RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma anzichè il 4 non potevano fare 4,05% ? ...giusto per distinguersi :D ...la sensazione è che queste baldraccone di banche facciano un po' cartello... se venisse seguita la logica 'inflazione alta - tassi bce in salita - rendimenti cd in aumento' dovremmo essere già bel oltre questi valori ...nin zo :rolleyes:

a sto punto il cartello è palese, 3 banche diverse che offrono tutte lo stesso tasso sui 60 mesi...
 
Oggi ho provato ad accedere a Cf + per vedere il mio vecchio vincolo 3.8...ho poi provato a simulare nuovo vincolo ma mi da solo 0.5 su tutte le scadenze :mmmm:
 
Oggi ho provato ad accedere a Cf + per vedere il mio vecchio vincolo 3.8...ho poi provato a simulare nuovo vincolo ma mi da solo 0.5 su tutte le scadenze :mmmm:

i nuovi tassi da 'vecchio cliente esagon' non si vedono... bisogna fare nuova registrazione (semplificata) con cf+ :bye:
 
i nuovi tassi da 'vecchio cliente esagon' non si vedono... bisogna fare nuova registrazione (semplificata) con cf+ :bye:

alla fine della fiera quel 3,80% di Esagono non l'ha ancora superato nessuno, tolto il 10 anni di banca sistema
 
Ciao,

come lo vedete il cd Si Conto vincolato di Banca Sistema? Bollo sempre pagato dalla banca.

Devo snellire il mio cc, e visto che ho ricevuto un pò di liquidità dalla vendita di una casa di famiglia, vedendo come muovermi; ho già spostato un pò di liquidità su libretto postale smart, aderendo alla promozione di cdp, ma volevo diversificare un pò.
 
Secondo me non è affatto male il 4x4 ... a differenza dei conto deposito vige la capitalizzazione quindi di anno in anno anche gli interessi faranno parte del deposito e anche loro concorrono a portare interessi ... sul sito ci sta anche un calcolatore .... se non ricordo male alla fine dei 16 anni si ha in media un rientro del 3,3% lordo annuo e togliendo il bollo un 3% netto circa.

Ricordi male. Hai il 3% lordo, a cui togliere ritenuta sugli interessi del 12,5% e imposta di bollo: https://buonielibretti.poste.it/prodotti/buono-4x4.html

P.S. Grazie a @jackis, ho corretto del refuso.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro