Carta di credito Findomestic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi la cdc è gratuita, ma contano e marciano sopra al fatto che non si imposti per dimenticanza "a saldo"
 
Quindi la cdc è gratuita, ma contano e marciano sopra al fatto che non si imposti per dimenticanza "a saldo"

Io ho messo la carta in Google Pay con pagamento a fine mese (numeri sul retro), così non devo ogni volta cambiare tipo di pagamento.
Con questa carta mi trovo molto bene, in vacanza ho anche provato a prelevare da bancomat e non c'è commissione!
 
Ad oggi non riesco a capire certe dinamiche controllando gli ultimi estratti conti.
Vengo al dunque:
Nel mese di Luglio ho speso 454,63 di cui un importo rateale di 97 euro ( che per dimenticanza non ho modificato ) e mi hanno applicato un interesse di 0.53 euro
Nel mese di Settembre ho speso 153 di cui un importo rateale di 7.19 ( che per dimenticanza non ho modificato ) e mi hanno applicato un interesse di 0.37 euro
Nel mese di Ottobre ho speso 340,53 di cui 2 importi per un totale di 31.41 rateale ( che per dimenticanza non ho modificato ) e non mi hanno applicato nessun interesse.

Qualcuno riesce a spiegarmi meglio? Non riesco proprio a capirci..

Ti consiglio curve o di collegarla a Google / Apple / Samsung pay se hai un cellulare con NFC.
 
Qualcuno ha chiesto la riemissione? Nessun costo? La carta avrà numero diverso rispetto all'originaria?
 
Ma ora, quando si richiede la carta, chiedono pure la documentazione che attesta l'indirizzo di domicilio?
Non richiedeva ciò quabndo ho fatto la richiesta tempo fa (e poi l'ho annullata dato che dopo mesi non mi avevano ancora spedito la carta pur avendola approvata subito).
Io ho residenza diversa dal domicilio e mi chiedono di allegare documentazione, come anche solo le bollette delle utenze, da cui si capisce che ho il domicilio lì. Ma io non alcuna utenza intestata a mio nome nel domicilio in cui sto. Boh...
 
Vivendo fuori sede, ho lasciato la carta fisica a casa per farla usare ai miei ed in contemporanea io..
Piu che altro volevo appunto capire questo discorso della rata..
 
Vivendo fuori sede, ho lasciato la carta fisica a casa per farla usare ai miei ed in contemporanea io..
Piu che altro volevo appunto capire questo discorso della rata..

Se la carta fisica viene usata nel posto x e tu con il wallet la usi nel posto y per me potrebbero anche bloccarti la carta.
 
Se la carta fisica viene usata nel posto x e tu con il wallet la usi nel posto y per me potrebbero anche bloccarti la carta.

Anche perché è solo il titolare della carta che legalmente può usarla (poi facciamo tutti come vogliamo).
 
Tralasciando questo discorso qui, qualcuno è riuscito a capire come hanno applicato il tasso d'interesse?
 
Tralasciando questo discorso qui, qualcuno è riuscito a capire come hanno applicato il tasso d'interesse?

Chi utilizza la carta fisica potrebbe (dico, potrebbe) poter scegliere tra addebito a rate o a fine mese (senza interessi).
Se non gli viene chiesto di scegliere, può da App modificare (entro 3 giorni se ricordo bene) la modalità di addebito se quella applicata non è gradita.
Generalmente, se non c'è scelta, viene applicata la modalità rateale.
Per chi, invece, utilizza la carta in modalità virtuale associata ad un wallet, per poter pagare a fine mese deve avere associata la carta al wallet usando il PAN riportato sul retro della carta e il relativo CVV.
 
Ad oggi non riesco a capire certe dinamiche controllando gli ultimi estratti conti.
Vengo al dunque:
Nel mese di Luglio ho speso 454,63 di cui un importo rateale di 97 euro ( che per dimenticanza non ho modificato ) e mi hanno applicato un interesse di 0.53 euro
Nel mese di Settembre ho speso 153 di cui un importo rateale di 7.19 ( che per dimenticanza non ho modificato ) e mi hanno applicato un interesse di 0.37 euro
Nel mese di Ottobre ho speso 340,53 di cui 2 importi per un totale di 31.41 rateale ( che per dimenticanza non ho modificato ) e non mi hanno applicato nessun interesse.

Qualcuno riesce a spiegarmi meglio? Non riesco proprio a capirci..

Si questo lo so, ma io infatti volevo capire come hanno applicato il tasso d'interesse..
 
Con la formula della capitalizzazione semplice?

I = C × i x t/365
con t i giorni effettivi dalla data di pagamento con la carta alla data del saldo
 
Dai post precedenti non mi è chiara una cosa, o meglio pensavo fosse chiara ma ora mi viene il dubbio.

Praticamente se io decido di impostare la carta con pagamento sempre a saldo senza nessuna rateizzazione, comunque quando faccio un acquisto in negozio devo scegliere se a saldo o a rate? Praticamente se il commerciante sceglie lui e mi fa solo appoggiare la carta per pagare, potrei ritrovarmi un pagamento rateale che io non volevo?
 
Dai post precedenti non mi è chiara una cosa, o meglio pensavo fosse chiara ma ora mi viene il dubbio.

Praticamente se io decido di impostare la carta con pagamento sempre a saldo senza nessuna rateizzazione, comunque quando faccio un acquisto in negozio devo scegliere se a saldo o a rate? Praticamente se il commerciante sceglie lui e mi fa solo appoggiare la carta per pagare, potrei ritrovarmi un pagamento rateale che io non volevo?

Si, potresti ritrovarti con un pagamento rateale che puoi sempre modificare in a Fine mese entro tre giorni dalla tua area clienti.
 
Dai post precedenti non mi è chiara una cosa, o meglio pensavo fosse chiara ma ora mi viene il dubbio.

Praticamente se io decido di impostare la carta con pagamento sempre a saldo senza nessuna rateizzazione, comunque quando faccio un acquisto in negozio devo scegliere se a saldo o a rate? Praticamente se il commerciante sceglie lui e mi fa solo appoggiare la carta per pagare, potrei ritrovarmi un pagamento rateale che io non volevo?

si come il prelievo da atm il commerciante credo abbia le 2 opzioni fra cui scegliere
 
confermo appare sul pos
1 a credito
2 a fine mese
 
Dai post precedenti non mi è chiara una cosa, o meglio pensavo fosse chiara ma ora mi viene il dubbio.

Praticamente se io decido di impostare la carta con pagamento sempre a saldo senza nessuna rateizzazione, comunque quando faccio un acquisto in negozio devo scegliere se a saldo o a rate? Praticamente se il commerciante sceglie lui e mi fa solo appoggiare la carta per pagare, potrei ritrovarmi un pagamento rateale che io non volevo?

Ti fa scegliere solo se inserisci la carta, pagando contact less va in automatico rate e devi poi modificare da app la modalità di rimborso. Consiglio come scritto nel messaggi precedenti curve o pagare con Google Apple Samsung pay.
L'unica limitazione utilizzando questa carta (e tutte le carte di credito) sotto curve é che potrai prelevare gratuitamente solo 200€/mese, oltre applica una commissione del 2%. Per ovviare a questo "problema" basta prelevare direttamente con la carta Findomestic l'eccedenza OK!
 
Ultima modifica:
Ti fa scegliere solo se inserisci la carta, pagando contact less va in automatico rate e devi poi modificare da app la modalità di rimborso. Consiglio come scritto nel messaggi precedenti curve o pagare con Google Apple Samsung pay.
L'unica limitazione utilizzando questa carta (e tutte le carte di credito) sotto curve é che potrai prelevare gratuitamente solo 200€/mese, oltre applica una commissione del 2%. Per ovviare a questo "problema" basta prelevare direttamente con la carta Findomestic l'eccedenza OK!

C'è un'altra possibilità che diventa particolarmente semplice se il conto di appoggio è sempre Findomestic.
Dal momento che l'anticipo contanti è gratuito, si può richiedere un bonifico di anticipo contante in tempo reale a "Fine mese" sul conto di appoggio Findomestic e quindi prelevare con la debit (magari tramite Curve se da ATM non BNL).
In questo modo, se si utilizza Curve, non c'è la limitazione dei 200/mese dal momento che il prelievo avviene tramite una carta debit.
 
ma provando a prelevare con la carta di credito,voi quanto riuscite a l massimo a prelevare ? a me nn mi fa andare oltre 50 euro !!!
 
l'estratto conto si chiude il 21 o il 22?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro