STM E NON SOLO PARTE XX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
17/11/2022 10:16 - EQ
ST Microelectronics - Technoprobe - Micron guida per un ulteriore taglio di capex mentre Nvidia riporta meglio delle attese
Vediamo un impatto limitato per le aziende del settore semiconduttori sotto nostra copertura dal warning di Micron Technology, in quanto /IFX sono esposte principalmente al settore automobilistico/industriale, mentre <> non vende probe cards per il settore memorie.
Inoltre, segnaliamo che un altro importante player del settore come Nvidia ha riportato overnight risultati migliori del previsto nel terzo trimestre e ha fornito indicazioni in linea per il quarto trimestre, nonostante la sua esposizione al gaming, indicando una domanda ancora solida nei data center.

Micron Technology ha annunciato che, in risposta alle condizioni di mercato, sta riducendo i wafer starts DRAM e NAND di circa il 20% rispetto al quarto trimestre fiscale 2022. Queste riduzioni riguarderanno tutti i nodi tecnologici in cui Micron ha una produzione significativa. Micron sta inoltre lavorando per ridurre ulteriormente gli investimenti. Per il 2023, Micron prevede che la crescita della fornitura di bit su base annua sarà negativa per le DRAM e a una sola cifra percentuale per le NAND.
Nvidia ha registrato un fatturato per il terzo trimestre di 5,93 miliardi di dollari contro i 5,79 miliardi di dollari previsti e ha previsto un fatturato per il quarto trimestre di 4 miliardi di dollari, in linea con le stime. Nel terzo trimestre le vendite legate a chips per data center hanno raggiunto i 3,83 miliardi di dollari (+31% a/a e +1% qoq), mentre i ricavi del settore gaming sono stati pari a 1,57 miliardi di dollari (-65% a/a e -60% qoq).

HOLD con Target Price 45
 
17/11/2022 10:16 - EQ
ST Microelectronics -

HOLD con Target Price 45
Non siamo tanto lontani da 45. Che trapezzisti

Pure stellantis ha un tp minimo di 20. Non ricordo neanche se lo abbia mai fatto
 
Lunat aveva dato 35,79, se ricordo bene. Primo supporto.
 
ma sti dati non sono ne buoni ne cattivi?
 
potrebbe spingersi fino all'area 33,453?.....è una domanda
 
Sono entrato con 500 pezzi a ,80 anticipando un po perche nn credo mi finisca sotto i 35,30 subito. Seguiamo.
 
ma se l'indice Philadelphia è negativo, indicando un rallentamento, perché i future sono negativi?:rolleyes:
buon pomeriggio a tutti.

Semplice. Per fregare tutti. La regola è sempre la stessa, se noi scendiamo prima che aprono loro salgono e viceversa. Trovare un giorno che non si avvera. Difficile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro