cosa e credimi sono una capretta


Che io sappia il richiamo può avvenire solo in occasione della data di pagamento annuale, non in qualsiasi momento.
La prima cedola dovrebbe essere garantita quindi (ma in ogni caso matureresti rateo fino alla call).

OK grazie mille, questo lo considero un piccolo vantaggio che ha il sottoscrittore sul fatto che siano loro a decidere quando e se staccare la spina


lo faro' :bow:
 
Calma, essere super attivo ok, capirne davvero e' un'altra cosa e credimi sono una capretta

Assolutamente no!
E hai anche un modo di spiegare le cose veramente chiaro e che permette anche ai neofiti di capire meccanismi che altrimenti resterebbero perennemente sconosciuti.
Insieme a Tramaglino avete fatto un lavoro encomiabile nell'altro thread! :)
 
Ho letto sul sito che
"È prevista, in ciascuna Data di Pagamento delle Cedole a partire dal 2023 fino al 2031 (“Data di Rimborso Anticipato”), la facoltà per l’Emittente di rimborsare anticipatamente le Obbligazioni"
Trovi la risposta nel doc. di "Final Terms"
 
Trovi la risposta nel doc. di "Final Terms"

Ha ecco!! Trovato!!!

Issuer’s Redemption Date(s): Each Interest Payment Date from and including September 28, 2023 to and excluding the Stated Maturity Date

e come diceva antobomba relativamente al rateo

Issuer’s Redemption Amount: 100.00 per cent. of the Face Amount plus accrued but unpaid interest to the applicable Issuer’s Redemption Date

Vorrei fare il figo e dire che avevo letto il file di sfuggita ma non lo avevo proprio letto :D :D

La prossima volta parto da li
 
E' l'unico bond che non e' salito nel rally degli ultimi giorni...Ecco cosa intendevo quando dicevo che non valeva la pena di comprare un bond con call a 1y!
 
Ho fatto il tuo stesso ragionamento adesso che le ho prese.
Che poi, durassero anche solo un anno, non è che ci sia tanta roba a giro acquistabile a 100 che ti dia il 5% lordo...

Ma ti dirò di più magari durasse solo un anno, perfetto per parcheggio liquidità
 
Ma ti dirò di più magari durasse solo un anno, perfetto per parcheggio liquidità

Per carità, io capisco anche chi fa il ragionamento di volersi costruire adesso un portafoglio per i prossimi 10 anni se davvero si pensa i tassi si possano calmierare , passata questa impennata inflazionistica (dovuta naturalmente anche ad un discorso contingente sull'energia e materie primeo , montato prima del conflitto Ucraino Russo , ed esploso e consacrato dopo). Appunto se si ragiona in quest'ottica , allora si va anche su titoli che guardino ad un medio lungo termine.
Io ho fatto così , scommetto su un ritorno a piu' miti consigli dei tassi , dopo i previsti ed annunciati rialzi.
ma un 10% lo ho piazzato qui in attesa.Niente toglie di cambiare strategia in caso di emissioni piu' appetibili.
Ma ci sarà ancora spazio per emittenti a tassi di questo tipo se, come sembra, il trend inflazionistico avesse raggiunto già uno stallo?
Capisco che per i comuni mortali non sia facile capire questo , a parte seguire con costanza i segnali che ne ricaviamo
 
Premesso che la curva tassi USA è pesantemente invertita, 66 pb questa mattina tra il 2 anni ed il 10 anni, a chi si chiede perchè GS continua a collocare a 100 o quasi questo bond mentre i tassi sono scesi propongo qui la mia risposta: essendoci la call la tratta anche lui come un 2 anni, e visto che loro proiettano un tasso FED terminale al 5% o leggermente sopra...il bond per loro è prezzato giusto.
 
Premesso che la curva tassi USA è pesantemente invertita, 66 pb questa mattina tra il 2 anni ed il 10 anni, a chi si chiede perchè GS continua a collocare a 100 o quasi questo bond mentre i tassi sono scesi propongo qui la mia risposta: essendoci la call la tratta anche lui come un 2 anni, e visto che loro proiettano un tasso FED terminale al 5% o leggermente sopra...il bond per loro è prezzato giusto.

ok, ma è un titolo in €, non in $, logica vorrebbe che seguissero la curva in €...
 
Indietro