RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè non consideri Esagon? Secondo me, tra le 3 è la migliore... Illimity ha la comodità del possibile svincolo chiudendo il C/C, ma ho paura che mettano canoni sullo stesso in caso di diminuzione tassi tra qualche anno...

Esagon dici che è migliore perchè non ha un cc?
 
Messaggio pubblicitario con finalità
promozionale. Condizioni valide
fino al 30 novembre 2022 salvo
esaurimento anticipato del plafond
messo a disposizione dalla banca
per ogni singola tipologia di vincolo.

Non sono Nexos ma comunque la validita' la trovi nella scheda prodotto ,sperando che il 1 12 aumentino

Grazie 1000. Sul sito non trovavo la data.
 
ad oggi quindi i CD piu' appetibili sono:

- (nel breve periodo)
IGEA 12 mesi (svincolabile) con bollo a carico della banca = 2,55%

- (lungo periodo)
Si conto Banca Sistema 120 mesi (NON svincolabile) con bollo a carico della banca = 4,10%

sarei propenso a svuotare FCA/Progetto per il breve.... e scegliere Banca Sistema invece di CF+ ed Illumity....
accetto consigli... grazie!!
per me Banca S non tanto 120 mesi è un periodo biblico
 
Posso chiederti il perché della scelta di Illimity invece di CF+ con cedola trimestrale? Te lo chiedo perché io ho aperto entrambi e devo versare una somma e sarei più propenso per CF+. Grazie

Ma certo, diciamo che a me gli interessi basta averli una volta l'anno o ogni 6 mesi e poi ho già troppi conti.

Ero già cliente di Illimity ...comodità
 
ad oggi quindi i CD piu' appetibili sono:

- (nel breve periodo)
IGEA 12 mesi (svincolabile) con bollo a carico della banca = 2,55%

- (lungo periodo)
Si conto Banca Sistema 120 mesi (NON svincolabile) con bollo a carico della banca = 4,10%

sarei propenso a svuotare FCA/Progetto per il breve.... e scegliere Banca Sistema invece di CF+ ed Illumity....
accetto consigli... grazie!!


per me Banca S non tanto 120 mesi è un periodo biblico


Non esagerate con i vincoli troppo lunghi.
10 anni sono davvero troppi per un Conto Deposito, piuttosto valuta un BTP Italia che con la tassazione al 12.5% rende sicuramente di più e la volatilità è minore di un BTP Fisso
 
Io con loro tempo fa ho avuto un vincolo e tutto si è svolto regolarmente... se non ricordo male bisogna contattarli un po' prima della scadenza per comunicargli l'intenzione di non rinnovarlo... però mi pare che sui 12 mesi al momento ci siano offerte superiori... come mai proprio loro?

Grazie del feedback.

Sui 12 mesi non mi pare ci sia molto di meglio in circolazione, considerando anche le opzioni di svincolo anticipato in caso di necessità.
Tra l'altro mi hanno chiamato per informarmi che hanno partato il tasso al 2,55%
 
Non esagerate con i vincoli troppo lunghi.
10 anni sono davvero troppi per un Conto Deposito, piuttosto valuta un BTP Italia che con la tassazione al 12.5% rende sicuramente di più e la volatilità è minore di un BTP Fisso

Concordo.
 
Grazie del feedback.

Sui 12 mesi non mi pare ci sia molto di meglio in circolazione, considerando anche le opzioni di svincolo anticipato in caso di necessità.
Tra l'altro mi hanno chiamato per informarmi che hanno partato il tasso al 2,55%

cosa perdi con lo svincolo?
 
Grazie del feedback.

Sui 12 mesi non mi pare ci sia molto di meglio in circolazione, considerando anche le opzioni di svincolo anticipato in caso di necessità.
Tra l'altro mi hanno chiamato per informarmi che hanno partato il tasso al 2,55%

sì ho visto adesso che son passati dal 2,25 al 2,55% con bollo a loro carico... diventa interessante OK!
 
Non esagerate con i vincoli troppo lunghi.
10 anni sono davvero troppi per un Conto Deposito, piuttosto valuta un BTP Italia che con la tassazione al 12.5% rende sicuramente di più e la volatilità è minore di un BTP Fisso


stavo solo valutando, ma idea subito bocciata! grazie!
sul vincolo 12 mesi, nonostante i casini che mi hanno fatto sulla giacenza media per fini ISEE lo scorso anno, credo che invece sia il CD piu' allettante in circolazione ....
 
Non esagerate con i vincoli troppo lunghi.
10 anni sono davvero troppi per un Conto Deposito, piuttosto valuta un BTP Italia che con la tassazione al 12.5% rende sicuramente di più e la volatilità è minore di un BTP Fisso

ma il collocamento per i piccoli risparmiatori si è concluso ieri.... come procedere ora nel caso si volesse investire? è ancora conveniente oggi?
 
Esagon dici che è migliore perchè non ha un cc?

Si, a meno che non ti serva anche un CC... in primis perchè a me non piace avere prodotti che non mi servono, quindi preferisco avere solo CD. Poi per un altro motivo, che potrebbe anche essere semplicemente un flash mio. Se i tassi crollano tra 1, 2 o 3 anni, Illimity si troverebbe comunque a pagare altri 2 anni al 4%... a quel punto, come già fatto da altra banca che ora non ricordo, potrebbe piazzarti unilateralmente un canone al C/C di tot Euro per recuperare qualcosa o spingerti ad uscire dal CC (e, di conseguenza, dal CD)... ma può darsi sia solo una pippa mia! Per questo, comunque, tra Illimity e CF+, a parità di condizioni, preferisco quest'ultima...
 
Oeeee Money ciao! Non sei più così attivo sul thread... sei impegnato con il lavoro?

Ciaoooo!Ho avuto qualche problema di salute purtroppo,ma sto già meglio .
È la terza volta che sono positivo al COVID,le prime due volte mi è andata di lusso,ma stavolta devo dire che per 2-3 giorni ho fatto fatica a respirare.
Non mi sono perso niente,sono stati giorni senza grandi novità mi sembra.
 
Ciaoooo!Ho avuto qualche problema di salute purtroppo,ma sto già meglio .
È la terza volta che sono positivo al COVID,le prime due volte mi è andata di lusso,ma stavolta devo dire che per 2-3 giorni ho fatto fatica a respirare.
Non mi sono perso niente,sono stati giorni senza grandi novità mi sembra.

Orpo mi spiace!!! Ti auguro una ripresa velocissima!!! Con la salute non si scherza!
OK!OK!OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro