2 missili hanno appena colpito la Polonia

A questo punto se insiste e crede ancora che tutti ci caschino come si puo' fare affidamento su un elemento del genere.Era piu' semplice dire.Scusate ho sbagliato.Cercavo di fare cadere le colpe sui russi ma mi avete scoperto.E per fortuna che Zelensky non ha le bombe nucleari altrimenti questo le avrebbe lanciate.

Se l'Ucraina avesse ancora mantenuto gli ordigni nucleari ex sovietici, la Russia di oggi non si sarebbe lanciata in questa avventura ad oggi per lei fallimentare.
 
Beh visto che per te (ed hai una folta compagnia :D ) i russi si autobombardavano la centrale nucleare con loro dentro, e distruggono le proprie infrastrutture (vedia NS),
non ho dubbi che tu sia capace di credere alla piu' strampalata narrativa purche' supporti la tua 'squadra'.

Io dal mio canto mi convinco sempre piu' che il 'tifo' sia un un veleno potentissimo contro i neuroni, ed abbassi drasticamente il QI.
Il bello dei forum, e' che scripta manent ed e' davvero divertente rileggervi mentre vi contorcete nei mesi per dare un senso alle vostre sciocchezze.

Quel che e' successo e' abbastanza ovvio, ma leggere oggi il thread dalla prima pagini -pochi minuti dopo che la notizia era stata diffusa- e' stato uno spasso.

Io non ho mai detto che i Russi si autobombardavano la centrale, ho sempre detto che è giusto che gli Ucraini bombardino i Russi, punto.
Ovvio che supporto l'Ucraina, io la mia idea l'ho già detta più volte: La Russia non si deve espandere a Ovest di dove sta. E le dittature non devono invadere le democrazie. Il resto è contorno, per la mia visione del mondo.
 
Io non ho mai detto che i Russi si autobombardavano la centrale, ho sempre detto che è giusto che gli Ucraini bombardino i Russi, punto.
Ovvio che supporto l'Ucraina, io la mia idea l'ho già detta più volte: La Russia non si deve espandere a Ovest di dove sta. E le dittature non devono invadere le democrazie. Il resto è contorno, per la mia visione del mondo.

E' molto facile risolvere la questione. Zelenski si scusi con la Polonia e finisce qua
 
Io non ho mai detto che i Russi si autobombardavano la centrale, ho sempre detto che è giusto che gli Ucraini bombardino i Russi, punto.
Ovvio che supporto l'Ucraina, io la mia idea l'ho già detta più volte: La Russia non si deve espandere a Ovest di dove sta. E le dittature non devono invadere le democrazie. Il resto è contorno, per la mia visione del mondo.

Ancora non si sa nulla da dove sono provenuti i due missili...... tutto puo' essere, puo' essere stata la conseguenza della difesa ucraina come missili lanciati per errore dai russi ....
Quindi ancora non si puo' accusare nessuno.....:yes:
Certo e' che se i russi non bombardassero le citta' ucraine, lontane dal fronte poi, probabilmente non sarebbe accaduto questo incidente e di chi sia la colpa e' secondario .....
perche' la colpa principale e' dei russi .....non si scappa da questa verita'.....
 
Ultima modifica:
E' molto facile risolvere la questione. Zelenski si scusi con la Polonia e finisce qua
Non lo ammetterà mai .Forse se fosse stato involontario avrebbe potuto ammetterlo ma se l'ha fatto volontariamente lo negherà sempre e la Nato insabbierà tutto.
 
Non lo ammetterà mai .Forse se fosse stato involontario avrebbe potuto ammetterlo ma se l'ha fatto volontariamente lo neroà sempre e la Nato insabbierà tutto.

Forse anche i russi dovrebbero scusarsi di tutti i morti ucraini, cosi' tanto per cominciare.....uno si scusa, si scusa anche l'altro....ci si parla....si smette di bombardare a cazzum
le infrastrutture.....ci si rende conto che oramai si potra' ottenere ben poco rispetto a quello che si sperava ....
Ci si calma tutti e ci si rende conto della possibilita' di conseguenze piu' gravi di questa e poi ci si confronta per un tentativo di pace.
Altrimenti si continua ad ammazzarsi ...perche' entrambi, i due presidenti, non vogliono sentire ragioni.....
 
Ultima modifica:
Sono stati in che senso? Con un loro razzo partito per distruggere un razzo Russo o hanno proprio bombardato la Polonia volontariamente e per direttissima?




Logica vorrebbe che missili ucraini lanciati contro missili russi siano lanciati verso est non verso ovest.
 
Tutto emblematico di quanto ormai "l'informazione libera" di cui siamo tanto fieri sia un coacervo di nulla all'ennesima potenza.

É tassativo che tutti debbano sempre dire qualcosa con qualsiasi mezzo e a prescindere, fomentato una confusione assurda e pericolosa.

Riassumendo:

. 2 missili russi colpiscono villaggio polacco 50 km oltre il confine ucraino.

Poi i km sono 10, anzi 7, forse 2.

Poi forse non sono missili ma detriti, forse non sono russi ma bielorussi, forse sono ucraini che volevano intercettare missili russi.

E nel frattempo tutti a scrivere la loro su ogni canale possibile.

E via di art. 5, art. 4, riunioni di emergenza, Russia cattiva che attacca Nato, anzi é Ucraina che simula per impedire che continuino trattative tra USA e Russia, no é Russia che non sa nemmeno tirare missili o forse é Polonia che vuole la guerra e si inventa un attacco.

Lasciamo poi perdere i Letta e i Calenda che 5 minuti dopo sono pronti a tutto e di più.

Ovviamente USA e GB sanno tutto perché monitorano la zona con ogni mezzo ma stanno zitti per capire meglio momento quale "tipo di verità" far trapelare.

W via tutyi di terza guerra mondiale, a parole, quando si sa benissimo che é l'unico scenario da evitare.

L'Italia é pronta con i 4 caccia e i 100 soldati dislocati in Polonia...

Poi perché terza guerra mondiale quando sarebbe un tutti contro uno?
Chi sono gli altri cattivi?
Si attacca anche la Cina?

Alla fine si torna al classico... é tutta colpa della Russia che ha invaso un altro Paese, (cosa che negli ultimi 2mila anni é avvenuta centinaia di volte da parte di tutti) e va punita.

E intanto siamo arrivati a 8 miliardi in un pianeta allo stremo che ci sta dando evidenti segnali che ha intenzione di sbarazzarsi della piattola umana.

Tranquillo pianeta, a breve ci togliamo dalle pal.le da soli.

E siamo la specie più intelligente mai apparsa...

Declino irreversibile.
 
La cosa strana è che sembra che in quel momento non ci fossero attacchi russi in quella zona, mentre ce n'erano stati una infinità prima. Prima o poi qualcuno dovrà spiegare perché sono stati lanciati due missili e per di più centrando una fattoria in mezzo alle coltivazioni.

E' questo il vero problema,ma purtoppo non sapremo mai la verità,o tu pensi che la diranno?
 
Forse anche i russi dovrebbero scusarsi di tutti i morti ucraini, cosi' tanto per cominciare.....uno si scusa, si scusa anche l'altro....ci si parla....si smette di bombardare a cazzum
le infrastrutture.....ci si rende conto che oramai si potra' ottenere ben poco rispetto a quello che si sperava ....
Ci si calma tutti e ci si rende conto della possibilita' di conseguenze piu' gravi di questa e poi ci si confronta per un tentativo di pace.
Altrimenti si continua ad ammazzarsi ...perche' entrambi, i due presidenti, non vogliono sentire ragioni.....
Intanto si potrebbe cominciare destituendo Putin e Zelensky.Magari li manderei in esilio insieme cosi' possono azzuffarsi solo tra loro 2
 
Purtroppo sono cose che succedono in guerra...mi spiace per quei due cittadini polacchi uccisi in una guerra non nel loro territorio ....:rolleyes:
Di chi sia la responsabilita' si sapra' prima o poi.. anche se fosse colpa degli ucraini quel razzo non sarebbe arrivato su quella fattoria polacca se gli
ucraini non fossero stati costretti a difendersi da quella pioggia di missili arrivati sulle loro teste.....:rolleyes:
Un popolo cerca di difendersi come puo' e nella furia delle azioni di difesa un missile o alcuni frammenti sono arrivati purtroppo sulla casa di due
cittadini innocenti....:rolleyes:

Ti è stato appena scritto,non da un putiniano,che l'attacco missilistico russo era finito da tempo.E tu continui a sostenere la contraerea.
 
In realtà, lo ripeto da ieri, la vera domanda è come è possibile che per caso, in un territorio poco urbanizzato, coperto soprattutto da coltivazioni, sia stata centrata proprio quella fattoria e per di più da due missili ? Nessuno finora mi ha fornito alcuna ipotesi su questo

Occhio che entri nel club dei complottisti :o
 
a me sembra ovvio
1) gli ucraini hanno lanciato 2 missili sulla polonia
2) senza che ci fossero attacchi russi
3) centrando l'unico posto abitato nel raggio di km

sono stati lanciati proprio lì sperando di far entrare in guerra la nato.
magari non per ordini dall'alto, potrebbe anche essere stata la trovata di un pir la che comandava la rampa di lancio e gli è balenata l'idea di coinvolgere la nato, ad alto livello sapevano sicuramente che sarebbero stati tracciati

A parte l'ulteriore risposta di FogOnLine, a maggior ragione, chiunque sia il responsabile, non poteva non sapere che sarebbe stato sgamato subito. E visto che la cosa non può essere casuale per le ragioni che citi e che io stesso sostengo da ieri, questa cosa resta un mistero, per ora

Quella che tu chiami "rampa di lancio" è un sistema S-300 di difesa aerea, con missili guidati, che include per definizione radar di scoperta, tracking e inseguimento.

Che un addetto non sappia che tutto il confine polacco da Kaliningrad, passando per la Bielorussia fino al confine ucraino è zeppo di radar di sorveglianza o non sappia come funzionano e che capacità abbiano non è oggettivamente credibile.

Strepitoso titolo de la Stampa che non sa che pesci pigliare.

Vedi l'allegato 2858874

Detto questo:
1) Quasi sicuramente un errore se fosse russo, visto che l'ultimo loro interesse è scatenare la Nato
2) Quasi sicuramente un errore fosse ucraino. La teoria di un finto missili russo ucraino per provocare un'escalation è debolissima. Gli USA se ne accorgerebbero subito e non la perdonerebbero agli ucraini.
3) Se non ci fosse la guerra non si sarebbero i missili. Quindi la responsabilità prima ria è di....

Condivido tutto.

Perchè non ammette che è un errore? Non capisco tutto questo teatro

Erdogan, accusare Russia ora per missile Polonia aumenta solo tensioni
Accusare la Russia dopo aver scoperto che i missili caduti in Polonia non sono russi aumenterà ulteriormente le tensioni, ha affermato il Presidente turco Recep Tayyip Erdogan, citato dall’agenzia Anadolou. “Rispetto la dichiarazione russa relativa all’incidente missilistico in Polonia”, ha aggiunto.

Sono d'accordo con te, se è un errore va ammesso e soprattutto spiegato, perché non è possibile, scusate l'insistenza ma mi sembra un punto centrale di cui non vedo parlare qui, che sia stato centrato proprio l'unico insediamento umano in mezzo alle coltivazioni. Non mi sembra possibile che sia stato un caso, chiunque ha lanciato sapeva cosa stava facendo, ucraino, russo o altro che sia.
E sapere come sono andate le cose è assolutamente indispensabile
 
L'alternativa è che è tutto un circo e l'attacco russo è serio, perciò sono tutti d'accordo a far finta di niente per evitare una guerra

Fammelo dire, dovrebbe essere come dicevo io all'inizio... opzione "smart" (giusto @gmc ?): ufficialmente si glissa fin quando si può, ufficiosamente dietro le quinte si preme sull'acceleratore senza darne evidenza
 
L'unico che può avere la risposta definitiva è il Sir Wildman, che però latita.
Perchè deve ancora tornare dalla Polonia :D

Non latito. La legione "Biden" del FOL aveva gia' sentenziato cosa fosse successo ed era gia' al lavoro
per lucidare i "confetti" :o

h5DFDSZ.png


Quindi il caso era gia' chiuso .... :clap:


PS: E io dovrei stare tutto il giorno qua a discutere con questi? :asd:
 
Indietro